Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    credevo fosse l'acronimo di Maria Santissima Immacolata
    pò essè

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finché AN rimarrà un partito senza anima, né la fiamma né alcun altro simbolo potranno servire a farne qualcosa di politicamente serio.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Finché AN rimarrà un partito senza anima, né la fiamma né alcun altro simbolo potranno servire a farne qualcosa di politicamente serio.
    Peccato che AN ha un'anima eccome..

    ...ieri sera a 8 e mezzo c'era Paolo Mieli che facendo una analisi del panorama politico Italiano diceva che" il proporzionale mobilità i singoli partiti e i loro leader e che quindi di questa cosa potranno beneficiare in particolar modo quei 2-3 partiti che in Italia "hanno un'anima" e sono radicati bene e seriamente sul territorio e che hanno leader riconosciuti ed apprezzati...tra questi Allleanza Nazionale e Gianfranco Fini"

    Io mi riconosco pienamente in questo pensiero...non credo tuttavia che il futuro di AN e Fini resterà quello che è oggi...ma penso che il TOP si avrà con la costituzione del partito Unico di Cdx in cui ovviamente i leaders saranno Fini e Casini...la coppia perfetta e amata(dalgi elettori di Cdx in modo particolare) del Cdx Italiano. In quel modo con una forza del 35-40% Fini avrà una forza partitica pari a quella sua personale e potrà aspirare tranquillamente (con buone possibilità di successo) a Palazzo Chigi.

    Il mio scenario per il 2006 vede una forte rimonta del Cdx ma sono incerto se ce la possa fare a vincere ormai. Cmq penso che sia una vittoria che una sconfitta possano essere utili. Se si vince ok ed è un bene perchè potremo completare il nostro percorso di riforme e allo stesso tempo lavorare a un unico partito di Cdx. Se si perde invece poco male...per noi... ma malissimo per il popolo Italiano e per la stabilità internazionale. Il CSx non finirà MAI la legislatura (sono pronto a staccarvi un assegno di scommessa) e noi avremo cmq tempo di riflettere sui nostri errori, che sicuramente ci sono stati, e lavorare alla costituzione del partito Unico di centrodestra. La differenza importante però tra i due scenari consiste nella prosecuzione(1° ipotesi) dell'era berlusconiana o la fine (2° ipotesi) della politica governativa di Berlusconi e il lascito di eredità ai due eterni moschettieri del cdx italiano , Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #24
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno sa per caso dirmi in cosa consisterebbe questa "anima" di AN?

    Se per anima intendiamo la carriera di Gianfranco Fini, forse...
    Come ben illustrato dal caro gianfranco nel messaggio qui di sopra, infatti, sembra che tutta AN (anzi, tutta quella parte di AN che ancora crede nel "leader") sia protesa a cercare la poltrona migliore per il capo.

    Ma per il resto?
    Deserto.
    Poche idee ma confuse.

    Sì, siamo per difendere la tradizione culturale italiana. Però diamo il voto agli immigrati.
    Siamo a favore della famiglia. Però vogliamo i matrimoni gay.
    Siamo per una qualche non meglio precisata forma di "moralità collettiva-di Stato". Però votiamo sì al referendum per la mercificazione della vita umana.

    Mah.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Qualcuno sa per caso dirmi in cosa consisterebbe questa "anima" di AN?

    Se per anima intendiamo la carriera di Gianfranco Fini, forse...
    Come ben illustrato dal caro gianfranco nel messaggio qui di sopra, infatti, sembra che tutta AN (anzi, tutta quella parte di AN che ancora crede nel "leader") sia protesa a cercare la poltrona migliore per il capo.

    Ma per il resto?
    Deserto.
    Poche idee ma confuse.

    Sì, siamo per difendere la tradizione culturale italiana. Però diamo il voto agli immigrati.
    Siamo a favore della famiglia. Però vogliamo i matrimoni gay.
    Siamo per una qualche non meglio precisata forma di "moralità collettiva-di Stato". Però votiamo sì al referendum per la mercificazione della vita umana.

    Mah.
    La tradiziona culturale va difesa...e non certo è contraddittoria col dare solo la possibilità di scegliere il proprio amministratore locale a chi ha la residenza Italiana da anni , paga le tasse , manda i figli a scuola , lavora e vive tranquillamente nelle nostre città!! Meno demagogia e strumentalizzazioni per favore!

    NESSUNO in AN ne Fini è a favore del matrimonio gay...ritenta...sarai più fortunato.

    Nessuna ha imposto il voto al referendum...AN ha lasciato libertà di voto...e il fatto che Fini abbia votato 3 si significa solo che in scelte personalissime, come erano quelle che il referndum trattava, uno può fare quello che vuole e valutare come vuole delle situazioni che magari sono anche influenzate da eventi personali della propria vita.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #26
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1) Se agli immigrati dai la possibilità di votare, mi pare evidente che voteranno il candidato che a loro è più simile culturalmente, esattamente come tu, gianfranco, voti Fini perché è (purtroppo per te) culturalmente simile a te.

    2) In AN sappiamo bene quanto valga la componente gay. Fini ha ripetutamente dichiarato di essere a favore dei PACS, e non mi pare che la sua linea riguardo la sacralità del matrimonio e della famiglia sia mai stata dichiarata apertamente. Chissà, magari potremmo chiederglielo! Signor Fini, lei è convinto che la famiglia sia fatta di un uomo, una donna, e la prole da essi generata (o presa in affido)? Io ne dubito.

    3) Mi pare piuttosto evidente che se Fini dichiara a più riprese di votare sì al referendum per la distruzione degli embrioni, LUI sia a favore di tale referendum. Visto che è il dio Fini che comanda in AN, ormai, mi pare evidente che qualcosa significhi, questo fatto.
    E mi pare evidente che se fosse stato solo un convincimento personale, molto semplicemente se lo sarebbe tenuto per sè. Quindo o Fini fu (è) uno sprovveduto, oppure cercò di spostare con le sue dichiarazioni qualche voto verso il sì. Cosa che, grazie a Dio, non gli è riuscita minimamente.

    P.S. Ma tutti voi finiani non rispondete alle obiezioni che vi rodono di più?
    Com'è che non mi dici, caro Gianfranco, se oltre a far diventare Fini Presidente della Repubblica, per caso avete qualche altro obiettivo comune?

  7. #27
    ---------------
    Data Registrazione
    24 Nov 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    63
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ???

    Allora non ci siamo proprio capiti!!!
    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza:
    -per bocca del suo presidente FINI,An ritiene il periodo storico
    riguardante direttamente la -RSI-......MALE ASSOLUTO!!!!!!!!
    DA condannare risolutamente!!!
    In virtù di questo fatto non riesco a comprendere il motivo che spinge i dirigenti di An a voler mantenere nel simbolo del partito
    la fiamma del MSI......movimento che ne raccolse l'eredità spirituale morale e politica!!!!
    La contraddizione è più che palese,non vi pare???

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    1) Se agli immigrati dai la possibilità di votare, mi pare evidente che voteranno il candidato che a loro è più simile culturalmente, esattamente come tu, gianfranco, voti Fini perché è (purtroppo per te) culturalmente simile a te.

    Non l'ho capita

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dottor Zoidberg
    Non l'ho capita
    Te lo spiego che vuole dire...

    ..."visto che magari potrebbero votare gente come Fini preferisco non dargli il diritto di voto" ecco il dicorso di alta politica Ugodepayens
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #30
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il succo è che Fini pur di raggranellare qualche voto venderebbe non solo il suo partito (cosa che ha già fatto) ma pure, probabilmente, sua madre.

    Disprezzo profondamente chi, come il signor Fini, fa della carriera politica l'unico scopo nella sua vita.
    Fini è stato fascista, è stato liberale, è stato cattolico. Ed ora cos'è, esattamente?

    Se i politici della destra sono questi, quasi quasi meglio Bertinotti.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Resyling Simbolo Fiamma Tricolore
    Di Gioventù Dorata nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 17:07
  2. Fini Toglie La Fiamma Dal Simbolo An
    Di ANSUZ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 11:30
  3. Simbolo MSI e Fiamma....
    Di FuturArdito nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 13:24
  4. Via la Fiamma dal simbolo di AN
    Di VecchioMissino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 16:52
  5. La Fiamma Nel Simbolo? La Ingrandiremo!!!
    Di anroma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 02:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito