User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
    Duffy
    Ospite

Predefinito Due o tre parole in libertà....

Siamo arrivati al capolinea?

Molto triste ammetterlo ma sembrerebbe di si.

Quirino è stato bannato (pur se solo temporaneamente) ma tutti quanti abbiamo periodicamente sotto gli occhi altri comportamenti ben più gravi che non hanno avuto ban come conseguenza.

In un'altro mio post dicevo che il problema non era di chi modera il forum ma delle persone che si iscrivono allo stesso con spirito completamente diverso rispetto a quello con cui si sono iscritti la maggior parte di noi.

Tante, troppe volte le idee di qualcuno sono interpretate come attacchi personali.
    Sempre più spesso le prese di posizione di qualcuno sono dettate da interessi personali.
    Sempre più spesso, come già detto anche da qualcun'altro, chi viene sul forum lo fa per "prendere" piuttosto che "dare".
    Chi arriva sul forum tende sempre di più a bollare la bellissima amicizia costruita nel tempo da parte di molti forumisti come una "congregazione di mammasantissimi" che ha il potere di giudicare quello che può essere detto nel forum.
    Senza poi parlare dei "professori", come già ho detto in un'altro mio post.

Cosa abbiamo ora?

Una credibilità conquistata piano piano nel tempo che ci ha fatto acquisire un'autorevolezza senza pari nel panorama aeronautico nazionale.
    E tanti nuovi iscritti che arrivano qui aspettandosi chissà che. E invece trovano le solite liti da comari zitelle.
    Un tempo il forum volava alto, le discussioni in passato hanno toccato livelli tecnici e filosofici altissimi. Era un "gruppo" di lavoro in continua evoluzione che traeva linfa vitale da chi continuava ad arrivare qui con la voglia di contribuire a far crescere la comunità.

Inevitabilmente quando una comunità cresce, con lei crescono le esigenze, le opinioni, i modi di pensare e questo nella maggior parte dei casi è un bene. Ma a volte succede che chi arriva nella comunità lo fa perchè vede in essa un tramite per realizzare i propri interessi, i propri scopi, che non sempre vanno daccordo con quelli della comunità. E la nostra colpa è di non essere riusciti ad individuare nel tempo questa diversità di intenti destinata a portare destabilizzazione. La nostra colpa è di non essere riusciti a trasmettere in pieno a chi arrivava il vero spirito che animava questo forum. La nostra colpa è stata di non essere riusciti ad essere moderatori di noi stessi, anzi, a volte siamo caduti ingenuamente nella trappola della polemica senza pensare alle possibili conseguenze future.

Ora ci rimane un forum dove ogni tre messaggi ci sono quattro liti, dove non si può parlare di Alitalia senza che qualcuno dica che l'unica cosa che merita è il fallimento. Dove non si può parlare di lowcost senza che nessuno dica che sono cose da straccioni. Dove le persone sono convinte che volare in aereo debba costare una manciata di Euro (e se in questo forum siamo convinti di questo allora siamo veramente alla frutta!!).
    Sorvolando sulle continue liti tra aeroporti o tra Volare e MyAir.
    Di questo passo la credibilità di questo forum scenderà sotto il livello di credibilità del meno credibile forum di POL.

dal thread chiuso dall'amministratore di POL:
    In Origine postato da airone
    ....invito Duffy e Nikel i più votati al momento ad esprimere il proprio parere sulla eventuale candidatura.
    Come già detto in un'altro post, mi fa un enorme piacere constatare cosi tante espressioni di fiducia ma rimango convinto che si può essere dei buoni moderatori anche non avendo nessuno strumento speciale a disposizione.
    Questo mio stesso post può tranquillamente essere considerato un post da moderatore. Se non riesco a convincere le persone con la parola non vedo perchè debba imporre le mie idee con la forza.
    Siamo tutti noi che con il tempo non siamo riusciti a convincere le persone con la parola e questo ci ha portato all'attuale situazione dove dobbiamo imporre le cose con la forza.
    Questo era un forum speciale perchè era diverso dagli altri, dove ognuno era buon moderatore di se stesso ed Oli era solo un coordinatore.
    Ora è diventato come tanti altri forum dove ci sono i buoni e i cattivi e un nucleo ristretto di persone che giudica chi sono i buoni e chi sono i cattivi.

A queste condizioni io non mi sento più a mio agio in questo forum.

Infine due parole riguardo la motivazione con cui è stato chiuso il thread sulla proposta di affiancare qualcuno ad Oli come moderatore
    In Origine postato da Politica OnLine
    ....Il presente 3d viene comunque chiuso essendo inutile la votazione visto che i moderatori sono da sempre scelti dall'amministrazione del forum (per vostra tranquilità, è naturale che teniamo conto delle esigenze del forum stesso e della disponibilità offerta).
    Vorrei far presente a chi ha fatto questa affermazione che pur ringraziando infinitamente per lo spazio che ci è sempre stato concesso su POL, questo non deve conseguentemente portare all'abdicazione da parte nostra alle regole di civile e democratica convivenza, e chiudendo un thread che, a torto o a ragione, poteva essere un motivo di discussione e di chiarimento riguardo ai problemi del nostro forum avete voluto riaffermare che tutto ciò che riguarda la gestione del forum non è materia di competenza di chi il forum lo frequenta solamente.
    Probabilmente ciò è dovuto ad una profonda diversità di vedute tra chi il forum lo gestisce ed ha tutto l'interesse affinchè il numero di visite al sito ed il numero dei partecipanti sia sempre più alto (ed ovviamente in tutto questo le liti fanno "audience", come in tutte le cose di questa nostra Italia piccola piccola dove è più importante la questione Albano/Lecciso che i grandi temi di politica economica o politica nazionale), e chi invece il forum l'ha sempre e solo visto come un punto di incontro tra amici che non hanno nessun interesse per l'audience.

A questo punto anche io mi aggiungo alla lunga lista (troppo lunga ormai) delle persone che non hanno più nessuno stimolo a continuare attivamente la frequentazione del forum.

Ciao
    Danilo

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Alitalia - Dedicata a Te
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me, invece, non si è arrivati al capolinea. Si sta attraversando un buco nero dal quale spero di uscire più forti di prima.

POL è tutta un'altra cosa rispetto ad un anno fa, si ha paura di esprimere il proprio pensiero su qualunque argomento (MXP, FCO, Boeing, Airbus, Alitalia, l'economia della provincia di Bangkok...) perché si ha "paura" di essere attaccati, da gente che è qui da molto (e che quindi si conosce) sia dai nuovi arrivati.

Bisognerebbe darsi tutti una bella calmata, fare meno gli acidi e cercare di esporre le proprie idee con rispetto e calma. Chi non ci riesce vuol dire che è un isterico col ciclo mestruale.

Prima della decadenza di questo posto, ho conosciuto tanta gente fantastica con cui poter parlare di tutto, sono nate amicizie profonde, durature e sincere che sicuramente non verranno intaccate da quest'assurda aria che si respira qua. Non smetterò MAI di ringraziare questa pagina blu per la possibilità concessami, MAI.

L'idea di un forum a numero chiuso, a mio avviso, è sbagliata perché la non apertura agli altri rischia (a lungo andare) di essere controproducente.

Per finire, chi ci apostrofa come "unti dal Signore", "mammasantissimi", "professoroni" e chi più ne ha più ne metta, penso che abbia delle turbe psicologiche e che quindi non abbia capito lo spirito di POL. Probabilmente perché si è posto male, chissà. La loro esistenza mi è quindi indifferente.

Ma non sto scrivendo per raccontarvi la mia vita, bensì per cercare, INSIEME A VOI, di risanare questo posto. Se ci stanno provando con AZ, che cosa volete che sia risanare Aviazione Civile?

Io ci sto, e voi?

My two cents

Iscritto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono iscritto a POL da pochi mesi, non conosco quindi come era il forum prima, ma mi permetto di non essere completamente d'accordo con te, Duffy. Non capisco cosa vuoi dire quando dici che la maggior parte dei nuovi arrivati si scrive per ricevere e non per dare, in pochi mesi ho scambiato messaggi privati con molti forumisti, a volte chiedendo informazioni, a volte per darne, non mi sembra che nessuno approfitti della situazione. Dopo poco tempo di iscrizione ho anche partecipato a una cena di forumisti fiorentini, non mi era mai capitato di incontrare dal vero gente conosciuta su internet, ringrazio tutti per averne avuto la possibilità...
    Sinceramente credo che l'unica soluzione per far cessare le polemiche gratuite e le liti sterili sia di non rispondere ai post a bischero, non c'é bisogno di un moderatore per questo!!
    Spero di poter continuare a leggere i vostri TR, a vedere le vostre belle foto e a discutere con voi di un soggetto appassionante come questo, se poi ogni tanto salta fuori che Pisa non dovrebbe esistere, si leggerà il post ridendoci su e senza prendersi troppo sul serio.
    Amicalmente.
    Tommaso

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Secondo me, invece, non si è arrivati al capolinea. Si sta attraversando un buco nero dal quale spero di uscire più forti di prima.

POL è tutta un'altra cosa rispetto ad un anno fa, si ha paura di esprimere il proprio pensiero su qualunque argomento (MXP, FCO, Boeing, Airbus, Alitalia, l'economia della provincia di Bangkok...) perché si ha "paura" di essere attaccati, da gente che è qui da molto (e che quindi si conosce) sia dai nuovi arrivati.

Bisognerebbe darsi tutti una bella calmata, fare meno gli acidi e cercare di esporre le proprie idee con rispetto e calma. Chi non ci riesce vuol dire che è un isterico col ciclo mestruale.

Prima della decadenza di questo posto, ho conosciuto tanta gente fantastica con cui poter parlare di tutto, sono nate amicizie profonde, durature e sincere che sicuramente non verranno intaccate da quest'assurda aria che si respira qua. Non smetterò MAI di ringraziare questa pagina blu per la possibilità concessami, MAI.

L'idea di un forum a numero chiuso, a mio avviso, è sbagliata perché la non apertura agli altri rischia (a lungo andare) di essere controproducente.

Per finire, chi ci apostrofa come "unti dal Signore", "mammasantissimi", "professoroni" e chi più ne ha più ne metta, penso che abbia delle turbe psicologiche e che quindi non abbia capito lo spirito di POL. Probabilmente perché si è posto male, chissà. La loro esistenza mi è quindi indifferente.

Ma non sto scrivendo per raccontarvi la mia vita, bensì per cercare, INSIEME A VOI, di risanare questo posto. Se ci stanno provando con AZ, che cosa volete che sia risanare Aviazione Civile?

Io ci sto, e voi?

My two cents
    Mio dio, alla mia età me tocca de quotà un regazzino

Alitalia - Dedicata a Te
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Mio dio, alla mia età me tocca de quotà un regazzino

A Marcolì, finché se gioca se gioca...

Grazie per avermi quotato, comunque!

magna o nun magna?
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    A Marcolì, finché se gioca se gioca...

Grazie per avermi quotato, comunque!
    Se non la smetti con le e-mail insulse, te quoto io abbbbordo
    Daniele

Alitalia - Dedicata a Te
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Se non la smetti con le e-mail insulse, te quoto io abbbbordo

Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Due o tre parole in libertà....

Ciao Danilo, mi permetto di dissentire con una parte della tua analisi e delle tue considerazioni.
    Faccio alcuni quote sui punti del tuo discorso sui quali la penso diversamente:

In Origine postato da Duffy
    Siamo arrivati al capolinea?
    Quirino è stato bannato (pur se solo temporaneamente) ma tutti quanti abbiamo periodicamente sotto gli occhi altri comportamenti ben più gravi che non hanno avuto ban come conseguenza.
    Forse il forum (e non ora ma da tempo) è giunto al capolinea, ma non certo per la sospensione di Quirino: secondo me Quirino, per quello che ho visto (non seguo sempre il forum oramai) ha assolutamente esagerato con i suoi ripetuti threads aperti contro Oli: se riteneva di aver subito ripetuti torti ha scelto un modo assolutamente sbagliato di reagire. Non è aprendo decine di thread di attacco ad Oli che avrebbe mai potuto risolvere la sua diatriba con Oli, ma semmai avrebbe dovuto segnalare direttamente all'amministrazione di POL i comportamenti a suo avviso (e magari talora condivisibili) scorretti di Oli... Condivido quanto detto dall'amministrazione di POL.

Ma a volte succede che chi arriva nella comunità lo fa perchè vede in essa un tramite per realizzare i propri interessi, i propri scopi, che non sempre vanno daccordo con quelli della comunità. E la nostra colpa è di non essere riusciti ad individuare nel tempo questa diversità di intenti destinata a portare destabilizzazione. La nostra colpa è di non essere riusciti a trasmettere in pieno a chi arrivava il vero spirito che animava questo forum. La nostra colpa è stata di non essere riusciti ad essere moderatori di noi stessi, anzi, a volte siamo caduti ingenuamente nella trappola della polemica senza pensare alle possibili conseguenze future.
    Non sono d'accordo sul dare la colpa necessariamente ai nuovi arrivati. Per carità qualcuno con un caratteraccio (diciamo così..) ci potrà anche essere tra i nuovi arrivati, ma io credo che parte (grossa) della responsabilità della sorte di questo forum sia proprio delle "vecchie leve". Non si può negare che si sia creato talvolta un atteggiamento di poco rispetto o di freddezza nei confronti di chi o era nuovo o semplicemente non faceva parte di un certo gruppetto di gente riconosciuti quasi come "idoli" nel forum... Quanti threads completamente OT o del tutto personali e che esulavano del tutto dall'aviazione Civile, tuii aperti da "vecchie leve" del forum? Per questo credo che tutti, soprattutto le vecchie leve del forum, dovrebbero farsi un esame di coscienza.

