Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da Max64
ma davvero ?
ma guarda, io sapevo che invece di essere scarcerata, gli americani avevano semplicemente concesso che scontasse la pena in italia vista la sua malattia... ma la pena doveva scontarsela tutta....
Non è esatto.
L'accordo era che la si doveva affidare all'amministrazione carceraria IN BASE alle leggi dello stato Italiano.
Se poi le leggi dello Stato italiano consentono l'affidamento ai servizi sociali e qualt'altro (legge Simeone, per dire); non è mica colpa di Prodi.
Pensa te che gli degli stessi benefici ne sta usufruendo uno dei vostri eletti alle ultime politiche; un tal Frigerio.
Che viene "rieducato" in Parlamento.
(per dire)
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Non è esatto.
L'accordo era che la si doveva affidare all'amministrazione carceraria IN BASE alle leggi dello stato Italiano.
Se poi le leggi dello Stato italiano consentono l'affidamento ai servizi sociali e qualt'altro (legge Simeone, per dire); non è mica colpa di Prodi.
Pensa te che gli degli stessi benefici ne sta usufruendo uno dei vostri eletti alle ultime politiche; un tal Frigerio.
Che viene "rieducato" in Parlamento.
(per dire)
ma tu guarda: poverina, che buona donna, la baraldini!
vediamo sig, bojangles: che aveva fatto la baraldini in usa?
aveva rubato una gallina?
provi a ricordarcelo lei.
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Non è esatto.
L'accordo era che la si doveva affidare all'amministrazione carceraria IN BASE alle leggi dello stato Italiano.
Se poi le leggi dello Stato italiano consentono l'affidamento ai servizi sociali e qualt'altro (legge Simeone, per dire); non è mica colpa di Prodi.
Pensa te che gli degli stessi benefici ne sta usufruendo uno dei vostri eletti alle ultime politiche; un tal Frigerio.
Che viene "rieducato" in Parlamento.
(per dire)
per ristabilire un po' la verità...
Il primo settembre 2000 la Baraldini è in carcere in Italia ma sta nuovamente male, e chiede di essere curata per un cancro. Il ministro della Giustizia Fassino autorizza il trasferimento al policlinico Gemelli.
Il 16 ottobre viene di nuovo operata per un tumore al seno. Dopo l’intervento, i medici le prescrivono un ciclo di chemioterapia. Da allora è perfettamente guarita, il tumore era benigno, di quelli che a una certa età possono venire a una donna su tre, ma la malattia le è servita per uscire dal carcere in Italia. L’avvocato della Baraldini infatti presentò al Tribunale della sorveglianza richiesta di differimento della pena per motivi di salute.
A quel punto il 30 novembre il Tribunale di sorveglianza di Roma investì della questione addirittura la Corte Costituzionale, rilevando che l’accordo tra Italia e Usa, che escludeva qualsiasi modifica delle condizioni di detenzione tra cui la liberazione per motivi di salute, era in conflitto con i diritti sanciti dalla Costituzione italiana.
E il 22 marzo dell’anno seguente la Corte Costituzionale depositò la sentenza con cui, dichiarando non fondata la questione di legittimità costituzionale sollevata dal Tribunale di Sorveglianza, gli rimandò la palla per la competenza sulla sospensione o meno della pena per motivi di salute alla detenuta Baraldini gravemente ammalata.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da svicolone
ma tu guarda: poverina, che buona donna, la baraldini!
vediamo sig, bojangles: che aveva fatto la baraldini in usa?
aveva rubato una gallina?
provi a ricordarcelo lei.
Ah, si, è vero, anch'io non ricordo bene. Non rammento esattamente se avesse fatto 326 omicidi e 21 associazioni a delinquere di stampo terroristico o se fossero 327 e 22 ... Un po' come quell'altro BOIA di Sofri, che non è stato, al colmo dell'ingiustizia, condannato alla pena di morte solo perché aveva un po' di vergognosa antipatia per quel sant'uomo di calabresi.
Ma va a ....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da vend. solitario
Ah, si, è vero, anch'io non ricordo bene. Non rammento esattamente se avesse fatto 326 omicidi e 21 associazioni a delinquere di stampo terroristico o se fossero 327 e 22 ... Un po' come quell'altro BOIA di Sofri, che non è stato, al colmo dell'ingiustizia, condannato alla pena di morte solo perché aveva un po' di vergognosa antipatia per quel sant'uomo di calabresi.
Ma va a ....
è sufficiente che tu ti ricordi che era stata condannata a 40 anni...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da vend. solitario
Ah, si, è vero, anch'io non ricordo bene. Non rammento esattamente se avesse fatto 326 omicidi e 21 associazioni a delinquere di stampo terroristico o se fossero 327 e 22 ... Un po' come quell'altro BOIA di Sofri, che non è stato, al colmo dell'ingiustizia, condannato alla pena di morte solo perché aveva un po' di vergognosa antipatia per quel sant'uomo di calabresi.
Ma va a ....
come le ha ricordato Max64, la baraldini è stata condannata A 40 ANNI DI GALERA.
le ripeto, visto che lei offende , ma non sa una sega. ha rubato una gallina la baraldini?
p.s.
le offese se le tenga per sè, maleducato.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè Prodi mente?
Citazione:
In Origine Postato da Max64
per ristabilire un po' la verità...
... risparmiati queste boiate da avvocataccio!
L'unica verità è che questa donna aveva un fidanzato, o amico che fosse, che aveva a sua volta delle implicazioni ( almeno così dicono gli ameri-cani) con il terrorismo. Insomma, secondo le tue affermazioni avvocatesche, se mio cugino ammazza qualcuno in galera devo andarci anch'io, per ... parentela! Un po' come una volta, quando i carabinieri chiedevano ''informazioni'' sui parenti di qualcuno che voleva entrare a far parte dell'arma o dell'esercito (erano esclusi coloro che avessero avuto parenti fino
al 5° grado in odore di ''comunismo'').