User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito UFFICIALE: Veneto e Piemonte alla Lega.

    Veneto e Piemonte alla Lega
    Renata Polverini candidata per la Regione Lazio
    16 dicembre, 22:29

    veneto e Piemonte saranno della Lega. E' quanto ha approvato alla unanimità l'ufficio di presidenza del Pdl riunito a Palazzo Grazioli.

    Renata Polverini, segretario generale dell'Ugl, sarà la candidata del Pdl a presidente della Regione Lazio nelle elezioni di fine marzo. Il vertice del partito di Silvio Berlusconi (assente perché ancora ricoverato al San Raffeale di Milano dopo l'aggressione di domenica) ha poi ufficializzato anche le candidature di Roberto Formigoni in Lombardia, Sandro Biasotti in Liguria e Giuseppe Scopelliti in Calabria.

    L'Ufficio di presidenza del Pdl ha rilevato "la necessità che la democrazia in Italia possa avvalersi di un patto democratico tra le maggiori forze politiche che segni chiaramente i confini della normale dialettica politica, pur a volte anche aspra, e apra una stagione nuova in cui una legittimazione reciproca tra le forze politiche conduca ad un abbandono di ogni scorciatoia giudiziaria, premessa indispensabile per una stagione di riforme costituzionali da lungo tempo attese, da quella della giustizia a quella della forma di governo".

    Su un possibile nuovo clima di confronto l'ufficio di presidenza del Pdl ha sottolineato in un documento approvato all'unanimità che "vanno apprezzati alcuni segnali di apertura da parte dell'opposizione, a partire dalle dichiarazioni dei due leader di Udc e Pd, Pierferdinando Casini e Pierluigi Bersani, sulla scorta dell'auspicio autorevole del presidente della Repubblica.

    Veneto e Piemonte alla Lega - Politica - ANSA.it
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Galan: candidato Lega in Veneto e' tradimento:sofico:
    Il governatore anticipa la decisione dell'ufficio di presidenza del Pdl
    16 dicembre, 22:29



    di Michele Galvan

    VENEZIA - Il "benservito" a Giancarlo Galan, dopo 15 anni di presidenza del Veneto, arriva al termine di un tira e molla durato mesi nel centrodestra, ma che mai aveva visto la ruota puntare decisa sul governatore del Pdl. Stasera è stato lui stesso, d'impeto, ad anticipare con poche righe - "peggio di un tradimento" - le decisioni assunte a Roma dall'ufficio di presidenza del Pdl: nel Veneto e nel Piemonte correrà per le regionali 2010 un candidato del Carroccio, mentre in Lombardia il Pdl ricandida Roberto Formigoni. Galan, uomo vicino a Berlusconi, dovrà insomma farsi da parte, dopo essere stato per tre legislature la punta di lancia del centrodestra nel Nordest. Il governatore che aveva portato a casa progetti come il Mose a Venezia e il Passante di Mestre, dovrà lasciare via libera ad un leghista, forse il ministro Luca Zaia, o il sindaco Flavio Tosi. Il nome lo deciderà Umberto Bossi, ma a quel punto a Galan interesserà poco. Il cambio di consegne Pdl-Lega in Veneto, tuttavia, arriva da molto lontano.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...47071663.html\



    :gluglu:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    [B][SIZE="4"]

    di Michele Galvan

    VENEZIA - Il "benservito" a Giancarlo Galan, dopo 15 anni di presidenza del Veneto, :
    ha ragione lui ... bisognava lasciarlo ... PRESIDENTE A VITA ...

    perche' chissa'.. forse... tra 25 anni .... avrebbe potuto proclamarsi anche "vicere' del veneto " ....repapelle:

    PS: e adesso occhio al "laboratorio veneto" come riedizione OPPORTUNAMENTE riveduta e corretta del "laboratorioFVG" di qualche anno fa...

    perche' perseverare nel farsi fottere comincerebbe ad essere "diabolico" no ? iaociao:
    vulgus vult decipi

  4. #4
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Partono i piagnistei e le richieste di arruolamento per il Soldato Galan: UDC e PD pronti a imbarcarselo.


