Per un'alternativa di sinistra: libertaria, laica, ecologista... radicale!
http://www.e-radicals.net/atelier/server/manif.gif

Dove: a Correggio (RE) da venerdì 25 novembre a domenica 27
http://www.radicalidisinistra.it/for...pic.php?t=4389

Un estratto dalla premessa:
http://www.radicalidisinistra.it/for...pic.php?t=4396

***** ***** ****
Radicali di sinistra: un nome semplice e chiaro per definire una volontà di rinascita, di alternativa radicale a sinistra, di sinistra: un rinnovato impegno nel solco di una tradizione politica ricca e nobile, quella del Partito radicale storico, di Gobetti, Ernesto Rossi e Rosselli, dell'azionismo.

Radicale è il nostro rifiuto di subire il presente caratterizzato da un'umanità divisa e in guerra.
Radicale è il nostro ripensamento sull'economia, per rimettere al centro la persona e la dignità.
Radicale è la nostra richiesta di superamento degli egoismi nazionali in un mondo affamato di giustizia, di libertà, di democrazia.

Radicale è il nostro impegno affinché la politica torni ad occuparsi delle proprie comunità e radicale è l'alternativa a una politica che non ha più ideali, sempre più propensa a soddisfare i poteri economici dominanti, senza render conto dei valori umani e sociali delle persone coinvolte. Radicale è l’alternativa che immaginiamo e che esprimiamo in questo programma, quella che torna a dare centralità alla vita, alla persona, al futuro perché il ritorno alle radici e alle ragioni della politica illumini la dimensione del cambiamento.
***** ***** *****

Sul forum dedicato è già possibile seguire, commentare e discutere le proposte programmatiche, fino alla votazione virtuale ed alla presentazione al congresso: http://www.radicalidisinistra.it/for...forum.php?f=25

Ordine dei lavori:
http://www.radicalidisinistra.it/for...pic.php?t=4493

Regolamento congressuale:
http://www.radicalidisinistra.it/for...pic.php?t=4492