Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
  1. #1
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Trip Report: Milano - Amsterdam - New York

    Settima traversata Atlantica quest’anno.

    Volo KLM via Amsterdam, sono prenotato per il volo delle 16 : 30 ma siccome e’ Sabato e non ho voglia di arrivare ad Amsterdam di notte, decido di provare a prendere il volo prima.

    Questa volta mi faccio accompagnare da mia moglie e mio figlio, il piccolino lo lascio a casa.

    Alle 9 : 45 chiedo alla signorina del check in di spostarmi sul volo prima, mi dice che devo essere messo in stand by ma che comunque non avrei avuto problemi.

    Colazione veloce, mio figlio come al solito si diverte, saluto e passo i controlli in 2 minuti.



    Entro nella sala VIP AF, mangio ancora qualcosa ed esco per la solita sigaretta fumata davanti ad un’uscita di sicurezza, lo so, lo so, non ho rispetto per le regole !!!!





    Dopo qualche decina di minuti mi rompo e vado all’uscita.

    Al banco c’e’ gia un addetto, chiedo notizie sulla mia sorte, mi dice di stare tranquillo. E’ un tipo estremamente simpatico, parla un Inglese perfetto. Scambiamo qualche commento, ogni tanto mi aggiorna sulla situazione, ancora 6 posti in Business, 5, 4, 3, 2, ummm, chiama qualcuno al telefono e, chiamandomi per nome, dice che devo ASSOLUTAMENTE prendere questo volo, dall’altra parte gli dicono qualcosa e mette giu.

    Quando ho prenotato il volo, ho prenotato quello delle 16 : 30 perche’ non sapevo fosse Sabato, non volevo perdere tutto il giorno, purtroppo quando devo dormire da qualche parte in Europa per poi fare un Intercontinentale, odio con tutte le mie forze arrivare di sera, mi fa venire una tristezza micidiale percio’ prendendo quello delle 13 : 00 risolvo il problema. Vabbeh, scusate, non ci avrete capito una mazza, colpa mia come al solito.

    Ad un certo punto il tipo mi guarda e dice “O.K. sei a bordo, posto 2A” bene, un nanosecondo prima di stampare la carta d’imbarco squilla il telefono, “noooo, stavo stampando la carta ora, cacchio, quando e’ arrivato?” O.K. sono a terra. Con estremo rammarico mi dice che un pax in transito che non avrebbe dovuto arrivare e’ purtroppo arrivato.

    Brutta storia, altre 4 ore d’attesa in aeroporto. Arriva la caposcalo che mi chiede comunque di attendere la fine dell’imbarco. Il tipo fa un ennesimo tentativo, prende il telefono e il colloquio che segue e’ stato troppo bello: “si, sono …….. ho il Sig. Saracco che deve ASSOLUTAMENTE prendere questo volo, puoi chiedere al comandante se lo accetta in cockpit? Dai digli che faccia uno sforzo, no eh? Sicuro? Ciao e grazie”

    Urka, per un momento ho goduto come un porco, purtroppo rimarro’ a terra.

    Finisce l’imbarco e la caposcalo mi dice che sarebbe andata in rampa a recuperare la mia valigia.

    Eccola desolatamente sola sul piazzale.



    Mi viene riemessa la carta di imbarco per il volo successivo ed anche quella da Amsterdam a New York.

    Saluto, ringrazio e questa volta vado nella Lounge Alitalia.

    Poso la borsa, espresso di rito per poi dirigermi verso i PC.

    Ummm, dove sono finiti?

    Vado al banco e chiedo spiegazioni, dall’inizio del mese sono stati tolti, norme antiterrorismo. Eh? Non ci posso credere, che paese che e’ l’Italia. In compenso nella lounge, Alitalia offre un servizio massaggi gratuito, ma andate a perdervi, incredibile.

    Il tempo passa molto lentamente, sono annoiato alla follia, talmente annoiato che riesco ad addormentarmi su una poltrona che per me è quasi utopico. Vengo svegliato dopo meno di 5 minuti dal cellulare, era mia moglie che chiedeva se mi stessi annoiando !!!

    A quel punto vado a fare un giro in aeroporto.

    Giunto quasi l’orario di imbarco mi avvio al gate.

