Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Clona il dubbio!

  1. #21
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Meridius
    Certo, non scrivo. Invece Adinolfi scrive un sacco di cazzate. E se non fosse che il suo progetto puzza di Alleanza Nazionale da ben 400 km, direi tranquillamente che queste affermazioni sull'Iran non mi stupiscono più di tanto..
    ora le cazzate le dici te..frena

  2. #22
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Meridius
    Certo, non scrivo. Invece Adinolfi scrive un sacco di cazzate. E se non fosse che il suo progetto puzza di Alleanza Nazionale da ben 400 km, direi tranquillamente che queste affermazioni sull'Iran non mi stupiscono più di tanto..

    Senza polemica... ma a te cos'è che va bene?

    Può darsi mi sbagli... ma sento sempre e solo critiche e mai un apprezzamento per nessuno.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da unodeitanti
    personalmente ho apprezzato che si fosse postato un'opinione "diversa" da quelle che stanno infervorando i forumisti, poi da chi veniva poco mi interessava...tuttavia c'entra anche chi la dice, se non ha interessi dietro e quindi non può essere tacciato a priori di fare il "pompiere" di turno.

    e per entrare nel paragone, ferrara è un bravo giornalista sicuramente, ma qui se non si ha la pazienza, non di accettare aprioristicamente qualsiasi conclusione, ma almeno di leggere ciò che ha scritto adinolfi, e non perchè è più intelligente di altri...

    credo che anche le riflessioni di giornalisti di rinascita siano tenute in considerazione, e da parte mia lette sempre con interesse
    il problema non è la riflessione, che, ho detto sopra, è pure intrigante, ma, come ne stavo discutendo tra 'colleghi', la cosa mi sembra abbastanza aerea e poco consistente. Le riflessioni, normalmente, vengono quandono si hanno almeno un paio di dati in mano per ragionare. In questo caso specifico però, non vi è un dato o una notizia che possa affermare anche indirettamente che il presidente iraniano abbia detto quello che ha detto per il motivo di cui sopra.
    Mi sembra che a volte fare i bastian contrari a priori su qualsiasi fatto portando però acqua non al mulino del dubbio ma a quello del non posizionamento, non serva a nulla se non a fare esercizi di stile e presenzialismo da tuttologo

  4. #24
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    io non capisco invece il contrario, ovvero che se Ferrara fa una riflessione del genere è un coglione, mentre se la fa Adinolfi (e non voglio metterli sullo stesso piano, Ferrara comunque è un bravo giornalista...) è intelligente...

    non funziona così...

    Non capisco cosa c'entri questo paragone.

    Nessuno ha osannato o preso per oro colato l'analisi di Adinolfi;

    E' un punto di vista che, attualmente, esce un attimo dalla contrapposizione creatasi sulla vicenda.

  5. #25
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, non mi va bene niente. E' considerato reato?
    Gli apprezzamenti solo all'altro sesso.

  6. #26
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    il problema non è la riflessione, che, ho detto sopra, è pure intrigante, ma, come ne stavo discutendo tra 'colleghi', la cosa mi sembra abbastanza aerea e poco consistente. Le riflessioni, normalmente, vengono quandono si hanno almeno un paio di dati in mano per ragionare. In questo caso specifico però, non vi è un dato o una notizia che possa affermare anche indirettamente che il presidente iraniano abbia detto quello che ha detto per il motivo di cui sopra.
    Mi sembra che a volte fare i bastian contrari a priori su qualsiasi fatto portando però acqua non al mulino del dubbio ma a quello del non posizionamento, non serva a nulla se non a fare esercizi di stile e presenzialismo da tuttologo
    beh, quello che dici ha sicuramente senso, ci sta anche che adinolfi abbia "preso tempo", nel senso che la notiza andava commentata, ma c'è qualcosa che non gli torna e aspetta a sbilanciarsi.

    tuttavia nel suo caso magari ha valutato che i corsi e ricorsi della storia ti diano la possibilità di proporre, azzardare, avanzare dubbiosamente dei collegamenti anche in assenza di dati tangibili.

    ma comunque non son qui a fare l'avvocato di nessuno che non m'interessa.

    io la riflessione la prendo per quella che è, non come oro colato, ma come spunto, anche se sicuramente le tue obbiezioni sono fondate.

  7. #27
    -Uruz-
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da cristiano72
    Il punto è che noi non lo sappiamo se lo è, un gioco delle parti.
    Possiamo quindi impostare la nostra posizione all' esterno su semplici riflessioni, seppur interessanti?
    Secondo me no, per questo parlavo di diversi piani.
    Uno è quello della prassi e della comunicazione all' esterno, rispetto alle quali ci dobbiamo attenere a ciò che conosciamo con certezza, ovvero alle dichiarazioni del Presidente Iraniano.
    Un'altro è quello del dibattito interno, rispetto al quale per me sono benvenute anche considerazioni di tipo diverso.
    "Sia chiaro, è solo una sensazione e forse sono io che sbaglio; ma non credo che la feroce dialettica di questi giorni sulla Palestina e Israele sia autentica. Gli iraniani non mi convincono. Ciò avviene per la diffidenza istintiva che provo nei confronti di qualsiasi integralista religioso che si metta in politica o, peggio, alla guida di un popolo."

    Io credo che una posizione si possa impostare su opinioni frutto di riflessioni personali,allo stesso modo in cui si poteva non credere a Bush quando disse che Saddam deteneva armi chimiche o a Sharon quando ha sloggiato gli 8.000 occupanti da Gaza.
    Non è oro tutto ciò che luccica.Non schierarsi nell'incertezza mi pare più saggio che esaltarsi.

  8. #28
    -Uruz-
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da vongola
    il problema non è la riflessione, che, ho detto sopra, è pure intrigante, ma, come ne stavo discutendo tra 'colleghi', la cosa mi sembra abbastanza aerea e poco consistente. Le riflessioni, normalmente, vengono quandono si hanno almeno un paio di dati in mano per ragionare. In questo caso specifico però, non vi è un dato o una notizia che possa affermare anche indirettamente che il presidente iraniano abbia detto quello che ha detto per il motivo di cui sopra.
    Mi sembra che a volte fare i bastian contrari a priori su qualsiasi fatto portando però acqua non al mulino del dubbio ma a quello del non posizionamento, non serva a nulla se non a fare esercizi di stile e presenzialismo da tuttologo
    Guarda,detto tra noi sono portato a credere nella buona fede del popolo iraniano.Ma sul governo nazional/teocratico nutro forti dubbi.Il dubbio può portare al non posizionamento,mi sembra più intelligente che esprimere giudizi avventati.Mi auguro che Rinascita abbia dati in mano su cui ragionare e schiarisca le idee ai dubbiosi.Senza esercizi di stile e presenzialismo.

  9. #29
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Meridius
    Certo, non scrivo. Invece Adinolfi scrive un sacco di cazzate. E se non fosse che il suo progetto puzza di Alleanza Nazionale da ben 400 km, direi tranquillamente che queste affermazioni sull'Iran non mi stupiscono più di tanto..
    invece mutti scrive cose sensate......

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da -Uruz-
    Guarda,detto tra noi sono portato a credere nella buona fede del popolo iraniano.Ma sul governo nazional/teocratico nutro forti dubbi.Il dubbio può portare al non posizionamento,mi sembra più intelligente che esprimere giudizi avventati.Mi auguro che Rinascita abbia dati in mano su cui ragionare e schiarisca le idee ai dubbiosi.Senza esercizi di stile e presenzialismo.
    dicevo appunto che neabbiamo discusso di questa possibilità.
    fosse per me non supporterei nenache con la logica del dubbio questa supposizione. Invece, ad esempio, chi sta facendo l'articolo sull'Iran è possibilista sulla 'intuizione' di A.

    I dati in mano non li ha nessuno e possiamo soltanto affidarcia due fonti: quella contro e quella pro iran. Se ne hai una terza ti saremmo grati della tua informazione...

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mossad clona passaporti europei
    Di k21 nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 02:02
  2. Non si insinua il dubbio dove il dubbio non esiste
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 19:45
  3. Clona il dubbio 2
    Di -Uruz- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 16:50
  4. Dubbio
    Di alemaggia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 10:10
  5. Dubbio
    Di Roscetta nel forum Cattolici
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 21:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito