Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 115
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da vend. solitario
    Benissimo, il punto sta tutto sul quantum. Se ti passano 5000 euro così come in america, allora si possono fare tutte le assicurazioni e le ritenute previdenziali che vogliamo. Ma se i 4000 euro sono per anno, come avviene attualmente in Italia, i discorsi che fai sono ARIA FRITTA! Io, grazie a Dio, me ne sono andato oggi, anzi ieri, perché la mezzanotte è passata da due minuti. Posso dire, senza offesa per i miei figli e per mia moglie, di aver trascorso il giorno o, almeno, uno dei più bei giorni della mia vita. Mi chiedo come avrei potuto resistere altri
    13
    anni in quell'inferno chiamato scuola. Questo è un lavoro che dopo i cinquant'anni non si può più fare, a meno di non chiamarsi Tyson.
    Il resto so fregnacce.
    Sei riuscito a dire una cosa giusta. Oggi le scuole, soprattutto se pubbliche, sono un INFERNO.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cristiano72

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Decreto n°2457 riferimento Legge- n° 453 del14.01.2005 Provvedimento n.121.457.345

OGGETTO
    Ristrutturazione del Sistema Pensionistico Italiano: controllo della popolazione anziana.

Gentile Signora/e,

con la presente si comunica che Lei, secondo le nostre liste ha raggiunto il limite di età prescritta ai fini della riscossione della pensione mensile. Conseguentemente, secondo le nostre statistiche, la Sua vita non offre più alcun interesse, né vantaggio per la Società. Ma, al contrario, apporta un carico supplementare per l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, oltre che per la A.S.L. del suo Distretto, nonché per la Sua rispettabile famiglia.
    Per quanto sopra esposto, Lei, in virtù del Decreto citato in riferimento, è sollecitata/o a presentarsi entro giorni 3 (tre) dal ricevimento della presente, dalle 900 alle 15.00 presso l’U.C.M. ( Ufficio Crematorio Ministeriale), sede distaccata della sua provincia, davanti al forno che Le verrà indicato dal personale incaricato per inoltrare la procedura del Suo incenerimento.

Si prega di essere muniti di:
    • Carta d’identità (o documento equivalente) in corso di validità,
    • Un vaso di metallo della capienza di litri 5 (cinque) per raccogliere le Sue ceneri, con impresso il Suo nome e cognome in stampatello,
    • Un sacco di legna secca, o in alternativa litri 5 (cinque) di benzina verde (non è ammessa miscela).
    . N. 1 marca da bollo da € 10,33 da apporre sull’apposito certificato che verrà rilasciato ai Suoi famigliari.
    • Ricevuta pagamento Ticket tramite c/c postale N° 2411564 intestato al Ministero Della Salute Pubblica con causale: “Una tantum — cremazione”, nella misura qui di seguito esposta.
    1 - Per soggetti con peso fino a Kg. 80 (ottanta) - € 200.00
    2 - Per soggetti con peso superiore a Kg, 80 (ottanta) - € 300.00
    3 - Riduzione per gli amputati di € 20.00 per ogni arto mancante.

Si informa che i Magistrati e i comunisti non devono necessariamente aver raggiunto l’età pensionabile e sono esenti da quanto sopra citato. Per costoro è sufficiente un’autodichiarazione, anche orale, all’ufficio accettazione. I costi del trattamento saranno attinti dal fondo “Previti-Bondi” messo generosamente a disposizione per le categorie suddette. Le ceneri non verranno consegnate alle famiglie e saranno usate nel cemento per la costruzione dei piloni del ponte sullo stretto di Messina.

AVVERTENZE
    Per evitare rischi di esplosione, La invitiamo a non ingerire alcolici o altri liquidi infiammabili nelle 24 (ventiquattro) ore precedenti la Sua presentazione.
    Al fine di poter agire velocemente, al Suo arrivo all’U.C.M. voglia affidarsi, munito di quanto sopra, al primo operatore libero, che La indirizzerà e le rilascerà il numero progressivo di accesso, fatti salvi il diritto di precedenza per disabili muniti di apposito certificato ASL e per i soliti dipendenti raccomandati del pubblico impiego.

Nel porgerLe i miei più distinti Saluti, mi consenta di ringraziarLa sentitamente per i contributi da Lei versati durante la Sua attività lavorativa.
    Ecco un'altra dimostrazione che "destri" sociali e social-comunisti sono molto simili fra loro... praticamente l'unica cosa che li divide sono gli slogan retorici che usano...

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da bianconero
    Chi vuole dovrebbe poter lavorare anche fino a 70 anni.
    Non mi pare che lo si vieti per legge.
    Io lavoro nei cantieri dall'età di 15 anni, ora ne ho 40, pensi che a 68 anni salirò ancora sui ponteggi a ripristinare campanili? riuscirò ancora a posare le piastrelle senza rimanere inchiodato per terra?
    Per ora sono ancora nel pieno delle mie forze e ho sempre avuto una salute di ferro, ma sicuramente il mio è un mestiere che logora molto il fisico, a 65 anni è già troppo per i miei gusti.
    Se si va verso questa direzione cambierò mestiere, mi metterò a rubare come fanno i politici oppure spaccerò alla grande, sono lavori che si possono fare fino a 90 anni senza fatica e si guadagna l'impossibile, al massimo se mi beccheranno mi farò un po di ferie a spese dello stato.

Grandesilvio
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    BASTAAAAAAAAAAAAA IL POPOLO NON NE PUO' PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SE TU NON HAI VOGLIA DI LAVORARE FINO A 68 ANNI PERCHE' ME LO DEVI IMPEDIRE?
    TI SEMBRA GIUSTO?

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Silvioleo
    la soluzione migliore sarebbe una riforma pensionistica alla cilena, ovvero con un sistema a capitalizzazione, grazie alla quale ognuno paga per sé e decide quando andare in pensione. Magari anche a 80 anni,come sostenuto dal movimento libertario su www.libertari.org

Il resto so fregnacce.
    Giusto.

Pero' concorderai sul fatto che PRIMA di arrivare al sistema previdenziale realizzato dal Super-Eroe Pinochet (Reagan e Tatcher sono solo Eroi semplici perche' hanno fatto le Riforme Liberiste con l'appoggio della maggioranza della Popolazione, Nonno Augusto e' riuscito a farLe col solo 40% di fans, percio' e' doveroso il prefisso Super) bisogna smaltire l'enorme debito previdenziale accumulato.

Debito che, una decina di anni fa fu stimato dal Grande Pagliarini, in tre milioni di miliardi di vecchie lire.

Per smaltire questo debito arretrato e' necessario che almeno una o due generazioni di pensionati dovranno pagare il conto, cioe' riscuotere una pensione molto piu' bassa di quello che gli spetterebbe secondo la matematica (io rientro in pieno in questa generazione disgraziata, e sono pronto, prontissimo a pagare il conto, orgoglioso di fare questo grande sacrificio per cui saro' sicuramente ricompensato nell'Aldila'... chiaro che chi non e' disposto a farlo subira' il destino inverso, cioe' sara' punito... magari saro' proprio io ad avere l'immenso piacere di impiccarli con le budella dei loro kompagni...).

Quando il debito accumulato sara' smaltito, allora potremo passare al meraviglioso Sistema a Capitalizzaione.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Grandesilvio
    SE TU NON HAI VOGLIA DI LAVORARE FINO A 68 ANNI PERCHE' ME LO DEVI IMPEDIRE?
    TI SEMBRA GIUSTO?
    Ti risulta che la legge vieti di lavorare oltre una certa età? a me non risulta.
    Mi risulta invece che il lavoratore versa una montagna di soldi per la pensione e i politici se li mangino in svariate maniere e non sapendo più come fare a restituirceli gradualmente spera che inalzando l'età pensionabile crepiamo prima, in modo da continuare ad attingere dalle ns tasche.
    Perchè i politici possono percepire una pensione dopo una sola legislatura e avere una pensione d'oro? ma quando il nano ha detto quella frase non c'erano cavalletti in giro? questa volta un 3piedi se lo meritava tutto.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    LA 7 ore 20.27 SONDAGGIO

SIETE DISPOSTI A LAVORARE SINO A 68 ANNI?

SI 8%

NO 92%

un successone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E allora ?

Se pensi di cambiare la matematica con i sondaggi, sei fuori strada.

L'innalzamento dell'eta' pensionabile sara' fatto... con le buone o con le cattive, perche' la Matematica non e' un'opinione e questa dice che le spese sono maggiori delle entrate quindi il sistema non e' sostenibile.

L'unica cosa che il popolo puo' decidere e' se cambiare il sistema in maniera pacifica o violenta. Piu' la resistenza al cambiamento sara' alta, piu' alto sara' il grado di violenza necessario.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    E allora ?

L'innalzamento dell'eta' pensionabile sara' fatto... con le buone o con le cattive, perche' la Matematica non e' un'opinione e questa dice che le spese sono maggiori delle entrate quindi il sistema non e' sostenibile.

L'unica cosa che il popolo puo' decidere e' se cambiare il sistema in maniera pacifica o violenta. Piu' la resistenza al cambiamento sara' alta, piu' alto sara' il grado di violenza necessario.
    Se è necessario anche in maniera violenta, le pensioni sono già state toccate e la cosa non è stata digerita da nessuno, se ora ci riprovano sarà guerra, te l'assicuro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bowman
    Complimenti ed auguri!!!

In bocca al lupo! Spesso la pensione dopo l'approccio iniziale euforico ha delle "fasi dure", soprattutto riguardo al cambiamento di stile di vita.
    Grazie! Questo problema per me non esiste. Ho mille attività, soprattutto di carattere culturale, che prima non riuscivo a coltivare per mancanza di tempo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    E allora ?

Per la prima volta in vita tua hai scritto una cosa vera. Hai dimenticato però di dire che, se facessimo una politica di forti investimenti nella ricerca, nel giro di breve tempo avremmo un ritorno strepitoso in termini di produttività, per cui la spesa per le pensioni non costituirebbe più un problema.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima