LAZIO: MANCINI, SERVE CAMBIO DI PASSO IN AZIONE DI GOVERNO DEL CENTROSINISTRA
Roma, 26 ott. (Adnkronos)- "E' tempo che la maggioranza di centrosinistra lasci l'opposizione per dedicarsi all'azione di Governo ''. Lo ha detto Claudio Mancini (Ulivo- Ds), che oggi ha messo a "a disposizione della maggioranza'' il mandato di presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio per rendere "tutti consapevoli della necessita' di un cambio di passo nell'azione di Governo del centrosinistra''.
''Sarebbe bene che la maggioranza presentasse atti impegnativi per il governo regionale all'altezza delle grandi aspettative dei cittadini del Lazio verso il centrosinistra, anziche' generiche dichiarazioni d'intenti su questioni alle volte marginali'',ha detto Mancini dopo la seduta del Consiglio regionale dedicata alla discussione delle mozioni presentate in gran parte da consiglieri di maggioranza.
''Proprio per questo - ha detto- nei giorni scorsi, mi ero rivolto al presidente Marrazzo perche' assumesse la guida del processo d'unificazione delle forze dell'Ulivo nel Consiglio regionale per assicurare una solida guida riformista della coalizione in grado di supportare con forza l'azione del governo regionale''. "Purtroppo -ha continuato Mancini- questo non avviene. Il risultato e' che il Consiglio si riunisce sporadicamente e senza provvedimenti di rilievo all'ordine del giorno. Coerentemente con questo mio giudizio, ho messo a disposizione della maggioranza il mio mandato di presidente della commissione Bilancio''.
''Spero -ha detto- che questo piccolo gesto sia di stimolo per una seria riflessione della maggioranza che renda tutti consapevoli della necessita' di un cambio di passo nell'azione di governo del centrosinistra''.