    Cacciari: «Mi spiace per Giancarlo, con la Lega sarà dura collaborare»
    Amaro il sindaco-filosofo: ne perderà anche il Veneto


    Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari

    NOTIZIE CORRELATE
    Regionali, il Pdl silura Galan «Peggio di un tradimento»
    L'EDITORIALE Fine dell'incertezza, di Ugo Savoia
    L'esultanza di Gobbo: «Coronato un sogno, governeremo a lungo»
    IL SONDAGGIO Fiducia e Appeal, Zaia davanti a tutti .
    VENEZIA — Il più arrabbiato è Antonio De Poli, deputato e segretario regionale dell’Udc: «Come volevasi dimostrare hanno vinto le svendite di fine anno. Ha vinto il potere di Ro*ma e Milano, le scelte centraliste si sono abbat*tute come una mannaia sul Veneto, spazzando via la volontà dei cittadini sul futuro governato*re della propria regione. Alla faccia dell’autono*mia e del federalismo, anche all’interno dei par*titi. In questa partita di Risiko tra Pdl e Lega nord, il Carroccio ha ottenuto quello che ha vo*luto e a Roma non si è tenuto conto della tradi*zione e delle esigenze del nostro territorio. L’Udc si impegnerà per offrire l’alternativa mo*derata, per rappresentare le vere peculiarità del Veneto».

    De Poli annuncia che l’Udc è pronto a corre*re da solo per le regionali, con lo stesso parla*mentare come candidato presidente, ma anche a sostenere Galan qualora decidesse di rompe*re con il Pdl e fare una lista propria. «Non pos*siamo accettare di cedere il Veneto alla Lega— chiude il deputato — sarebbe come dare le chia*vi di casa nostra a un estraneo. Saremo la voce di chi la pensa diversamente». Sul fronte del Pd, Massimo Cacciari è sincera*mente dispiaciuto per il benservito rifilato a Giancarlo Galan dal Popolo delle libertà. «Sen*za scendere in polemiche, posso dire in tutta onestà che in questi anni ho lavorato bene con il governatore del Veneto e con la Regione — ammette il sindaco di Venezia —. Con Galan sono maturati rapporti di stima e di amicizia, perciò credo che abbia ragione lui: il Pdl ha commesso un errore a mollarlo. Rinnovo gli au*guri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, però ormai prigioniero della Lega, che fa una politica contraria a ogni ragionevole modo di affrontare la nostra economia, la sicurezza, l’im*migrazione. Questo è un cambio che non farà l’interesse del Veneto nè quello del Paese. Por*go a Galan i miei auguri e la mia riconoscenza per come abbiamo lavorato insieme e temo che la stessa collaborazione sarà difficile da mante*nere con un presidente leghista. Spero di esse*re smentito ma ne dubito».

    Non è sorpresa Laura Puppato, data come candidata del centrosinistra alle regionali. «Pur*troppo questa scelta era nell’aria da tempo — dichiara il sindaco di Montebelluna — è figlia di una logica sbagliata, che pretende di precon*fezionare i risultati delle Regioni. Sarebbe bello che adesso Galan facesse il soldato coraggioso e arrivasse allo strappo con un Pdl a due facce. Del resto il presidente uscente del Veneto una propria forza per correre da solo ce l’ha e temo che pochi a Roma si rendano conto di cosa si*gnifichi dipingere il Veneto di un certo colore». Ecco spiegato un sentimento di solidarietà al governatore che potrebbe suonare strano in bocca ai suoi avversari politici. «La nostra realtà ha logiche poco consone al*lo stile della Lega — prosegue la Puppato — di conseguenza per il Pd la sfida al Carroccio e non più al Pdl avrà un sapore molto diverso. Io non concepisco la politica come acquisizione di aree geografiche, è un modello che mi fa sta*re male. La vedo dura per la nostra regione con il Carroccio al comando, per fortuna ho una ca*sa a Trento, ma vorrei restare nella mia terra. ()E’ opportuno che le forze politiche facciano una riflessione su tuto questo, e lo dico da federali*sta pura a una Lega pseudofederalista».

    Il cambio della guardia non coglie alla sprov*vista nemmeno Rosanna Filippin, segretario re*gionale del Pd. «Avevo detto che sarebbe suc*cesso martedì sera, dopo aver visto Galan in tv — dice — l’aveva fatto intendere. Si sapeva da tempo che il suo ciclo era in chiusura, ma quel*lo che mi preoccupa davvero è che ora si apre quello del Carroccio, evento politicamente peri*coloso. Il modello leghista per il Veneto è la so*luzione peggiore: se il centrosinistra saprà co*struire una proposta di governo concreta, ma*gari convincerà anche qualche elettore deluso del Pdl».

    Cacciari: «Mi spiace per Giancarlo, con la Lega sarà dura collaborare» - Corriere del Veneto
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Apr 2009
    Messaggi
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    ...e intanto la Lombardia resta alla mafia ciellina...

    bella vittoria di Pirro...

  6. #6
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Sono contento per la Lega, almeno arriverà l'autonomia del Veneto!

  7. #7
    Liberista e federalista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Località
    Piacenza e Milano
    Messaggi
    776
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Come ho scritto anche in un'altra discussione su questa sezione, nel PdL han capito che il "sacrificio" di Galan e la cessione della candidatura di coalizione alla Lega era il "male minore", rispetto all'ipotesi di una corsa solitaria leghista, con conseguente vittoria e monocolore verde: tutti i sondaggi dicevano e dicono che, in caso di corsa separata di Lega e PdL, il nuovo Governatore avrebbe comunque indossato il fazzoletto verde; siccome l'idea di un governo unicamente leghista in una Regione fortemente autonomista come il Veneto fa venire i brividi a PdL e nazionalisti da operetta, si è optato per il "siluramento" del Galan.

    Quanto al Piemonte, sarà ben più difficile, anche se pure in questo caso i sondaggi arridevano ed arridono più a Cota che a Ghigo (PdL): bisognerà vedere cosa farà l'UDC - ci sono voci contrastanti, anche se io propendo per una corsa solitaria come in Emilia, visto che tra Bresso e Casini non c'è mai stato grande amore -, in ogni caso il pericolo maggiore è la smobilitazione pidiellina!
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

  8. #8
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Citazione Originariamente Scritto da tojo Visualizza Messaggio
    Come ho scritto anche in un'altra discussione su questa sezione, nel PdL han capito che il "sacrificio" di Galan e la cessione della candidatura di coalizione alla Lega era il "male minore", rispetto all'ipotesi di una corsa solitaria leghista, con conseguente vittoria e monocolore verde: tutti i sondaggi dicevano e dicono che, in caso di corsa separata di Lega e PdL, il nuovo Governatore avrebbe comunque indossato il fazzoletto verde; siccome l'idea di un governo unicamente leghista in una Regione fortemente autonomista come il Veneto fa venire i brividi a PdL e nazionalisti da operetta, si è optato per il "siluramento" del Galan.

    Quanto al Piemonte, sarà ben più difficile, anche se pure in questo caso i sondaggi arridevano ed arridono più a Cota che a Ghigo (PdL): bisognerà vedere cosa farà l'UDC - ci sono voci contrastanti, anche se io propendo per una corsa solitaria come in Emilia, visto che tra Bresso e Casini non c'è mai stato grande amore -, in ogni caso il pericolo maggiore è la smobilitazione pidiellina!
    Avrei proprio voluto vedere il PDL a non dare il Veneto alla Lega. :mmm:

    Sul Piemonte invece non mi preoccupo piu' di tanto. Alle europee PDL e Lega erano quasi al 50%. Mettici storace e siamo quasi alla maggioranza assoluta. L'UDC puo' fare poco, tanto piu' che probabilmente ripeteranno la formula delle provinciali torinensi: l'UDC che si sostituisce ai comunisti nell'alleanza di centro sinistra.
    Certo, non e' affatto scontato, ma in ogni caso non si tratterrebbe di una vitotria d'importanza strategica come in Veneto. Ben che vada, la Lega si avvicinera' al 20%. Ottimo risultato, ma ancora minoritario ai consensi del PDL, di cui Cota subira' inevitabilmente l'influenza.

    Il boccone grosso, in mancanza della Lombardia dove il PDL e' ancora troppo forte, e' il Veneto. Bisogna vincere staccando il PDL il piu' possibile di modo da poter attuare tutto il programma.
    Ultima modifica di Juv; 17-12-09 alle 14:36
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    186
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    OTTIMO!! SPERIAMO ANCHE DI AVERE (COME REGIONE "PERDENTE") ANCHE L'EMILIA ROMAGNA CON ALESSANDRI!

  10. #10
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UFFICIALE: Veneto e Piemonte alal Lega.

    Con queste candidature viene formalizzata una decisione già presa qualche settimana fa come avevamo già riportato e scritto negli scorsi thread.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piemonte e Veneto aggirano i tagli alla politica
    Di Qassim nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 15:45
  2. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 15:02
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 22:12
  4. Alla Lega anche il Piemonte?
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 17:08
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226