Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 189
  1. #21
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Maxadhego
    Il fatto è che la TAV, non è una struttura che si sostituisce a quella viaria su gomma; si somma, alimentado una domanda di ulteriori interventi che avranno fine solo quando l'ultimo metro di verde sarà cementificato.
    Questa è la triste realtà che dx, sx, centro e ambientalisti della mutua, non vogliono ammettere.
    Anche perché questi ultimi, non vogliono le strutture, ma sono favorevoli che qui arrivino miliardi di immigrati che faranno la gioia degli immobiliaristi.

    Uh, beh, se io devo andare in francia o ci vado in auto, o ci vado in treno... con entrambi contemporaneamente è parecchio difficile

    In effetti comunque hai ragione sul fatto che le nuove infrastrutture richiameranno altri abitanti... nelle città che saranno toccate, non ci avevo pensato.

    grazie per la risposta.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    La parte giusta?
    Quella del governo "itagliano"(o del governo regionale Piemontese),dei carabinieri,ecc o dalla parte dei furboni che giocano al rialzo per i prezzi dei loro terreni?
    Già una volta avevo fatto un piccolo elenco delle furberie che hanno fatto i proprietari di terreni qua nel Torinese per farsi strapagare i loro terreni dal TAV...ho sentito troppe furberie per schierarmi dalla parte dei "manifestanti".
    E invito tutti a informarsi bene prima di schierarsi a priori da una parte o dall'altra.
    Non è detto che i manifestanti anti-tav siano nel giusto solo perchè si scontrano con i carabinieri...a fare questo ci sono gli ultrà ogni domenica,eppure non sono nel giusto.
    Saluti Padani
    tutti abbiamo un prezzo, sicuramente lo hanno anche le comunità della val di Susa.
    Ma questo non rende diverso il problema politico generale di rapporto con queste nuove infrastrutture e nemmeno quello su mnacato coinvolgimento delle comunità locali nelle scelte.

  3. #23
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Max_s
    In effetti comunque hai ragione sul fatto che le nuove infrastrutture richiameranno altri abitanti... nelle città che saranno toccate, non ci avevo pensato.
    Dunque per bloccare l'immigrazione dobbiamo far saltare tutte le strade,i ponti,ecc?

    Saluti Padani

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    Dunque per bloccare l'immigrazione dobbiamo far saltare tutte le strade,i ponti,ecc?

    Saluti Padani
    ma che c'entra.

    La valdastico sud prevede 7 nuove zone industriali, cioè a spanne circa 10.000 nuovi occupati, 10.000 appartamenti o case a schiera, 40.000 immigrati.
    tutto questo in più di quelli che arriveranno comunque.

    E' così difficile da capire?

  5. #25
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    Dunque per bloccare l'immigrazione dobbiamo far saltare tutte le strade,i ponti,ecc?

    Saluti Padani
    Non credo, ho solo detto che non ci avevo pensato, rimango comunque abbastanza favorevole alla TAV, dato che mi sembra una infrastruttura importante e non inquinante.

    Però ogni cosa ha il rovescio della medaglia: è vero che le infrastrutture fanno crescere economicamente e diminuiscono il congestionamento a breve termine ma in effetti a lungo termine hanno effetto contrario, perchè richiamano persone ed industrie.

    Bisognerebbe trovare un compromesso, un equilibrio, credo.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Max_s


    Bisognerebbe trovare un compromesso, un equilibrio, credo.


    Ok. Questa è la situazione oggi. Verso dove vogliamo andare?

    N.B. notare la differenza tra Padania e itaglia: noi li manteniamo e ci becchiamo anche tuttto l'inquinamento.

  7. #27
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da PINOCCHIO


    Ok. Questa è la situazione oggi. Verso dove vogliamo andare?

    N.B. notare la differenza tra Padania e itaglia: noi li manteniamo e ci becchiamo anche tuttto l'inquinamento.
    Eh, lo so, stavo giusto pensando che la situazione è già congestionata ora...

    Non so, cosa si potrebbe fare?
    Io credo che la colpa sia anche dei comuni, che continuano a dare pemessi di costruire e costruire, case palazzi, capannoni... ma finchè questo porta soldi voglio proprio vedere chi è che smetterà di farlo...

    Le infrastrutture servono, perchè anche la situazione come è già ora non è sostenibile, ma è inutile aumentare le infrastrutture se poi si concede anche di aumentare ancora la fagocitazione del territorio che è rimasto libero.
    Non so, bisogna darsi un limite. Credo che Gli ambientalisti non dovrebbero protestare contro la TAV, ma contro i piani regolatori che concedono sempre piu spazi da coprire di mattoni e cemento...

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da PINOCCHIO


    Ok. Questa è la situazione oggi. Verso dove vogliamo andare?

    N.B. notare la differenza tra Padania e itaglia: noi li manteniamo e ci becchiamo anche tuttto l'inquinamento.

    come non bastasse, qualche anima bella propone di fare una decina di centrali atomiche per far fronte al deficit energetico.
    si intende che tutte andrebbero fatte in Padania, che questo aiuterebbe a far decollare l'economia e che il surplus di denaro che ne deriverebbe per lo stato centrale, prenderebbe il volo per AIUTARE IL SUD A USCIRE DALLA CRISI.........

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Max_s


    Eh, lo so, stavo giusto pensando che la situazione è già congestionata ora...


    La penisola itagliana non dovrebbe avere più di 15-20 milioni di abitanti, per poter conservare in maniera adeguata gli ecosistemi presenti e per poter disporre di una accettabile autosufficienza alimentare.

    Ci stiamo incamminando verso una sempre più accentuata dipendenza dall'estero, per quanto riguarda le risorse alimentari ed energetiche.
    Hai mai pensato cosa significherebbe una crisi internazionale di lungo periodo.
    Come se la caveremmo noi rispetto a paesi quali, Canada, Australia o Nuova Zelanda?
    Loro sono carichi di risorse con pochissimi abitanti; noi impestati di inquinanti e con decine di milioni di "nuovi itagliani".

  10. #30
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Maxadhego
    come non bastasse, qualche anima bella propone di fare una decina di centrali atomiche per far fronte al deficit energetico.
    si intende che tutte andrebbero fatte in Padania, che questo aiuterebbe a far decollare l'economia e che il surplus di denaro che ne deriverebbe per lo stato centrale, prenderebbe il volo per AIUTARE IL SUD A USCIRE DALLA CRISI.........

    Mah... secondo me meglio atomiche che a carbone o petrolio, comunque speriamo presto nell' ITER(LINK) ovvero nella fusione nucleare che non dovrebbe avere effetti sull'ambiente (a parte produrre 30 grammi di elio per circa 500MWh di energia )

    (aggiunta: è un po' costosetto, però)

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito