Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115
  1. #91
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    No, no, siamo proprio coglioni, e questo fa capire il perchè abbiamo politici "furbi" .
    Cmq sulle barricate ai ragione, non scenderebbe nessuno per queste cose, in piazza si scende solo per cazzate e per ordine dei padroni, quindi meglio fare i furbi da giovani per assicurarsi una pensione decente senza contare sullo stato.
    '' AI '' ragione!

  2. #92
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da kingzorc
    In Origine Postato da bowman


    ma se il 90% delle persone continuano a lavorare anche dopo la pensione!!!!ma che vai narrando!!!!certo ci sono quei lavori che nn lo permettono,ma il mi nonno pover uomo fino a 71 anni ha fatto l'imbianchino,e come se ci saliva sullo scaleo...
    Si vabbé...
    I miei genitori sono entrambi in pensione ed entrambi lavorano dopo la pensione.

    Solo che prima della pensione alle 8.00 uscivano da casa ed alle 18.00 rientravano, cinque giorni alla settimana + tre settimane di ferie l'anno.

    Adesso 1 giorno a settimana, se gli va, fanno una consulenza, una sera hanno una cena di lavoro, un'altra mattina dalle 11.00 alle 13.00 vanno a fare un corsetto di formazione...
    Vogliamo mettere?

    Il lavoro del consulente pensionato non è paragonabile a quello del dipendente. Anche perché loro la pensione a fine mese la hanno e gran parte di quello che lavorano è per divertimento o addirittura per volontariato.

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da trilex
    Non so dove viviate voi, ma in giro e' pieno di gente con 70 anni e piu' che continua a lavorare.

    In una azienda dalle mie parti, a 74 anni suonati continua a lavorare un mago della carpenteria meccanica, e non e' l'unico in azienda...............se poi ti cacciano a 45 anni probabilmente sei un gira bulloni qualsiasi o un callcenterista.......il mestiere (leggasi bagaglio professionale) paga ancora, e cazzarola paga pure bene.
    Si domandi perché?

    Sono forse dipendenti? Sono regolarmente in libro paga?

    Vengono utilizzati questi pensionati proprio perchè avendo già un reddito sicuro non sono neanche interessati ad essere "messi in regola"!

    Sono i lavoratori perfetti. Non chiedono di meglio di essere pagati a nero ed è loro interesse lavorare a nero. Se fossero scoperti rischierebbero di dover consegnare tutto il loro guadagno allo stato tra contributi (ormai inutili per una pensione che già percepiscono) e tasse (che già pagano nella pensione).

    Da parte loro lavorano in massima tranquillità perchè lavorano solo per soddisfazione personale per non restare in casa ed arrotondare la pensione per magari permettersi quello sfizio che non si erano potuti permettere da giovani quando lavoravano per campare.


    E' ovvio che il lavoratore-pensionato è il lavoratore migliore per le imprese. Discorso diverso quando questi devono lavorare per campare a quella età!!!

    Saluti

  4. #94
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bowman
    Si vabbé...
    I miei genitori sono entrambi in pensione ed entrambi lavorano dopo la pensione.

    Solo che prima della pensione alle 8.00 uscivano da casa ed alle 18.00 rientravano, cinque giorni alla settimana + tre settimane di ferie l'anno.

    Adesso 1 giorno a settimana, se gli va, fanno una consulenza, una sera hanno una cena di lavoro, un'altra mattina dalle 11.00 alle 13.00 vanno a fare un corsetto di formazione...
    Vogliamo mettere?

    Il lavoro del consulente pensionato non è paragonabile a quello del dipendente. Anche perché loro la pensione a fine mese la hanno e gran parte di quello che lavorano è per divertimento o addirittura per volontariato.
    Vedo che, come al solito (e dico sul serio, non ironicamente!), hai capito tutto. C'è modo e modo di lavorare. Io, ''lavorando'' come el berlusca, camperei 150 anni!

  5. #95
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    '' AI '' ragione!
    Sei in pensione, non pensare a correggere gli errori ortografici, pensa ad altro.
    In questi 25 anni ho solo scritto preventivi e un paio di lettere, considerando che sono nato in Belgio e sono venuto in italia all'età di 10 anni posso ritenermi fortunato se riesco ad esprimere ciò che penso digitandolo al pc, sta maledetta acca mi scappa spesso e a volte inconsciamente la metto anche dove non ci va

  6. #96
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Sei in pensione, non pensare a correggere gli errori ortografici, pensa ad altro.
    In questi 25 anni ho solo scritto preventivi e un paio di lettere, considerando che sono nato in Belgio e sono venuto in italia all'età di 10 anni posso ritenermi fortunato se riesco ad esprimere ciò che penso digitandolo al pc, sta maledetta acca mi scappa spesso e a volte inconsciamente la metto anche dove non ci va
    Cercate di capirlo se spesso non capisce...un'ACCA!

  7. #97
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Fuoco amico.

    «Se tutti avessero fatto la vita che ha fatto Berlusconi, vivendo nelle sue condizioni o nelle sue splendide ville, forse si lavorerebbe volentieri anche a 75 anni.
    Certamente parlava a titolo personale»


    (Roberto Maroni, ministro del Welfare, Adnkronos 4 novembre 2005)

  8. #98
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Che lavoro fai? il gigolò per 20 etenne?
    La storiella dei lavori usuranti e' solo demagogia...

    Te fai il piastrellista da 25 anni, ma mica devi continuare a farlo fino a 68 anni. Un buon piastrellista, o altro lavoratore "usurante", guadagna minimo 5 o 6 milioni al mese, bene con questi redditi puo' accumulare dei risparmi e a 50 anni smettere col lavoro "usurante" e passare ad altri lavori meno "usuranti", tipo comprarsi una tabaccheria o seguire i suoi investimenti. O semplicemente "mangiarsi" il capitale accumulato in un dolce far niente.

    Poi, quando arriva a 68 anni, comincia a riscuotere la pensione

  9. #99
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    P.S. Decisamente eufonica l'espressione

    '' A DETTA DI TE!''

    Cosa vuol dire eufonica, sapientone ?

    Comunque, visto che non hai niente da dire sul contenuto sostanziale del mio post, presumo che lo condividi

  10. #100
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    68 anni è troppo tardi... molti nemmeno ci arrivano a quell'età. E' triste ammetterlo, ma questa corsa al prolungamente dell'età lavorativa si fonda sul principio statistico che molti crepano prima...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In pensione a 70 anni
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 23:19
  2. Pensione a 53 anni !!!!!
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 20:21
  3. In pensione a 68 anni...
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 21:07
  4. In pensione a 78 anni?
    Di Grandesilvio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 20:59
  5. In pensione a 67 anni
    Di Mitteleuropeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 09:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito