Risultati da 1 a 6 di 6
    500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuovi voli etnici per TRN

Interessante articolo su La Stampa di Ieri riguardo il traffico etnico in partenza da Caselle.

Si parlava del buon andamento dei voli per TIA e TSR e si parlava dei progetti in cantiere: Blue Air per Bucarest (a partire dalla prossima primavera), Riga con Air Baltic (per ora solo charter Olimpico), RAM per Casablanca e Tunisair, Chisinau con Air Moldova (annunciato da secoli ma mai decollato). Inoltre si diceva che il volo per ORY di EZY riscontra un discreto successo tra i nordafricani che da ORY proseguono verso le loro destinazioni d'origine: un mese fa ho volato sulla tratta e in effetti avevo notato un discreto numero di passeggeri africani .

Curiosità: di fianco all'articolo in italiano era presente un trafiletto in RUMENO di cui non ho capito una mazza ovviamente ma dal titolo si capiva che parlava di Bucarest e Blue Air!

Ciau

[Segue un estratto dell'articolo, quello completo non l'hanno messo online ma non ho voglia di ricopiarlo ]

Caselle cambia rotta
    Boom dei voli etnici, nascono nuove mète verso l’Est e l’Africa

Caselle scopre il «volo etnico». L’alternativa ai pullman che nei week-end lasciano Torino diretti in Romania, Moldavia e nei paesi del Maghreb, può anche essere un aeroplano. I costi dei passaggi su quattro ruote (fra 100 e 200 euro) non sono poi così lontani da quelli di un biglietto aereo. Il «Sandro Pertini», nel giro di pochi anni, vedrà un’importante fetta del suo traffico arrivare proprio dagli immigrati. Il primo volo etnico è stato il Timisoara, operativo da oltre un anno e molto utilizzato anche dagli imprenditori piemontesi che hanno aperto aziende in Romania. Da lì si va a Bacau, paese di origine dei 2/3 dei rumeni a Torino. Ed è nato il volo per Tirana, subito a successo. Via Parigi Orly (che è low-cost) si può arrivare, in poche ore, in tutti i centri del Maghreb. E intanto c’è chi progetta collegamenti low cost anche verso Bucarest e Riga.

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuovi voli etnici per TRN

Curiosità: di fianco all'articolo in italiano era presente un trafiletto in RUMENO di cui non ho capito una mazza ovviamente ma dal titolo si capiva che parlava di Bucarest e Blue Air!
    Ciao Michele!

Ho letto anch'io l'articolo, molto interessante. Ci sono sempre più spesso trafiletti in rumeno quando l'argomento è di interesse per la comunità rumena a Torino, per esempio nel caso di modifiche alle leggi sul permesso di soggiorno etc. etc.

Nicola

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine postato da michele-TO
    Via Parigi Orly (che è low-cost) si può arrivare, in poche ore, in tutti i centri del Maghreb.
    Non metto in dubbio che vi siano diversi pax maghrebini che volino su ORY, ma sono perplesso sul fatto che poi proseguano su altre destinazioni del Nord Africa.. per il semplice motivo che la franchigia bagaglio è di soli 15 kg. e di solito non si fermano nei loro paesi per meno di 2 settimane e che solitamente non vanno e vengono "a mani vuote"..

Anche sul volo VBS-STN ci sono spesso parecchi passeggeri ghanesi, nigeriani,indiani o camerunensi ma non proseguono verso i paesi d'origine, bensi si recano a Londra (o Parigi) per trovare amici, parenti che vivono là, o ancora per motivi di lavoro..

freesurfer
    Ospite

Predefinito

A Torino probabilmente è in voga il festival delle notizie infondate, almeno sui giornali.
    Proprio due settimane fà mi sono intrattenuto a parlare con una funzionaria RAM e mi diceva su mia esplicita domanda circa un volo tra Casablanca e Torino, lei mi confermava che RAM NON avrebbe mai aperto a breve un volo verso quella destinazione.
    Lo stesso dicasi per quanto riguarda Catania doe a causa degli scarsi risultati il volo no verrà riproposto.
    Questo e tutto quanto senza piaceri o dispiaceri.
    Ciao,
    Free

PS..per altro è dichiarato con successo il TRN-TIA..praticamente quasi sempre operato via MXP. Se quanranta sedie puo' essere definito un successo quando agli albori era pianificato come con sola destinazione Torino senza scali intermedi...

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine postato da michele-TO
    Se ti interessa sapere cosa c'è scritto posso provare io a farti un traduzione approssimata

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

parole...parole....parole......parole....parole... .parole