    Chiedo mi venga inserita la FA in quanto ristampando la carta d’imbarco non era stata inserita. La signorina mi dice di attendere un attimo, era intenta a fare 10 upgrading. Che storia, ho assistito a tutta la scena, spostiamo quello, quell’altro, no quello non è nessuno ecc ecc alla fine ne deve ancora spostare in J 3. Si gira verso di me e mi dice, “mi faccia vedere che carta ha che la metto in Business” umm, ci sono già !! Alla fine sposta i primi 3 pax con il nome che suonava bene !!!

    Finalmente salgo a bordo.

    Equipaggio in attesa sulla porta, salutano cordialmente, un A/V mi chiede che posto ho e me lo indica.

    2 A prima fila finestrino.

    Wow, incredibile, la J ha la stessa configurazione della Y, il sedile in mezzo non viene bloccato e credo che il pitch sia superiore di un paio di cm.





    Mi siedo offrono subito qualcosa da bere sebbene l’imbarco sia in corso.

    Appena terminato mi volto dietro, aereo completamente pieno sia in J che in Y.
    Daniele

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiusura porte e via verso la pista. Decollo dalla 35 R nonostante il comandante abbia scritto sul logbook 35 L











    Come non mi piace il 737, non l’ho mai amato e, anche se non vuol dir nulla, dopo l’atterraggio d’emergenza a LAX mi piace ancora meno. Comunque il volo prosegue e appena giunti in quota inizia il servizio.

    Intanto il comandante ci invita a guardare verso sinistra, il Monte Bianco.



    Ai passeggeri di Y che sono stati messi in J non viene servito il pasto di J ma solo un sacchettino di noccioline e mi sembra un tramezzino.

    Più tardi, quando alcuni pax di J non avranno richiesto il loro pasto, ripasseranno a chiedere se vogliono il vassoio.

    Questo è quanto hanno servito.




    Tutto molto buono, siamo piu o meno al livello di AZ e molto al di sopra di AF.

    Il servizio è davvero curato, l’A/V è di una gentilezza estrema nonostante ci siano parecchi pax da servire e sia solo.

    Il volo è noioso, lo spazio è poco nonostante la prima fila sia quella con maggior spazio per le gambe.

    Dopo 1 ora e 10 minuti inizia la discesa verso Amsterdam.
    Daniele

  3. #3
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Wow, sempre bello l’avvicinamento con vista su dighe e campi allagati che fanno contrasto con altri verdissimi, i colori sono stupendi.













    Daniele

  4. #4
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Atterriamo in parallelo con un altro 737, toccata leggera e taxi verso il gate.





    Volo noioso ma servizio eccellente.

    Sbarco e lunga attesa per il bagaglio seguita da un’altra ancora più lunga per uscire dall’area controlli.

    Esco e mi dirigo allo Sheraton direttamente collegato all’aerostazione.

    Check in, visita della camera e cena. Solito problema con la connessione ad internet, che noia !!














    La camera con vista sulla pista non serve a molto, è gia notte e tra l’altro la pista mi sembra abbastanza lontana per poter fotografare.

    Passo una notte insonne, come al solito.

    Sveglia alle 5 : 30, mi preparo, saldo il conto e vado al terminal 2 dove devo solo lasciare la valigia, meno di 30 secondi e posso andare.

    Passo il controllo passaporti e mi fiondo direttamente nella Lounge KLM dove c’e’ una bella zona fumatori.

    Non e’ cambiata molto da quando la usavo molto spesso.

    Sono un pochino nervoso, non so il motivo, per questo mi fumo una sigaretta dietro l’altra, che schifo.

    Fuori e’ ancora buio e c’e’ un acquazzone formidabile.
    Daniele

  5. #5
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il volo e’ previsto alle 9 : 30 ma stranamente l’imbarco e’ per le 8 : 00 percio’ esco e vado diretto al gate dove ovviamente non c’e’ ancora nessuno.

    Trascorrono circa 20 minuti prima di veder arrivare gli addetti.

    La coda di pax e’ gia lunga qualche decina di metri, nessun problema per me, come al solito sono il primo e poi c’e’ l’imbarco differenziato.

    Decido di fare un salto veloce al bar per fumarmi l’ultima sigaretta, quando ritorno inizia la solita processione.


    Controllo carta d’imbarco e passaporto, poi borsa e giacca nel nastro, come al solito mi sequestrano l’accendino.

    L’aereo e’ gia’ pronto.






    Arriva l’equipaggio, sale a bordo e dopo 10 minuti inizia l’imbarco.

