Citazione:
Originally posted by Cristianu
Io sono personalmente contrario allo stato d'Israele, il popolo che nei millenni ha popolato quelle terre è quello palestinese (un'amalgama di arabi ed aramaici, ed un'amalgama di religioni: cristiana, ebraica e islamica). Da un giorno all'altro quel territorio è stato regalato ad europei di OGNI NAZIONALITA' accomunati unicamente dall'essere di religione ebraica che hanno fatto di tutto per spazzare via tutto ciò che i millenni di storia avevano reso "palestinese".
La mia utopica visione non è certo il ritorno degli europei in Europa, così come non è possibile far tornare gli europei sudafricani, o quelli australiani (anche se la storia moderna ci mostra come certi "ritorni" siano attuabili, vedesi i piedi neri francesi in Algeria), ma una civile convivenza degli europei con i palestinesi nativi in un unico stato: LA PALESTINA.
La situazione odierna è solo quella di un genocidio di una potenza coloniale totalmente aliena al contesto mediorientale che tenta di schiacciare con ogni mezzo un popolo nativo stremato ed affamato. Al limite Israele riesce a dare in pasto al buonismo occidentale la scusa di "regalare" qualche territorio (previa distruzione di ogni struttura con appositi bulldozer), qualche angolo, qualche RISERVA INDIANA, ai milioni di nativi palestinesi ammassati in enormi ghetti-lager.
Da indipendentista non posso che essere per la causa PALESTINESE.
I coloni europei anzichè comandare e "concedere" dovrebbero, visto che ormai hanno piantato radici in quei territori dopo 2 generazioni dal loro arrivo, contrattatare con i nativi la loro ammissione nello stato palestinese.
PALESTINA LIBERA! ;)
P.S. C'è chi vorrebbe far passare i tedeschi, italiani, francesi, russi, greci, polacchi, lituani, ucraini, etiopi, ecc... DI RELIGIONE EBRAICA come una NAZIONE per giustificare la loro presenza in Palestina. Non ci vuole la laurea in filosofia per saper distinguere il concetto di "nazionalità" da quello di "fede religiosa professata".
Questa si che è una lucida analisi sulla situazione palestinese e sulla reale essenza dello stato sionista!