Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    Vedi agaragar a noi manca una classe di veri industriali.
    E stato impedito di svilupparla, soprattutto da Cuccia e agnelli.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    E stato impedito di svilupparla, soprattutto da Cuccia e agnelli.
    La mia e' una costatazione.
    Sulle origini del problema concordo : siamo stati fregatidalla difesa ad oltranza del capitalismo famigliare.

    Ai tempi del fallimento Olivetti in una trasmissione Tronchetti ebbe a dire che era sconveniente parlarne vista l'assenza dell'azionista ( intendeva De Benedetti )
    C'era un rappresentante di Fondi Comuni che avevano azioni Olivetti in portafoglio che lo sputtano' in diretta.

    Un altro problema sono le catene societarie : Tremonti poteva scoraggiarle con la nuova legge sulla tassazione dei dividendi e non lo ha fatto.
    Prodi non l'ho mai sentito parlarne.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #53
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Ehi, però ammette di sbagliare, via...


    ma mi sono sbagliato due volte purtroppo...i dati del ministero partivano dal 1997 e nn da 1996...e se confronti i dati dal 96 le valutazioni sono molto piu a sfavore della sinistra...di certo la necessita di entrare in europa hanno pesato sulle politiche fiscali del csx,ma tenendo conto del peso dei condoni,come Furbo ci ha postato modificando la tabella,tenedo conto che il 2005 ha visto un ulteriore diminuzione fiscale,i risultato e'che Prodi nn ha aumentato la tassazione,passando dal 42,5 al 42,2% ma nn l'ha nemmeno molto diminuita...col cdx la P.F,considerando che nei dati pesano i condoni,e scesa di 1% fino al 2004 e di un ulteriore 0.9% nel 2005...fai te le tue valutazioni

  4. #54
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    Fra il dire e il fare....c'è di mezzo la Svizzera...la Svezia, la Germania, la Francia...

    tutta l'europa è più sviluppata di noi che avendo i salari al 60% di quelli europei abbiamo anche un vantaggio competitivo.

    E' la volontà di sviluppare il paese che manca ai reazionari come prodi e berlusconi.

    ma io sono perfettamente d'accordo nn mi fraintendere,ma proprio perche la mancanza di sviluppo e'stato un mal comune sia di prodi che di berlusconi,ho considerato il taglio delle spese una soluzione migliore che aumentare le tasse come fece prodi,tutto qui...e'chiaro che fra ridurre la spesa sociale e lo sviluppo economico meglio la seconda,ma ripeto,qui la vedo molto dura...Sull'immobilismo economico del nostro paese ho recentemente letto un libricino di Francesco Giavazzi
    il titolo e'gia una spiegazione....LOBBY D'ITALIA...L'Italia dei monopoli,delle corporazioni e dei privilegi.Di giornalisti,farmacisti,professori,banchieri,notai. ..Le storture di un paese bloccato....affronta vari argomenti con un occhio molto liberale,e coglie spesso nel segno..

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da kingzorc
    ma mi sono sbagliato due volte purtroppo...i dati del ministero partivano dal 1997 e nn da 1996...e se confronti i dati dal 96 le valutazioni sono molto piu a sfavore della sinistra...di certo la necessita di entrare in europa hanno pesato sulle politiche fiscali del csx,ma tenendo conto del peso dei condoni,come Furbo ci ha postato modificando la tabella,tenedo conto che il 2005 ha visto un ulteriore diminuzione fiscale,i risultato e'che Prodi nn ha aumentato la tassazione,passando dal 42,5 al 42,2% ma nn l'ha nemmeno molto diminuita...col cdx la P.F,considerando che nei dati pesano i condoni,e scesa di 1% fino al 2004 e di un ulteriore 0.9% nel 2005...fai te le tue valutazioni
    e nello stesso tempo , a parita' di regole contabili , il deficit della P.A. passera' da 3,2% al 4,7%.
    Nel 2003 e nel 2004 il deficit e' rimasto al 3,2% solo perche' la riduzione della P.F. e' stata tamponata dagi introiti STRAORDINARI dei condoni 0,9% e 0,6% rispettivamente.
    Se si compensa una misura permanente ( riduzione tasse ) con una misura eccezzionale non ripetibile qualcosa non mi torna,
    Ora diminuire le tasse scaricandole sul deficit e' facile ma sopratutto non e' molto virtuoso.
    Considerati i vincoli europei costituisce addirittura la premessa per un loro successivo nuovo aumento.

