Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da lupocattivo
Guarda che l'8 per mille non sta nel concordato. Se lo sono inventati dopo come forma di volontaria e non imposta contribuzione alla chiesa. Fai come me: destinalo agli ebrei.
Manco le tasse gli fanno pagare !!!!
Condivido quanto detto più su io non farei alcun concordato con istituzioni religiose. Purtroppo non penso che si possa abrogare unilateralmente.
Quoto.
Io regolarmente destino il mio 8 per mille alla Chiesa Valdese.
Ma la cosa non è obbligatoria, quindi non capisco l'accanimento.
Il Concordato, voluto da una parte politica per ingraziarsi il Clero, non fa parte delle tradizioni pre unitarie ed unitarie d'Italia, si dovrebbe abolire, se non altro per non favorire nessuno, ma non penso che si possa fare unilateralmente, non almeno dall'attuale classe politica (Tutta).
Ci vorrebbe un Cavour, appoggiato da un Vittorio Emanuele ...almeno !
Ciao
-
-
Io l'abolirei.
Saremmo finalmente 'un Paese normale' e non più una teocrazia.
-
Anche io lo abolirei, ma sicuramente, adesso, le priorità sono altre
-
Citazione:
In Origine Postato da Conterio
Quoto.
Ciao
In parte e' vero, tuttavia credo che la ripartizione dei fondi non palesemente destinati dal contribuente diventi, di fatto, un contributo alla chiesa cattolica... questo e' quanto mi hanno detto. Non mi sono informato in modo diretto e quindi non conosco i meccanismi in questione... ma, essendo in questa Italia, credo, temo possa essere vero....
-
Citazione:
In Origine Postato da LuciaP
-
Citazione:
Quoto.
caro Conterio, l'accanimento non è, in genere, contro l'otto per mille in sè ma è contro il sistema di attribuzione dello stesso. Il meccanismo, in breve, prevede che se non viene indicato nulla la quota venga redistribuita proporzionalmente alle preferenze espresse dagli altri contribuenti. E bisogna notare che una grande maggioranza degli italiani non indica nulla.
Inoltre si contesta la scarsa trasparenza della destinazione dei fondi e, ultimamente, il fatto che le quote che vanno allo stato molto spesso finiscono per essere reindirizzate alla chiesa cattolica.
saluti
-
Citazione:
In Origine Postato da Alberich
caro Conterio, l'accanimento non è, in genere, contro l'otto per mille in sè ma è contro il sistema di attribuzione dello stesso. Il meccanismo, in breve, prevede che se non viene indicato nulla la quota venga redistribuita proporzionalmente alle preferenze espresse dagli altri contribuenti. E bisogna notare che una grande maggioranza degli italiani non indica nulla.
Inoltre si contesta la scarsa trasparenza della destinazione dei fondi e, ultimamente, il fatto che le quote che vanno allo stato molto spesso finiscono per essere reindirizzate alla chiesa cattolica.
saluti
Hai ragione, ma quì si tratta di informazione mancata, che sconfina in non trasparenza... per il resto, concordato e 8 x 1000 sono cose che camminano separatamente, quindi, visto che a fine aprile, possiamo contare sul "genio" della sinistra, non rimane che aver pazienza ...il risultato sarà sicuro, via l'8 x 1000 e ritrattazione del concordato no ?
...scherzi a parte, la mia era una provocazione (che peraltro appoggerei in pieno), in quanto è palese, che queste due "piaghe" (concordato e 8 x 1000) sono figli ben nutriti di tutti i governi, di destra e di sinistra !
A noi popolo, serve usare i mezzi legali rimasti, per tentare almeno di non passare da fessi ...
Ciao
-
Citazione:
Hai ragione, ma quì si tratta di informazione mancata, che sconfina in non trasparenza... per il resto, concordato e 8 x 1000 sono cose che camminano separatamente, quindi, visto che a fine aprile, possiamo contare sul "genio" della sinistra, non rimane che aver pazienza ...il risultato sarà sicuro, via l'8 x 1000 e ritrattazione del concordato no ?
...scherzi a parte, la mia era una provocazione (che peraltro appoggerei in pieno), in quanto è palese, che queste due "piaghe" (concordato e 8 x 1000) sono figli ben nutriti di tutti i governi, di destra e di sinistra !
A noi popolo, serve usare i mezzi legali rimasti, per tentare almeno di non passare da fessi ...
Ciao
concordo pienamente,
saluti
-
Citazione:
In Origine Postato da LuciaP
cioè? quello che sta succedendo a Bologna ci dimostra che stiamo tornando a fare Politica, quella con la p maiuscola. Quale migliore principio della laicità dello Stato?