    L’aereo e’ nuovissimo, credo abbia all’incirca 1 mese

    Saluti di rito da parte dell’equipaggio, mi avvio al mio posto.

    Sono nella minicabina di business, solo due file di sedili.

    L’ambiente non e’ male, soliti colori KLM, non dei piu’ fini ma piacevoli comunque.

    Questi sono i sedili







    Sistemo la borsa e mi siedo.

    Wow, comodissimo, o meglio, la seduta e lo schienale sono molto morbidi, davvero accoglienti.

    Una A/V mi chiede la giacca ma preferisco tenerla.

    So gia’ che la Business e’ completamente piena, peccato, adoro volare senza nessuno di fianco.

    Trascorrono 5 minuti ed un altro A/V si avvicina chiedendomi se ero disponibile per un cambio di posto, no, voglio il finestrino. Nessun problema salvo poi tornare dicendo che potevo spostarmi al 3A. No, non mi sposto, mi piace stare qui, se i due tipi vogliono volare insieme, la prossima volta prenotano i posti vicini, ecchecavolo.

    L’A/V si scusa, e’ molto gentile.

    Inizia subito la distribuzione dei welcome drinks, equipaggio molto sorridente, curato, sveglio, voglioso di far bene, insomma, l’avete capito, l’opposto del 90 % degli equipaggi AZ.

    Prendo un bicchiere d’acqua, ripassano e chiedono se desidero altro, no grazie.





    L’imbarco prosegue, mi alzo in piedi e quasi mi apro la testa in 2, Airbus, Airbus, fare le cappelliere un po piu’ alte no eh? Bisogna stare gobbi altrimenti ci si sfonda il cranio. Mamma mia che dolore, vado in bagno a vedere se mi sono tagliato, no, meno male.

    L’imbarco finisce, vengono distribuiti gli amenity kit, brutti, le cuffie con noise reduction, il menu, la carta dei vini e i documenti per lo sbarco.

    Equipaggio quadrato, che bello non vedere fannulloni a bordo.

    Viene annunciato che ci muoveremo a breve e cosi’ e’, push back, messa in moto e taxi kilometrico sotto un diluvio pazzesco.

    Il sedile, nonostante sia un po stretto, e’ comodissimo e poi non c’e’ la pelle.

    “Cabin crew take your seats”

    Entriamo in pista e rolling take off, il baby Airbus comincia a spingere, niente di clamoroso comunque.
    Daniele

  6. #6
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stacchiamo dopo 45 secondi poi subito virata a sinistra, dalla winglet, una bella scia di condensa.













    La velocita’ cresce molto lentamente.

    Usciamo da uno spesso strato di nubi dopo aver ballato per qualche minuto.



    Non ho ben capito come faccia la velocita’ a non aumentare mentre andiamo su molto decisi, dopo pochissimo tempo siamo a 10.000 mt ma la velocita’ e’ bassissima.

    Dal cockpit non viene nessun annuncio, no hanno neanche detto quanto sara’ il tempo di volo.

    Tiro fuori la TV, gigantesca.

    Pasticcio un pochino e poi capisco immediatamente come funziona. Molto intuitivo.

    Il sistema e’ AVOD, do un’occhiata ai film disponibili, non ricordo il numero ma erano abbondanti.

    Visto che di film non ne vedo quasi mai e qui c’e’ la possibilita’ di farsi la propria playlist, scelgo un po di musica.
    Questa e’ la prima che ho creato.





    Le cuffie fanno il loro dovere, se si accende il noise reduction, il rumore sparisce quasi completamente, ne ho provato di migliori comunque.
    Daniele

  7. #7
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il servizio non inizia, percio’ provo a pasticciare un po con il sedile, ovviamente appena reclino arriva la tipa a chiedere cosa gradissi per aperitivo !!!







    Provo il Sauvignon.

    Bicchiere serio, con tanto di stelo. Il vino e’ decisamente buono.



    Finisco il bicchiere e vengono servite le noccioline con un altro bicchiere di vino, questa volta, Cahrdonnay, buono anche questo.




    Mi metto in posizione relax. Molto comodo, lo spazio per le gambe e’ di tutto rispetto, c’e’ anche una specie di poggiapiedi sulla struttura di fronte, estremamente comodo.

    Peccato che i sedili facciano un rumore cane, i servomeccanismi poi, sono allucinanti, sembra il rumore di una gru, che schifo.

    Trascorre qualche minuto e gli AA/VV passano a prendere le ordinazioni. Il tipo nella foto e’ quello che io chiamo A/V modello, Inglese impeccabile, estremamente gentile senza cadere nell’ecceso come ad esempio su SQ, pulito, ordinato, elegante nei movimenti, non si permette di appoggiarsi al sedile, non chiama per nome ma fa precedere qualsiasi domanda da Sir, insomma, e’ cosi’ che si lavora.






    Gli altri non sono da meno.

    La finezza, la finezza salta agli occhi, presumo che frequentino qualche corso particolare.

    Altro round di hot towels.






    Come antipasto scelgo carpaccio di salmone, bella presentazione


    Purtroppo quando tutto sembra andare per il meglio, capita sempre qualcosa. Dopo aver preso le ordinazioni viene preparato il tavolo.
    Daniele

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla mia parte fa servizio la capocabina, abbastanza in la con gli anni, faccia per nulla simpatica, anzi.



    La tovaglia mi viene fatta ballare davanti agli occhi, la devo prendere io e sistemarla sul tavolo.

    Scusate, non e’ che mi sono abituato al maggiordomo di casa ma queste cose non si fanno.

    Siamo mica su AZ? A dire il vero, una giustificazione ci puo’ essere, su AZ lo spazio per servire il pax al finestrino non manca, qui con sti cavolo di sedili e’ quasi impossibile farlo se non contorcendosi.

    Ordino anche un bicchiere di Cabernet.

    Il salmone e’ eccellente, finisco tutto velocemente.



    Il piatto successivo prevede pesce con riso e gamberi, buono anche quello.



    Devo dire che il servizio e’ estremamente lento, comunque impeccabile.

    Se si chiede piu pane, lo si riceve immediatamente cosi’ come il vino e l’acqua, appena un attimo prima che finisca, i bicchieri vengono riempiti nuovamente.

    Gli AA/VV passano in continuazione per vedere se va tutto bene, molto efficienti.

    Peccato per il troppo tempo che trascorre tra una portata e l’altra.

    Intanto il 330 fa il suo dovere, e’ estremamente silenzioso ma ha un fastidiosissimo ondeggiamento che guardando dal finestrino, da veramente fastidio.

    L’IFE e’ eccellente, nessun crash, nessun problema, forse un pelino lento.

    La rotta e’ molto a Nord, mai volato cosi’ a Nord per venire a NY.

    Trascorrono circa 15 minuti dopodichè viene pulito il tavolo.

    Chiedo se il formaggio non e’ stato caricato, certo che si, lo serviamo subito e’ la risposta.

    Sorprendentemente viene riapparecchiato il tavolo con una nuova tovaglia, cambiati i bicchieri e pure le posate. Wow, servizio da First Class.

    Il formaggio non e’ niente di che, prendo un altro bicchiere di vino rosso e una tazza di caffe’, niente espresso a bordo, solo brodaglia.






    Con un cenno degli occhi un A/V capisce che devo alzarmi, mi toglie immediatamente tutto dal tavolo, quindi faccio un giro per l’aereo.

    Nel galley non c’e’ posto, impossibile sgranchirsi le gambe, in quello vicino al cockpit c’e’ troppa confusione e si sarebbe d’intralcio. Faccio una visita al bagno, pulitissimo.



    Decido di fare due passi fino in coda dove si puo’ stare in piedi agevolmente senza dare fastidio all’equipaggio.

    Dopo qualche minuto ritorno davanti, ammazza che differenza, non si sente nulla, nessuna vibrazione, dietro e’ molto rumoroso. Il pitch in Y non mi sembra malaccio, sicuramente meglio che su AF.

    Consegno il benedetto foglio ad una signorina la quale, leggendolo, mi fa un sorriso enorme.

    Va subito in cockpit, dopo quasi 1 ora mi viene a cercare e mi dice: “ Sig. Saracco, certo che e’ un peccato per uno come lei, con questa passione, non poter piu’ entrare in cockpit, mi spiace molto”

    Quando le dico che il mese prima mi sono fatto un JFK-MXP in cabina con atterraggio incluso, non mi crede, mi chiede se conoscevo l’equipaggio, rispondo di no, anzi, e’ stato il comandante ad invitarmi.

    Mi dice, O.K. aspetti un attimo. Ummmmm, mannaggia, che vada a chiedere? Ritorna dopo qualche minuto, dicendo che il comandante non puo’ proprio farmi entrare, fosse un’altra rotta magari si, ma per gli USA per loro e’ pericoloso in caso qualche pax Americano (fissato con la sicurezza) si lamenti o scriva alla compagnia.

