Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tempi Molto Bui

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tempi Molto Bui

IMMAGINATE DI ENTRARE IN UNA MACCHINA DEL TEMPO E...

... come per magia, essere scaraventati al campionato 2007/2008. Vi recate al nuovo stadio della JUVE per vedere una partita della vostra squadra e trovate uno splendido stadio, più piccolo di quello attuale ma molto confortevole. Gente parecchia ma nessun baracchino che venda panini o bibite, nemmeno le classiche bancarelle piene zeppe di bandiere e maglie. Vi girate intorno cercando la biglietteria ma non la trovate e allora fermate la prima persona che passa chiedendo informazioni e dopo una breve chiacchierata venite a sapere che:

1) Per quella partita gli spettatori sono stati sorteggiati tra i partecipanti ad un concorso di pannolini per bambini.L'estrazione è avvenuta 3 mesi prima e di conseguenza i biglietti sono introvabili se non al mercato parallelo e a prezzi altissimi che arrivano a 800 euro per un "popular side rio mare" quella che una volta era la CURVA SCIREA;

2) La JUVENTUS, per i prossimi due campionati, ha cambiato nome e si chiama TAMOIL in onore al nuovo azionista di riferimento;

3) Non si vendono le bandiere in quanto reato: poichè anche il colore delle maglie cambia ogni mese, il merchandising!!! è ammesso l'acquisto solo nei negozi autorizzati. Per la partita di oggi è prevista un completo verde e nero: lo sponsor che copre l'evento, non si dice più partita, è una marca di spinaci al nero di seppia;

4) L'orario di gioco è molto flessibile e si basa sulle esigenze televisive: l'evento, ricordate che non si dice più partita?, di oggi verrà visto anche nella zona di new york e di conseguenza le squadre scenderanno in campo alle 3 di notte per esigenze televisive;

5) Una possibilità di assistere all'evento ci sarebbe: se si spendono mille euro tra supermercato annesso all'impianto, ristorante annesso all'impianto, cinema annesso all'impianto, centro estetico annesso all'impianto, sala giochi annessa all'impianto, parco acquatico annesso all'impianto, e cazzi vari tutti annessi all'impianto, si può partecipare ad una grande estrazione di ben due biglietti validi per l'evento odierno;

6) Circa la metà dei posti è gestita da un tour operator che porta i turisti stranieri a vedere la JUVE dopo un pomeriggio alla torre di pisa e prima una mattina tra le calli di venezia...

Comunque la vostra fede è più forte di ogni difficoltà e, grazie ad una finanziaria (con uffici annessi all'impianto), riuscite ad ottenere un tagliando per la partita al modico prezzo di 800 euro rimborsabili in 20 rate ad interessi zero!!! Non è un biglietto semplice, per dire la verità si tratta di una scatola dal peso di circa un chilo contenente depliant informativi su ogni genere merceologico e tutta una serie di fogli da compilare relativamente ad usi e consumi nostri e della nostra famiglia. Senza la consegna dei questionari compilati non si accede all'interno dell'impianto. Dimenticavo: per evitare che si mettano crocette a caso, si viene obbligati a sottoporsi ad un test della verità particolarmente preciso, praticamente infallibile.

E' vero, è stata una faticata, però adesso siete finalmente dentro e potete pensare a tifare per spingere la vostra JUVE, pardon, TAMOIL ad una meritata vittoria... Non è proprio così, perchè una signora nerboruta vi accompagna al posto e vi ricorda che è vietato urlare, lasciarsi andare a frasi ingiuriose, alzarsi in piedi se non autorizzati e battere le mani se non come indicato dal capo tifo. Questi è un signore che, spalle al campo, unica concessione ai vecchi ultrà di una volta, si piazza sotto un monitor piuttosto grande e decide cosa fare per sostenere la squadra indicandolo agli spettatori in modo che seguano le sue indicazioni. BATTERE LE MANI e tutti lo fanno, urlare TA-MO-IL TA-MO-IL e tutti lo fanno, AGITARE LE BRACCIA, DA SEDUTI, IN SEGNO DI GIUBILO e tutti lo fanno... Tutti lo fanno perchè in caso contrario si viene allontanati e solo redarguiti la prima volta, cacciati se recidivi.
    Il massimo è quando appare la scritta QUALORA LA TAMOIL SEGNASSE UN GOL, E' PERMESSO ESULTARE ANCHE IN PIEDI ABBRACCIANDO IL VICINO AVENDONE CHIESTO PREVENTIVAMENTE IL PERMESSO. LA MANIFESTAZIONE GIOIOSA NON PUO' DURARE PIU' DI 30 SECONDI PENA L'ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DALL'IMPIANTO PER SEMPRE!!!

Stiamo scherzando su quello che ci stanno preparando in società, ma, credetemi, il futuro non sarà poi molto diverso da quanto vi ho appena raccontato. Hanno deciso di mercificare la nostra fede e non possiamo permetterlo. Dove erano moggi e giraudo quando io attaccavo i poster della JUVE nella mia cameretta e, bambino, mi addormentavo sognando i miei eroi? Dove erano quando macinavo decine di migliaia di chilometri ogni anno per sostenere quei colori? Dove stavano quando su un qualunque piazzale, in Italia o in europa, difendevo me stesso e la mia gente da chi ci attaccava? La JUVE è mia e fino a che avrò voce e forza lotterò per evitare che qualcuno senza scrupoli la consideri solo una vacca da mungere.
    Stiamo per vincere uno scudetto ( a proposito, stasera speriamo che le merde di milano vincano!!!) e siamo qui a preoccuparci perchè tra qualche anno non sarà più possibile vivere lo stadio come oggi.
    Io voglio continuare a tifare la JUVE nella mia curva, bianconera, sciarpa al collo, partire con gli amici di sempre, mangiare una pessima rustichella in uno sperduto autogrill, andare in quelle trasferte dove sai che ti scontrerai ma te ne freghi e, se proprio non se ne può fare a meno, dire la mia sul piazzale ovunque si giochi.
    Io lotterò per non cambiare mai!
    Voi?

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un articolo pubblicato, qualche mese fa, su "Orgoglio Gobbo", il blog - purtroppo scomparso - di uno juventino di Roma.

Dedicato a chi giudica con preoccupazione questo genere di "innovazioni" del futuro prossimo.

(e proprio in questo momento, wow, c' è il Cervia Vodafone su Italia 1... forza gente, non perdiamocelo, è un anticipo su quello che ci aspetta tra qualche anno... )

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

...un incubo....

ma temo che il futuro non sarà molto diverso da quello, comunque....