Penso dovrebbe interessare un pò a tutti la proposta del neocostituito comitato "meno10percento", che si rifà alla proposta tremontiana di togliere il 10% dagli emolumenti di ministri, deputati, senatori e consiglieri regionali.
Siccome di questa cosa non si sente più parlare...; (stranissimo), il comitato sopracitato propone il taglio del 10% degli emolumenti di tutte le cariche elettive dal conigliere di circoscrizione, (in alcune realtà strapagati), alla Presidenza del Consiglio, (il Presidente della Repubblica ha gia rinunciato al suo 10%). Sul sito: www.societalibera.org, che credo sia correlato al comitato, ci sono le tabelle con il risparmio che ne verrebbe, (non male).
Inoltre è prevista una assemblea silenziosa in quel di Milano, (credo davanti a palazzo Marino), per il 02/12/05, allo scopo, provocatorio, di ricordare prima dell'approvazione della finanziaria, la promessa fatta e di cui, nei prossimi giorni certamente non sentiremo più parlare.....
Io ci andrò e, al solo scopo di dimostrare ai nostri governanti che ci siamo e li controlliamo, spero saremo in molti.
Batiano