    Nessun problema, in fondo mica lo avevo chiesto.




    E’ ora di provare il famigerato sedile.

    Questo e’ il pannello comandi.





    Lo metto in posizione letto, l’imbottitura e’ eccellente, morbida al punto giusto e il rivestimento, evita di scivolare.

    In realta’ questo non e’ un vero lie flat, e’ un ibrido.
    Daniele

  9. #9
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’inclinazione e’ molto accentuata ma essendo dotato di un “fermapiedi” (non so come chiamarlo) in pratica non si scivola a differenza dei lie flat ad esempio di AF.

    Non e’ per nulla comodo, e’ accettabile solo se si dorme sulla schiena, sul fianco e’ un tormento.

    Ma chi diavolo li ha inventati sti cosi?

    Il paradosso? Si dorme molto meglio mettendolo in posizione relax, in pratica diventa come un vecchio sedile di First Class. E’ anche troppo stretto.

    Il massaggio, il massaggio e’ una di quelle cose che non ha senso. Non serve a nulla, credo costi un patrimonio e pure la sua manutenzione.

    Tirando le somme, anche questo sedile e’ da bocciare.

    l'unica cosa positiva è che a differenza della maggior parte dei lie flat, questo quando è completamente reclinato, non si incastra nel buco davanti perciò le gambe non restano "intrappolate" Cathay style.

    Ovviamente non dormo, giro e rigiro ma non c’e’ nulla da fare. Devo dire che forse ho ecceduto con il vino, mi sento la testa leggera.

    Mi rialzo e accendo il portatile.

    In ogni sedile c’e’ una presa di corrente, non serve nessun alimentatore, va bene la spina normale.

    Strana sensazione avere nel sedile corrente a 110 V.

    Dopo poco mi rompo, mi rialzo e vado nel galley.

    Vacca porca, mi si gela il sangue, ho la pelle d’oca alta 1 cm, c’e’ un odore di bruciato micidiale.

    In pieno Atlantico sentire odore di bruciato e’ una mazzata.

    Arriva un A/V gli chiedo se anche lui sente la puzza, si, mi dice di stare tranquillo, come tranquillo?

    Me la sto facendo sotto, chiama la capocabina, annusano l’aria, si guardano, dicono qualcosa in Olandese e per farmi stare tranquillo mi dicono che sono i forni, essendo nuovi, possono emanare odori simili a fili bruciati. Porca l’oca, sono mica tanto tranquillo !!!

    Ritorno al mio posto mooolto preoccupato.

    Gli AA/VV passano con il carrello Duty Free, chiedo due stecche di Marlboro ma sorprendentemente, mi viene risposto che a bordo non le vendono. Mamma mia, perché? Boh !!

    Che mazzata, sono proprio senza perciò a NY spenderò una fortuna, circa 10 Dollari al pacchetto di media !!!

    Mancano circa 2 ore all’arrivo, vengono distribuite nuovamente le hot towels, viene preparato nuovamente tutto per lo spuntino.

    L’aereo comincia a ballare leggermente, escono con i carrelli ma dopo un paio di minuti il comandante comunica di non alzarsi, di sospendere il servizio, stiamo entrando in una zona con aria instabile e formazioni nuvolose, voliamo a circa 10.400 mt.

    All’improvviso entriamo in una sorta di limbo, non sono nubi spesse, solo una leggera foschia.

    Urka, cominciamo ad ondeggiare paurosamente, finalmente, un po di turbolenza Atlantica, ero in astinenza da troppo tempo.

    Guardando fuori verso l’ala, si vede la stessa flettere velocemente, mi piacerebbe sapere di quanto ondeggia, secondo me si avvicina al paio di metri.

    Guardando invece avanti, si percepisce sia visivamente sia “corporalmente” insomma, con il culo, il movimento dell’aereo sulla’asse longitudinale, wow, questa e’ davvero una signora turbolenza.

    Non me ne vogliate, ma il 330 sembra un fuscello al vento, da quasi la nausea, viene spinto a destra e sinistra, le correzioni sono impressionanti. Qualche pax e’ in apprensione. Il comandante ci informa che durera’ ancora qualche minuto e dice pure di stare tranquilli, wow.

    All’improvviso cessa lo sballottamento orizzontale ed inizia quello verticale, ben piu’ accentuato.

