Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Come mai tutti tacciono????

Credo che tutti quelli del forum sappaino che io non sono cattolico, ma sono un ateo convinto, ma nonostante cio' mi da molto fastidio vedere la giornata di "OGNISANTI" ridotta ad un carnevale.
    Fin da piccolo mia nonna e poi i miei genitori mi hanno insegnato che era una giornata dedicata al ricordo dei morti, una giornata abbastanza triste, ma bella perche ci faceva ricordare tutti coloro che non c'erano piu'.
    Adesso questa festa, seguendo la "nonculturamaericana" si e' trasformata in una carnevalata, feste nelle discoteteche, travestimento ecc ecc, eppure non sento nessuno esprimere dissenso, se invece che americana la carnevalata fosse stata islamica cosa sarebbe successo?
    Ribadisco che a me non me ne importa assolutamente niente, vivo questa giornata come sono abituato a viverla, la mia e' solo una domanda verso quell'intolleranti che gridano contro l'islam che ci porta via le nostre tradizioni.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io conosco un musulmano che nella giornata di tutti santi festeggia la fine del ramadam ecco cosa fosse successo se la carnevalata era di tipo islamica

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come mai tutti tacciono????

In Origine Postato da FLenzi
    Credo che tutti quelli del forum sappaino che io non sono cattolico, ma sono un ateo convinto, ma nonostante cio' mi da molto fastidio vedere la giornata di "OGNISANTI" ridotta ad un carnevale.
    Fin da piccolo mia nonna e poi i miei genitori mi hanno insegnato che era una giornata dedicata al ricordo dei morti, una giornata abbastanza triste, ma bella perche ci faceva ricordare tutti coloro che non c'erano piu'.
    Adesso questa festa, seguendo la "nonculturamaericana" si e' trasformata in una carnevalata, feste nelle discoteteche, travestimento ecc ecc, eppure non sento nessuno esprimere dissenso, se invece che americana la carnevalata fosse stata islamica cosa sarebbe successo?
    Ribadisco che a me non me ne importa assolutamente niente, vivo questa giornata come sono abituato a viverla, la mia e' solo una domanda verso quell'intolleranti che gridano contro l'islam che ci porta via le nostre tradizioni.
    La sottile differenza che a te sfugge è che questa è una festa puramente commerciale che noi abbiamo deciso di adottare e di viverla come un gioco mentre l'islam è una religione che alcuni volgliono importare nel nostro paese e diffondere in tutto il mondo anche con la violenza se necessario.

Ci tengo anche a sottolineare che la noncultura americana non è altro che la noncultura europea esportata oltreoceano.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti qualche voce si è alzata. La posizione cattolica, o vicina ad essa, è che questa sia una festa pagana.

Però queste posizioni non hanno diritto di cronaca per cui resta solo il buon senso personale.

Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Come mai tutti tacciono????

In Origine Postato da medsim
    La sottile differenza che a te sfugge è che questa è una festa puramente commerciale che noi abbiamo deciso di adottare e di viverla come un gioco mentre l'islam è una religione che alcuni volgliono importare nel nostro paese e diffondere in tutto il mondo anche con la violenza se necessario.

Ci tengo anche a sottolineare che la noncultura americana non è altro che la noncultura europea esportata oltreoceano.
    A me sfuggira la sottile differenza, a lei sfugge tutto.
    Io non ho adottato assolutamente niente e forse, (il forse e' eprche non ho mai trovato un islamico che abbia imposto a me la sua religione), e' il modo di imporre la loro cultura, gli USA esportano la loro non cultura con le invasioni, con le guerre, e con regimi controllati, quindi dire che noi le abbiamoa dottate mi sembra alquanto da deficenti.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Scire est posse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Come mai tutti tacciono????

E come ben saprai da fisica, ad ogni passaggio di stato, la nobiltà dell'energia (in questo caso della cultura) decade...

Comunque d'accordo nell'attacco alla carnevalata fuori luogo di Halloween: x me è come il baseball o il football americano, semplicemente non esiste...
    Chiunque, però, è libero di viversela come vuole, santi, morti o defunti che siano. La spiritualità ognuno se la vive come crede e non penso sia giusto ammantare di significati mistico-religiosi una ideosincrasia personale per la festa.

Prodi for president

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vorrei ricordare che la festa di hallowin come la sua gemella di aprile/maggio (valspurga) e il solistizio invernale ( saturnalia ) son antiche feste indoeuropee ben antecedenti al cristianesimo, e che tutte le " religioni " successive hanno poi incamerato come proprie ..

chiamandole ognissanti , natale, san marco e ....." festa dei lavoratori" ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da larth
    vorrei ricordare che la festa di hallowin come la sua gemella di aprile/maggio (valspurga) e il solistizio invernale ( saturnalia ) son antiche feste indoeuropee ben antecedenti al cristianesimo, e che tutte le " religioni " successive hanno poi incamerato come proprie ..

chiamandole ognissanti , natale, san marco e ....." festa dei lavoratori" ..
    Non sapevo che il 1 maggio fosse una festa cristiana.......... e neppure il 25 aprile, ma quante cose si imparano.....

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Come mai tutti tacciono????

In Origine Postato da FLenzi
    A me sfuggira la sottile differenza, a lei sfugge tutto.
    Io non ho adottato assolutamente niente e forse, (il forse e' eprche non ho mai trovato un islamico che abbia imposto a me la sua religione), e' il modo di imporre la loro cultura, gli USA esportano la loro non cultura con le invasioni, con le guerre, e con regimi controllati, quindi dire che noi le abbiamoa dottate mi sembra alquanto da deficenti.
    il problema è che dare dei deficenti ad una nazione solo perché fa scelte diverse da quelle personali mi sembra un po' eccessivo.

Lei conosce di persona tutte queste persone per poter decretare con sicurezza che si tratta di deficenti?

Il fatto che l'islam è una religione che spesso viene imposta con la violenza non è una mia supposizione ma una realtà attuale, solo negli stati islamici esiste il reato di proselitismo.

Gli U.S.A. fondamentalmente non impongono ma hanno creato una cultura ed un modo di vivere che a noi piace e che adottiamo volentieri, l'apporto alla vita nel nostro paese della cultura anglosassone è molto presente e non è detto che sia per forza una cosa negativa. Anche lei alla fine gode dei vantaggi che ne derivano come tutti nel nostro paese che lo si voglia ammettere o no.

Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Come mai tutti tacciono????

il problema è che dare dei deficenti ad una nazione solo perché fa scelte diverse da quelle personali mi sembra un po' eccessivo.

Lei conosce di persona tutte queste persone per poter decretare con sicurezza che si tratta di deficenti?

Il fatto che l'islam è una religione che spesso viene imposta con la violenza non è una mia supposizione ma una realtà attuale, solo negli stati islamici esiste il reato di proselitismo.

Gli U.S.A. fondamentalmente non impongono ma hanno creato una cultura ed un modo di vivere che a noi piace e che adottiamo volentieri, l'apporto alla vita nel nostro paese della cultura anglosassone è molto presente e non è detto che sia per forza una cosa negativa. Anche lei alla fine gode dei vantaggi che ne derivano come tutti nel nostro paese che lo si voglia ammettere o no.
    Vermamente io non ho dato del deficente agli americani perchè festeggiano il 1 novembre in modo diverso, forse non ha letto bene il mio intervento.
    Gli USA impongono eccome, e l'imposizione non si fa solo nel modi classici che conosce lei, ma si fa in molti modi, gli USa non hanno creato nessuna cultura, gli usa hanno creato un mercato che ha bisogno di sempre nuovi clientei per sopravvivere e per peremttere ai 300.000.000 di americani (esclusi i 50.e passa milioni di poveri) di vivere una vita di agi a psese degli altri.
    Vuole la lista delle imposizione americane nel mondo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima