Originariamente Scritto da
MrBojangles
Sonia Alfano (Idv): nessuna solidarietà, Berlusconi è un corruttore. Il Pdl: parole inaccettabili
ROMA (14 dicembre) - L'Idv scatena ancora polemiche sull'aggressione al premier Silvio Berlusconi. «Condanno ogni forma di violenza, ma non ci penso proprio a dare la mia solidarietà a Berlusconi. Sarebbe ipocrita, visto che sono scesa in piazza contro di lui. Da subito non ho dato solidarietà al premier per l'attacco subito e non gliela darò mai. Certo, condanno ogni forma di violenza fisica, ma sono una persona coerente. Non posso dare solidarietà ad un Presidente del Consiglio che è un frequentatore di minorenni, un piduista, un corrutore, un frequentatore di mafiosi, un uomo che non ha il senso dello Stato», ha dichiarato oggi dice Sonia Alfano(IDV) in una intervista pubblicata su Il Clandestino, domani in edicola.
«Certo - aggiunge - condanno ogni forma di violenza anche verbale, ma il primo a usare questo linguaggio è proprio Berlusconi. Le sue violenze e le sue minacce, per esempio quella di andare ad elezioni anticipate qualora non passassero i provvedimenti sulla giustizia, fanno sì che nel Paese si respiri un'aria di odio. Berlusconi dovrebbe fermarsi a riflettere e chiedersi come mai è al centro di questa violenza. La risposta è evidente: il suo modo di fare sta facendo piombare questo Paese nel degrado politico e morale».
«Le parole dell'eurodeputata Sonia Alfano sono inaudite, inaccettabili e richiedono un'immediata presa di distanza da parte dell'Italia dei valori. Per quattro voti in più Di Pietro e il suo partito stanno avvelenando i pozzi della politica ed è ancor più sconcertante il silenzio del partito democratico», hanno affermato Italo Bocchino e Vincenzo Lupi, vicepresidenti dei deputati del Pdl.
Sonia Alfano (Idv): nessuna solidarietà, Berlusconi è un corruttore. Il Pdl: parole inaccettabili*-*Il Messaggero