    Andiamo su e giu come sulle montagne russe, si sente il classico cambio di suono dei motori, impressionante l’ala, quando scendiamo sale verso l’alto, quando ci alziamo ritorna verso il basso.

    Bellissimo, a volte le gambe quasi si staccano dal sedile, spero che duri ancora un po ma piano piano si esaurisce fino al punto di non avvertire piu’ nulla.

    Annunciano che e’ tutto passato e il servizio puo’ iniziare.

    Bello, molto bello, mi sono divertito.

    Lo spuntino prevede pizza con carciofi, un rotolo di pane con tonno e pomodoro e dolce/frutta.

    La pizza e’ completamente ricoperta dalla cipolla, immangiabile.

    Il resto non e’ male.





    Non faccio in tempo a terminare il tutto che il mio incubo peggiore, causa del ridotto godimento della mia vita, si manifesta in tutta la sua forza distruttiva, insomma, comincia il solito calvario.

    Anche questa volta e’ veramente terribile, chiamo un A/V tramite il pulsante, arriva in una frazione di secondo, riesco solo a far segno di portare via tutto dal tavolo, questo si accorge che qualcosa non va e mi chiede se ho bisogno di aiuto.

    Mi alzo e mi dirigo in bagno a fatica, acqua gelida sul viso, anche questa volta la vedo male.

    Faccio fatica a respirare, il dolore e’ insopportabile, mi siedo e lo svenimento e’ ormai prossimo.

    Riesco ad aprire la porta stando seduto, con un piede la mantengo aperta sperando che passi qualcuno ma non c’e’ anima viva.

    Arrivo al punto di pregare il Signore di non farmi morire a bordo di un aereo. Non riesco ad alzarmi, avrei bisogno di fare immediatamente un’iniezione ma non ne ho con me, non riesco nemmeno a tirare fuori le pastiglie dalla tasca.

    Finalmente dopo un po di tempo, non so dire quanto sia passato, la capocabina passa davanti al bagno, mi vede seduto, le chiedo se puoi aiutarmi ad alzarmi e piano piano mi fa sedere sullo strapuntino.

    Le spiego la situazione, mi prepara immediatamente una tazza di tisana o camomilla, non ricordo.

    Presumo che si sia molto spaventata in quanto tutto quello che e’ riuscita a dire e’ stato che avevo un colore cadaverico.

    Solita razione di pastiglie e dopo circa 20 minuti, probabilmente grazie alle preghiere, comincio a ritornare in una condizione normale.

    Ho ripreso un po di colore, mi alzo e ritorno al mio posto, ho la stessa andatura di una donna che ha fatto 24 ore di travaglio e partorito un bimbo di 4 KG. Sono svuotato.

    Mi lascio andare sul sedile, anche questa volta e’ stata davvero terribile.

    Moltiplicate questa sensazione per tutti i voli che faccio e capirete perche’ anche un volo di sole 8 ore mi distrugga.

    Piano piano mi riprendo, vengono distribuite le famose casette Bols.





    Mancano circa 55 minuti all’arrivo e tra poco assistero’ all’avvicinamento piu’ strano che abbia mai sperimentato.

    Il comandante informa che abbiamo iniziato la discesa verso Newark, eh? 50 minuti prima?

    Scendiamo con un rateo impressionante, muso giu’ e velocita’ costante. Che cosa strana.

    Ci stabilizziamo a circa 1.500 mt con una velocita’ di oltre 500 KMH, mai visto una cosa del genere.





    Daniele

  10. #10
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In pratica voliamo a quella quota fino a destinazione. Chi mi puo’ spiegare come si puo’ volare a quella velocita’ a soli 1.500 mt per cosi’ tanto tempo?

    I motori cambiano continuamente giri, su e giu’ su e giu’, credo che abbiamo consumato di piu’ in questi 50 minuti che in tutta la traversata Atlantica.

    Finalmente arriva il “cabin crew, landing station” seguito dopo 1 minuto da “cabin crew, prepare for landing” boh?
















    Daniele

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip report da Amsterdam, foto e video
    Di Serendipity nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 21:03
  2. Trip report: New York-Amsterdam-Milano
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 18:21
  3. Trip report: Milano-Berlino-Milano
    Di Boeing747 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 00:31
  4. Trip Report: New York - Milano (volo in cabina)
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 12:19
  5. Trip Report: Milano-Roma-New York (un po lamentoso)
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito