Originariamente Scritto da
Simone_L'Aquila
E' di qualche giorno fa un cominucato a firma dell'On. Luca Romagnoli, in cui si rivendica la paternità della continuità del Movimento Sociale Italiano. Da italiano mi pongo delle domande e le pongo anche a voi...
E' di qualche giorno fa un cominucato a firma dell'On. Luca Romagnoli, in cui si rivendica la paternità della continuità del Movimento Sociale Italiano.
Da italiano mi pongo delle domande e le pongo anche a voi:
1. che cos'era il Movimento Sociale Italiano?
2. chi sono i Segretari Nazionali ancora in vita del vecchio MSI?
3. chi ha sempre rappresentato l'anima social popolare in Italia?
Bastano questi interrogativi per rendersi conto che il buon on. Romagnoli, sta dicendo una totale assurdità! Il Movimento Sociale Italiano era, è e rimane un'organizzazione politica fondata sulla concezione spirituale della vita che combatte per la costituzione dello Stato Sociale attraverso l'alternativa corporativa, e veniva costituito il 26 dicembre 1946 da alcuni reduci della Repubblica Sociale Italiana, fra i quali Giorgio Almirante e Pino Rauti. Nel corso di questi 60 anni di storia, all'interno del MSI si sono costituite due correnti quella almirantiana divenuta, poi, finiana e quella, rimasta tale, rautiana. Tanto è vero che gli unici due ancora in vita che hanno ricoperto la carica di Segretario Nazionale del MSI sono Gianfranco Fini, attualmente Segretario Nazionale di Alleanza Nazionale, e Pino Rauti, attualmente Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale con Rauti. Il Movimento Sociale Italiano in Italia è sempre stata rappresentata da un personaggio (...basti leggere i giornali degli ultimi 50 anni!) che corisponde a Pino Rauti.
Ora mi chiedo, mi domando e dico: quando mai l'on. Romagnoli ha partecipato alla II guerra mondiale e successivamente alla Repubblica Sociale Italiana? quando mai è stato deputato alla Camera ed al Parlamento Europeo in quota al MSI per più di 30 anni? quando mai è stato Segretario Nazionale del MSI?
Di fronte a queste assurdità, sento la necessità di chiarire alcuni punti importanti:
1. la continuità della Movimento Sociale Italiano è rappresentata in Itaia, in Europa e nel mondo solo ed unicamente da Pino Rauti, non per grazia ricevuta, ma per aver combattuto per lunghi anni sempre e solo in una parte politica!
2. Pino Rauti è l'unico Segretario Nazionale del MSI ancora in vita oltre a Gianfranco Fini!
In Italia sempre sventoleranno le nostre bandiere, ma a differenza dell'on. Romagnoli, dalla nostra avremo la storia, le battaglie, i morti, i patimenti, che saranno issati al vento nella persona del nostro inossidabile Pino Rauti.
Gli italiani tutti sanno chi è stato, chi è e chi sarà Pino Rauti, ma di Romagnoli gli annali non fanno alcuna citazione.
In alto i cuori!
MINO CARTELLI