Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tessere iRS 2006.

Per ricordare l'anniversario dell'esilio di Zuanne Maria Angioy 1796/2006 iRS ha pensato di dedicargli la tessera del prossimo anno.

La tessera biennale di iRS 2004/2005 sta per scadere.

Due anni fa scegliemmo di stampare una tessera del movimento che fungesse anche da carta di identità sarda.
    Per il 2006 stiamo pensando ad una tessera annuale.
    Il discorso della carta di identità avrà un suo sviluppo che molto presto illustreremo.

Per l'anno che sta per arrivare crediamo opportuno rendere partecipi attivisti e forumisti della scelta della nuova tessera.
    Pensavamo di utilizzare un'immagine di uno dei padri della nazione sarda che utilizziamo sin dai tempi di Su Cuncordu e che iRS ha utilizzato recentemente per la lista Liberiamo Sassari.

Le bozze qui pubblicate sono esclusivamente indicative e non sono lavori terminati nè per quanto riguarda la cura grafica nè nei contenuti politici.

Ecco la bozza:

Ci sono anche altre proposte, in particolare questa:

e un'altra dedicata a De Andrè, grossomodo con la grafica della nostra maglietta:

Diteci la vostra!

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tessere iRS 2006.

Originally posted by tziku
    Per ricordare l'anniversario dell'esilio di Zuanne Maria Angioy 1796/2006 iRS ha pensato di dedicargli la tessera del prossimo anno.

La tessera biennale di iRS 2004/2005 sta per scadere.

Due anni fa scegliemmo di stampare una tessera del movimento che fungesse anche da carta di identità sarda.
    Per il 2006 stiamo pensando ad una tessera annuale.
    Il discorso della carta di identità avrà un suo sviluppo che molto presto illustreremo.

Per l'anno che sta per arrivare crediamo opportuno rendere partecipi attivisti e forumisti della scelta della nuova tessera.
    Pensavamo di utilizzare un'immagine di uno dei padri della nazione sarda che utilizziamo sin dai tempi di Su Cuncordu e che iRS ha utilizzato recentemente per la lista Liberiamo Sassari.

Le bozze qui pubblicate sono esclusivamente indicative e non sono lavori terminati nè per quanto riguarda la cura grafica nè nei contenuti politici.

Ecco la bozza:

e un'altra dedicata a De Andrè, grossomodo con la grafica della nostra maglietta:

Diteci la vostra!
    Onde evitare equivoci di tipo "Ci copiano...." (credo abbia capito frantz che non ho bisogno di copiare da nessuno..senza presunzione), tessere con l'immagine di J.M.Angiy le abbiamo mandate in stampa proprio due giorni fa!
    Ciao
    CCS - SNI

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, Gherrià, che c'entra, mica iRS ha il monopolio di Angioy!
    I problemi erano sorti perchè alcune vostre produzioni per la campagna elettorale avevano elementi grafici simili a quelli già utilizzati da iRS/Su Cuncordu.
    Un po' come sta succedendo in siti come Boghe Natzionale che ha utilizzato l'immagine di Angioy, che ho io personalmente elaborato e utilizzato dal 1998 per Su Cuncordu, ritagliandola dall'immagine a sfondo rosso che ho postato qui sopra.
    Tra l'altro, lo dico senza voler provocare nessuno, è anche ritagliata male:

Tutto questo in barba a qualsiasi diritto di Copyright. Certo non sarò io ad andare a far problemi su questioni di Copyright ma uno spera sempre nel buon senso e nella correttezza degli altri!
    Di quei dubbi e di quegli equivoci ne ho parlato con te in Pvt e ci siamo subito capiti. Anche perchè guardando il tuo sito e le tue produzioni anche un totale digiuno di grafica e comunicazione capirebbe che sei un creativo di un certo livello e che soprattutto, nel piattume del panorama sardo, porti una ventata di innovatività.
    Sai che ti stimo e sono felice di avere con te un rapporto franco, onesto e trasparente.

Bonu traballu!

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, Gherrià, che c'entra, mica iRS ha il monopolio di Angioy!
    I problemi erano sorti perchè alcune vostre produzioni per la campagna elettorale avevano elementi grafici simili a quelli già utilizzati da iRS/Su Cuncordu.
    Un po' come sta succedendo in siti come Boghe Natzionale che ha utilizzato l'immagine di Angioy, che ho io personalmente elaborato e utilizzato dal 1998 per Su Cuncordu, ritagliandola dall'immagine a sfondo rosso che ho postato qui sopra.
    Tra l'altro, lo dico senza voler provocare nessuno, è anche ritagliata male:

Tutto questo in barba a qualsiasi diritto di Copyright. Certo non sarò io ad andare a far problemi su questioni di Copyright ma uno spera sempre nel buon senso e nella correttezza degli altri!
    Di quei dubbi e di quegli equivoci ne ho parlato con te in Pvt e ci siamo subito capiti. Sai che ti stimo e sono felice di avere con te un rapporto franco, onesto e trasparente.

Bonu traballu!
    BN non l'ho fatto io, non sono ancora il wbmstr ufficiale del mov !!
    L'ho voluto comunicare solo per evitare qualsiasi tipo di attrito in riguardo, non personale, figurati!
    Per il resto tutto ok?
    Ciao
    CCS - SNI

po sa Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tessere iRS 2006.

Ecco la bozza:

Diteci la vostra!

E se decidessimo di adottarle tutt'3(cioè,ognuno decide se avere quella di Angioy o Simon Mossa o De andrè?)?

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gherrianu
    BN non l'ho fatto io
    Beh francamente si vede!
    Quel sito contiene elementi grafici abbastanza grossolani.
    Sicuramente avresti estrapolato l'immagine senza lasciare pixel rossi intorno
    Scherzo, anche perchè tu non avresti certo avuto bisogno di utilizzare immagini elaborate e utilizzate da altri siti politici dal 1998.
    Tra l'altro lo stavo riguardando BN e ho notato che i mori in home sono gli stessi di Manca Naziunale.
    Va bene che è un sito il cui contenuto basilare sono i testi ma utilizzare altri movimenti come archivio di immagini non è carino!

Per il resto tutto a posto, mi sono trasferito definitivamente in Sardegna e sto iniziando a lavoricchiare.
    Il lavoro di organizzazione della manifestazione di domani è stato duro ma speriamo porti ad un buon risultato di partecipazione...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Belle tutte e tre, ma la tessera di Anjoy merita più delle altre!

Unica osservazione (visto che son solo bozze), io scriverei BABU con una B!

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    Belle tutte e tre, ma la tessera di Anjoy merita più delle altre!

Unica osservazione (visto che son solo bozze), io scriverei BABU con una B!
    Sì, Babu è meglio... e manca anche un accento su pàtria...
    A livello grafico sono molto essenziali e riprendono la grafica adottata nei manifesti di iRS per le elezioni regionali scorse.
    Ripeto, cmq sono solo bozze.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh francamente si vede!
    Quel sito contiene elementi grafici abbastanza grossolani.
    Sicuramente avresti estrapolato l'immagine senza lasciare pixel rossi intorno
    Scherzo, anche perchè tu non avresti certo avuto bisogno di utilizzare immagini elaborate e utilizzate da altri siti politici dal 1998.
    Tra l'altro lo stavo riguardando BN e ho notato che i mori in home sono gli stessi di Manca Naziunale.
    Va bene che è un sito il cui contenuto basilare sono i testi ma utilizzare altri movimenti come archivio di immagini non è carino!

Per il resto tutto a posto, mi sono trasferito definitivamente in Sardegna e sto iniziando a lavoricchiare.
    Il lavoro di organizzazione della manifestazione di domani è stato duro ma speriamo porti ad un buon risultato di partecipazione...
    Non potrebbe essere altrimenti!! In bocca al lupo!
    Fintzas a ke lòmper a s'indipendentzia!!
    CCS - SNI

Makillotu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, Babu è meglio... e manca anche un accento su pàtria...
    A livello grafico sono molto essenziali e riprendono la grafica adottata nei manifesti di iRS per le elezioni regionali scorse.
    Ripeto, cmq sono solo bozze.
    ..se è per questo...babu è toscano...babai è sardo...

sono in sintonia con la scelta di una grafica essenziale, oltre che piacermi esteticamente è in linea con la grafica tipica del movimento (di tzikixeddu nostu )

a me piacciono molto tutte e tre.

riguardo le frasi, sono proprie loro o sono "rivisitate?" ad esempio quella di Baay Mossa io l'ho sempre letta in italiano, l'abbiamo tradotta noi o come? se l'abbiamo tradotta noi...sarebbe simpatico tradurla nel sardo del suo paese?

la questione di stamparle tutte e tre forse è un problema a livello economico...un clichè per ogni scheda..

anjoy è meglio...visto anche il senso commemorativo di quest'anno...poi in futuro...ogni anno un'altro babai sardu..ma anche cancu babai de s'indipendentismu..

A CRASAAAAAAAAA (ogni tanto le paragogiche sono molto ma molto divertenti)

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima