Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bonino, Congresso Radicali Italiani: ma l'unione che vuole fare?

    Bonino, Congresso Radicali Italiani: ma l'unione che vuole fare?
    Occorre non sottovalutare più il fatto politico preoccupante rappresentato dalla posizione dell'Unione nei nostri confronti (ora confermata rispetto al Congresso).


    Roma, 28 ottobre 2005

    • Dichiarazione di Emma Bonino

    A meno di 24 ore dall'avvio del Congresso di Radicali italiani, mi chiedo cosa voglia fare l'Unione.


    Romano Prodi non verrà al nostro Congresso di Riccione, non invia nemmeno suoi osservatori, e ci trasmette un messaggio per dire che dovremo "discutere sul programma"; la Margherita sarà assente, e intanto Francesco Rutelli polemizza con Enrico Boselli, e proprio per l'intesa con noi; i DS ci comunicano che la loro delegazione è tutta composta da carissimi compagni referendari (da Barbara Pollastrini a Lanfranco Turci a Katia Zanotti), che probabilmente sarebbero venuti anche di loro iniziativa.




    A questo punto, occorre non sottovalutare più il fatto politico preoccupante rappresentato dalla posizione dell'Unione nei nostri confronti (ora confermata rispetto al Congresso) e, anzi, non vorremmo dover fare i conti con un senso di "già vissuto", e con atteggiamenti e scelte che indussero a veti nei nostri confronti, fino all'ostracismo -la scorsa primavera- addirittura nei confronti del nome e della persona "Luca Coscioni".

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La posizione mi pare molto chiara.. sono un gruppetto marginale.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh che palle, sempre a ridire su quello che fanno gli altri... se i Radicali vogliono avviare un processo con lo SDI all’interno dell’Unione facciano pure e sono i benvenuti, altrimenti corrano pure da soli e in Parlamento non ci entreranno per i prossimi cinquant’anni...

  4. #4
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che non si tratta propriamente di un benvenuto, quello dell'Unione nei confronti dei Radicali, che ormai mi fanno una pena infinita...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Diciamo che non si tratta propriamente di un benvenuto, quello dell'Unione nei confronti dei Radicali, che ormai mi fanno una pena infinita...
    ah grazie silvio che non mi togli ogni dubbio su questa unione che preferisce castristi e mastelliani ai laici liberali

  6. #6
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si willy, ma la bonino si deve muovere però! è facile rimanere fuori e dire che questo non va bene, quest'altro andrebbe perfezionato, i delegati ds dovrebbero avere la cravatta di un altro colore....

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    risposta dell'unione: mandarvi a quel paese, non lo faciamo solo perchè vi alleate con boselli, che comunque è sempre stato fedelmente ancorato all'opposizione, non come voi che siete stati 4 anni col nano, gli avete salvato la faccia alle europee e adesso saltate sul carro dei vincitori

    Paolo

  8. #8
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: Bonino, Congresso Radicali Italiani: ma l'unione che vuole fare?

    In origine postato da willy
    Bonino, Congresso Radicali Italiani: ma l'unione che vuole fare?
    Il programma di governo....

  9. #9
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Kowalsky
    risposta dell'unione: mandarvi a quel paese, non lo faciamo solo perchè vi alleate con boselli, che comunque è sempre stato fedelmente ancorato all'opposizione, non come voi che siete stati 4 anni col nano, gli avete salvato la faccia alle europee e adesso saltate sul carro dei vincitori

    Paolo
    In effetti, se lo meriterebbero... mi dispiace willy, ma Bobo sta dando ancora una volta prova della peggiore tradizione...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come sempre i Radicali sono specialisti nelle polemiche a freddo e nella costruzione di sensi di colpa...

    Non si capisce cos'ha la Bonino da lamentarsi, perché i Ds non hanno fatto una delegazione di suo gusto? Ma questo significa far politica?

    Noi semplici elettori dell'Unione aspettiamo ancora una risposta POLITICA ai dubbi che l'ingresso dei Radicali nell'Unione fa nascere.

    Ho sentito dire, ad esempiom che sSlvio Viale si candida come segretario al posto diCapezzone, proprio per rafforzare la nuova stagione politica radicale.
    Questo sarebbe un segno di discontinuità molto positivo. Oserei dire che sarebbe il minimo, ma proprio il minimo, che potrebbero fare i Radicali per entrare con il vestito buono nella coalizione.

    Poi, per carità, ce li teniamo lo stesso. Ma non vengano a fare gli offesi perché non vedono al loro congresso Fassino e Rutelli...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Radicali/ Bonino: A Congresso Discutere Su Rapporto Con Pd
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 23:42
  2. Domanda per i radicali: nell'Unione chi vi ci vuole?
    Di Pericle (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 18:08
  3. Radicali: la Bonino già vuole un Ministero
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 14:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito