Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corporazioni e categorie protette: i tabaccai e Berlusconi.

    I tabaccai hanno un assurdo monopolio, quewllo della vendoita dei tabacchi e dei valori bollat.

    Che senso ha conservare una nicchia di mercato, amministrata dallo stato?

    Ch senso ha la limitazione delle licenze?

    Come i notai, i taxisti, i farmacisti, i tabaccai sono lo specchio dell'Italia corporativa.

    E il opresidente Berlusconi, quello del partito "liberale" di massa continua a proteggere delle categorie che si reggono sulla mancanza di concorrenze e sulla ereditarietà.

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    ci affideremo tutti ai socialisti,x un nuovo miracolo liberale...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che imbecilli i 44 milioni di italiani votanti che non si sono accorti dei radicali e delle loro splendide idee

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    ci affideremo tutti ai socialisti,x un nuovo miracolo liberale...
    Liberale è chi lo fa, non chi lo dice.

    Certamente non lo fa Forza Italia e il sedicente partito liberale di massa, denominato Forza Italia, che protegge sempre di più le rendite di posizione.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corporazioni e categorie protette: i tabaccai e Berlusconi.

    In Origine Postato da aguas
    I tabaccai hanno un assurdo monopolio, quewllo della vendoita dei tabacchi e dei valori bollat.

    Che senso ha conservare una nicchia di mercato, amministrata dallo stato?

    Ch senso ha la limitazione delle licenze?

    Come i notai, i taxisti, i farmacisti, i tabaccai sono lo specchio dell'Italia corporativa.

    E il opresidente Berlusconi, quello del partito "liberale" di massa continua a proteggere delle categorie che si reggono sulla mancanza di concorrenze e sulla ereditarietà.
    Questa è una battaglia giusta, degna di essere combattuta per avere servizi migliori e prezzi più bassi.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Corporazioni e categorie protette: i tabaccai e Berlusconi.

    In Origine Postato da maimaria
    Questa è una battaglia giusta, degna di essere combattuta per avere servizi migliori e prezzi più bassi.

    Prezzi più bassi sulle sigarette e i valori bollati?


    Lei è molto confusa. Mi creda.

  7. #7
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Liberale è chi lo fa, non chi lo dice.
    duro che lo faccia chi non lo dice nemmeno...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Corporazioni e categorie protette: i tabaccai e Berlusconi.

    In Origine Postato da Malik
    Prezzi più bassi sulle sigarette e i valori bollati?


    Lei è molto confusa. Mi creda.
    Accetto la tua ironia, pur avendo tu ben capito cosa si intendeva.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Corporazioni e categorie protette: i tabaccai e Berlusconi.

    In Origine Postato da maimaria
    Accetto la tua ironia, pur avendo tu ben capito cosa si intendeva.


    Cosa intendevi?


    Il prezzo della benzina è stato liberalizzato , quelle delle assicurazioni , della luce e del gas pure ...ti risulta che i prezzi siano calati?


    I prezzi dei taxisti sono comunali

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    duro che lo faccia chi non lo dice nemmeno...
    La Rosa: Laici, liberali, socialisti, radicali.

    Come noto i radicali hanno sempre combattutto i monopoli e le rendite di posizioni e lo fnno tuttora.

    E in questo anche i socialisti sono d'accordo, nel nuovo percorso comune.

    Viceversa uil giverno Berlusconi preserva le rendite di posizione di chi già un lòavoro e un guadagno garantito.

    Guadagno garantito dall'impossibilità di accedere al mercato a chi vuole entrarci.

    Berlusconi è appunto la garanzia del parassitismo.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sospeso sciopero tabaccai
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 16:37
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 22:48
  3. Tabaccai in crisi...
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 21:09
  4. CDL conservatrice: difese di tutte le categorie protette
    Di aguas nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 03:15
  5. Dedicato a tutti i tabaccai da un tabaccaio
    Di Österreicher nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 00:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito