Re: Re: Re: Re: provocAzione
Citazione:
Testo originale scritto da italianuova2
la lotta all'aborto o alla fecondazione assistita in modo controproducente è stata monopolizzata dalla chiesa, viene quindi considerata una "lotta di stampo religioso", in realtà conosco atei o agnostici completamente contrari all'aborto!
Che possano esserci atei o agnostici che siano contrari all'aborto e plausibile, ma non venirmi a dire che è una battaglia monopolizzata dalla chiesa. Perchè da quando mondo e mondo la chiesa ritiene forma di vita già la fecondazione della cellula uovo (e questo può dirlo solo un credente), la scienza invece ritiene sia semplicemente una fusione gametica destinata a dare una segmentazione della cellula uovo fecondata che a sua volta genererà un'embrione.
Citazione:
Testo originale scritto da Nolan
I filmati dei papaboys non sono altro che torture psicologiche per donne che già soffrono abbastanza.
Non credo vengano propinati sotto gl'occhi di una donna che sta per abortire, invece credo servano per chi non ha quella cultura della vita e cerca di infondere nelle menti il concetto che abortire è eliminare un mucchietto di cellule che non prova dolore e basta.
Il filmato che è stato postato da italianuova2 invece dimostra il contrario ossia che si tratta di un cruento omicidio.
Adesso non prendetemi per quel cattolico praticante che non sono.
Re: Re: Re: Re: Re: provocAzione
Citazione:
Testo originale scritto da Forzanauta
Non credo vengano propinati sotto gl'occhi di una donna che sta per abortire, invece credo servano per chi non ha quella cultura della vita e cerca di infondere nelle menti il concetto che abortire è eliminare un mucchietto di cellule che non prova dolore e basta.
Il filmato che è stato postato da italianuova2 invece dimostra il contrario ossia che si tratta di un cruento omicidio.
Difatti sono d'accordo con te, ma proibire l'aborto non risolve il problema.
Il movimento di chi vuole proibire l'aborto è il partito dei ferri da calza (metodo usato prima della legge, per abortire clandestinamente) e delle mammane.
Se non vogliamo aborti come dicevo dobbiamo dare CASA LAVORO ASSISTENZA PUBBLICA alle donne che rimangono incinte.
Siano esse ragazze madri o donne sposate.
Un movimento politico che voglia cavalcare questa battaglia non può esimersi dall'affrontare la questione da queste posizioni...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: provocAzione
Citazione:
Se non vogliamo aborti come dicevo dobbiamo dare CASA LAVORO ASSISTENZA PUBBLICA alle donne che rimangono incinte.
..mi sembra ovvio..
Re: Re: Re: Re: Re: Re: provocAzione
Citazione:
Difatti sono d'accordo con te, ma proibire l'aborto non risolve il problema.
Il movimento di chi vuole proibire l'aborto è il partito dei ferri da calza (metodo usato prima della legge, per abortire clandestinamente) e delle mammane.
Siano esse ragazze madri o donne sposate.
Un movimento politico che voglia cavalcare questa battaglia non può esimersi dall'affrontare la questione da queste posizioni...
Scusa, ma credo che l'aborto sia una battaglia di civilta' che vada combattuta su un piano prima culturale e quindi su quello pratico.Bisogna ficcare nella testa della gente che ammazzare una vita che va formandosi è prima di tutto un reato piuttosto che un peccato religiosoCmq è chiaro che bisogna eliminare le cause del disagio sociale che sono alla base della scelta abortiva,anche se l'istituzione dei consultori serviva appunto a questo,rivelandosi poi un fallimento totale.Per concludere ti vorrei informare che nonostante l'aborto, la pratica delle mammane continua,solo che la lobby abortista non ne parla piu' per ovvi motivi...