    Personalmente penso che il piu' grande fallimento di BERLUSCONI sia stato non di non avere tagliato le spese ma addirittura di averle lasciate crescere piu' del PIL.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da kingzorc
    ma io sono perfettamente d'accordo nn mi fraintendere,ma proprio perche la mancanza di sviluppo e'stato un mal comune sia di prodi che di berlusconi,ho considerato il taglio delle spese una soluzione migliore che aumentare le tasse come fece prodi,tutto qui...e'chiaro che fra ridurre la spesa sociale e lo sviluppo economico meglio la seconda,ma ripeto,qui la vedo molto dura...Sull'immobilismo economico del nostro paese ho recentemente letto un libricino di Francesco Giavazzi
    il titolo e'gia una spiegazione....LOBBY D'ITALIA...L'Italia dei monopoli,delle corporazioni e dei privilegi.Di giornalisti,farmacisti,professori,banchieri,notai. ..Le storture di un paese bloccato....affronta vari argomenti con un occhio molto liberale,e coglie spesso nel segno..
    vedo che ti appassionano le problematiche economiche.
    mi permetto di suggerirti , qualora non lo conoscessi gia' , il sito
    http://www.lavoce.info/
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  7. #57
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    e nello stesso tempo , a parita' di regole contabili , il deficit della P.A. passera' da 3,2% al 4,7%.
    Nel 2003 e nel 2004 il deficit e' rimasto al 3,2% solo perche' la riduzione della P.F. e' stata tamponata dagi introiti STRAORDINARI dei condoni 0,9% e 0,6% rispettivamente.
    Se si compensa una misura permanente ( riduzione tasse ) con una misura eccezzionale non ripetibile qualcosa non mi torna,
    Ora diminuire le tasse scaricandole sul deficit e' facile ma sopratutto non e' molto virtuoso.
    Considerati i vincoli europei costituisce addirittura la premessa per un loro successivo nuovo aumento.

    Personalmente penso che il piu' grande fallimento di BERLUSCONI sia stato non di non avere tagliato le spese ma addirittura di averle lasciate crescere piu' del PIL.
    Il discorso tanto e'questo...se metti da una parte levi di conseguenza dall'altra...diminuisci le tasse,aumenta il deficit,per diminuire il deficit aumenti le tasse....il vero punto come te sottolinei e'il taglio delle spese,e ovviamente lo sviluppo economico....ma penso che per favorire il secondo bisogna partire dal primo,i tagli a comuni e regioni per me sono stati un ottimo provvedimento,nn credo che nessuno dovra spengere lampioni,ma dovrebbe tagliare le spese inutili...il mio dubbio e'che nn verranno tagliate quelle...conosco il sito che mi hai linkato!!c'e l'ho fra i preferiti

  8. #58
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da kingzorc
    i risultato e'che Prodi nn ha aumentato la tassazione,passando dal 42,5 al 42,2% ma nn l'ha nemmeno molto diminuita...

    Ma se in un post precedente hai ammesso tu stesso che l'aveva diminiuita dell'1,4 %?
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #59
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Ma se in un post precedente hai ammesso tu stesso che l'aveva diminiuita dell'1,4 %?
    Infatti ti ho amesso che ho sbagliato due volte..nello schema iniziale mancavano i dati del 1996 e'per questo che i dati del csx sembravano migliori di cio che pensavo....leggi!!!!

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 22:14
  2. Le comiche. Ticket: deciso sgravio sull'aumento dell'aumento
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 19:20
  3. Germania: aumento prezzi colpa euro
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 16:16
  4. Germania: aumento prezzi colpa euro
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 18:40
  5. G8: aumento nucleare accettato anche da Italia e Germania
    Di diGam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 14:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito