Non so se l'avevate già visto, ma sul sito dell'Enac è disponibile il riepilogo delle statistiche del 2004 degli aeroporti italiani.
link
Buona giornata
Simone
Non so se l'avevate già visto, ma sul sito dell'Enac è disponibile il riepilogo delle statistiche del 2004 degli aeroporti italiani.
link
Buona giornata
Simone
Fantastico!
Utilissimo!
Da pag. 49 Tav. OD2
Origine-destinazione Passeggeri commerciali negli scali italiani - 2004
Sono stati aggregate le tratte operate da una sola Compagnia Aerea
(per le norme sulla tutela del segreto statistico - D. Lgs. 6.9.1989, n. 322, art. 9)
La CAA britannica dice, senza aspettare dieci mesi, chi vola da dove per dove, in Italia si pagano persone per farci sapere che 1.749 pax hanno volato da Malpensa alla Lituania, Se c' è una sola compagnia che vola per un Paese sono dati segreti, mettiamo tutto nella voce "altre tratte".
Complimenti. Soldi dei contribuenti e delle tasse aeroportuali ben spesi.
EDIT: i dati sulle tratte operate da più vettori ci sono.
Ma :
Le seguenti tratte sono state escluse in quanto operate da una sola Compagnia Aerea:
Alghero con Frankfurt, Gerona
Bari con Brussels
Bergamo con Copenhagen, Dusseldorf, Gerona, Luebeck, Nykoping Skavsta, Sal, Timisoara
Bologna con Copenhagen, Lisbon
Milano Linate con Copenhagen, Dublin, Lisbon, Stockholm
Milano Malpensa con Accra, Algiers, Atlanta, Beijing, Buenos Aires, Caracas, Helsinki, Toronto, Washington
Napoli Capodichino con Amsterdam
Pisa con Coventry, Luebeck
Roma Ciampino con Santander
Roma Fiumicino con Addis Ababa, Amman, Atlanta, Bangkok, Beijing, Boston, Caracas, Chicago, Cincinnati, Dhaka, Dubai
Roma Fiumicino con Hong Kong, Kuala Lumpur, Mahe Island, Nuremberg, Philadelphia, Sao Paulo, Seoul, Singapore
Roma Fiumicino con Skopje, Taipei
Treviso con Gerona
Non ti quoto, di più.In Origine postato da marcogiov
La CAA britannica dice, senza aspettare dieci mesi, chi vola da dove per dove, in Italia si pagano persone per farci sapere che 1.749 pax hanno volato da Malpensa alla Lituania, ma non per saper quante a JFK o MIA o NRT, tutte mescolate nella voce USA o Giappone. Se poi c' è una sola compagnia che vola per un Paese sono dati segreti, mettiamo tutto nella voce "altre tratte".
Complimenti. Soldi dei contribuenti e delle tasse aeroportuali ben spesi.
Ma, d'altra parte, se sul sito del Ministero dei Trasporti si può scaricare un pdf con l'utilissimo anno di discussione dei bilaterali senza sapere cosa dicono...
Comunque scaricato, grazie MuKia per il link.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]
Marco, guarda le pagine 85-86-87.
AP pare sia in utile, ma il costo per pax supera il fatturato. Quindi se non sbaglio sono in utile solo per gestione straordianaria e non per core business, giusto???
Ciao
Claudio
e il bello che l'anno scorso queste rotte (almeno alcune di esse me le ricordo benissimo come la Roma-Philadelphia) venivano riportate....mahIn Origine postato da marcogiov
[B]
Le seguenti tratte sono state escluse in quanto operate da una sola Compagnia Aerea:
Alghero con Frankfurt, Gerona
Bari con Brussels
Bergamo con Copenhagen, Dusseldorf, Gerona, Luebeck, Nykoping Skavsta, Sal, Timisoara
Bologna con Copenhagen, Lisbon
Milano Linate con Copenhagen, Dublin, Lisbon, Stockholm
Milano Malpensa con Accra, Algiers, Atlanta, Beijing, Buenos Aires, Caracas, Helsinki, Toronto, Washington
Napoli Capodichino con Amsterdam
Pisa con Coventry, Luebeck
Roma Ciampino con Santander
Roma Fiumicino con Addis Ababa, Amman, Atlanta, Bangkok, Beijing, Boston, Caracas, Chicago, Cincinnati, Dhaka, Dubai
Roma Fiumicino con Hong Kong, Kuala Lumpur, Mahe Island, Nuremberg, Philadelphia, Sao Paulo, Seoul, Singapore
Roma Fiumicino con Skopje, Taipei
Treviso con Gerona
Poi però mi devono spiegare come mai compare la Roma-Detroit in cui vola solo NW e senza c/s alcuno.
Tra l'altro i dati della rotta sono ottimi perchè viaggia praticamente a tappo : se non ho fatto male i conti sono circa 280 pax a volo e mediamente un LF del 94 %
Uau, secondo quelle statistiche VBS sarebbe già agevolmente fra i primi 10 aeroporti cargo nel 2005.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Hanno scelto come foto di copertina quella di un bel B747 Alitalia con i PW JT9-D7...
Bella...
Ciao,
Free
Ciao free , non potrebbe essere invece la foto di un 747 Garuda Indonesia in decollo da FCO ?In Origine postato da freesurfer
Hanno scelto come foto di copertina quella di un bel B747 Alitalia con i PW JT9-D7...
Bella...
Ciao,
Free
Prova a guardare nel link sotto , qui viene riportata la stessa identica foto (e poco prima quando ancora è a terra si vede chiaramente che è un Garuda)
www.tropicalisland.de/travel_bali_kuta.html
Ciao
Nell'annuario statistico non è riportato, però DL ha traportato nel 2004 da FCO 336.403 (+32%) su un daily 763 per JFK, un daily 763 su ATL, e un daily 763 su CVG (dal 2 Maggio al 30 Ottobre) + 3xw 763 su CVG dal 1 Nov al 31 Dicembre. In parte la grossa crescita è dovuta al passaggio da un anno di crisi (2003) a un anno sostanzialmente migliore (2004) e alla riattivazione a Maggio della CVG (che aveva operato nel 2002 ma non nel 2003)
LF annuale del 90%
Ciao
A proposito di LF, i dati relativi a BV mi sembrano preoccupanti: da un coefficiente di riempimento del 78% del 2003 al 59% del 2004,l'aumento dell'offerta non è stato per nulla assorbito!!!
Ciao