Ora ci rimane un forum dove ogni tre messaggi ci sono quattro liti, dove non si può parlare di Alitalia senza che qualcuno dica che l'unica cosa che merita è il fallimento. Dove non si può parlare di lowcost senza che nessuno dica che sono cose da straccioni. Dove le persone sono convinte che volare in aereo debba costare una manciata di Euro (e se in questo forum siamo convinti di questo allora siamo veramente alla frutta!!).
    Sorvolando sulle continue liti tra aeroporti o tra Volare e MyAir.
    Di questo passo la credibilità di questo forum scenderà sotto il livello di credibilità del meno credibile forum di POL.
    Beh...qui un conto sono le liti, e un conto le discussioni e le legittime repliche (anche forti che siano, purchè rispettose) a determinati post su argomenti di proprio interesse...
    Penso che sia legittimo criticare AZ e anche dire che essa meriterebbe il fallimento... sta poi al buon senso capire che ciò non vuol dire disprezzare tutti i dipendenti...
    Va poi detto che alcuni (vedasi certi posts su MyAir, su AZ e su Volare) sono esageratamente drastici nei giudizi, e necessariamente costoro necessitano di repliche...e magari repliche che diano loro una calmata almeno nei toni.

Ciao!
    airspeed

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Due o tre parole in libertà....

[QUOTE]In Origine postato da Duffy
    [B]Siamo arrivati al capolinea?

Chi arriva sul forum tende sempre di più a bollare la bellissima amicizia costruita nel tempo da parte di molti forumisti come una "congregazione di mammasantissimi" che ha il potere di giudicare quello che può essere detto nel forum.
    Senza poi parlare dei "professori", come già ho detto in un'altro mio post.

Cosa abbiamo ora?

cosa e' (o cosa dovrebbe essere)un Forum?
    Uno spazio Web(in questo caso) dove qualcuno sente di dover scrivere ed esprimere
    le proprie idee,le proprie conoscenze,la propria passione,ricavandone
    nello stesso tempo tante risposte a volte convergenti altre volte no.
    tutto questo puo' avvenire anche senza dover "necessariamente" creare
    una cosidetta amicizia,puo' anche succedere,ma questo, secondo me
    e' solo un plus.
    Il volerlo sempre e cmq definire un ritrovo di intime persone che si conoscono,si frequentano(a volte penso che tra qualcuno ci sia del tenero)ha portato a modificare questo Forum solo in
    un Club esclusivo,pronto solo a compiacere gli amici e a deridere coloro
    reputati non all'altezza.
    A tutto cio' si e' sommata la presunzione,l'omnipotenza,di giudicare l'operato del moderatore,quasi che Oli non fosse degno per siffatti e altolocati personaggi.
    Oli ha creato il Forum di Aviazione,molti hanno contribuito a distruggerlo e
    bada bene non sono state le discussioni piu' o meno articolate di PSA-FLR
    o MIL-ROM..etc.etc.a causare tutto cio',quelle sono e rimangono sane discussioni, con la stessa valenza delle discussioni dei prof.
    su cento 3ad postati dai Forumisti io sono interessato si' e no a nemmeno un decimo di quei post,ma mai mi sono permesso di giudicarli'.
    Conosco anch'io i forumisti che postano ,e so gia' a priori senza leggerli, di cosa per sommi capi trattano.
    Se mi pare le leggo,altrimenti no...ma mai giudico.
    Se mi pare entro nel Forum e come entro ne riesco,senza dover necessariamente aver l'obbligo di fare riverenze a qualcuno.
    non trovo nemmeno giusto voler definire "peggiorato"questo forum
    solo per il fatto che non c'e' piu' quello spirito "originale" che lo distingueva.
    Meno male!!!!

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Due o tre parole in libertà....

Se mi pare le leggo,altrimenti no...ma mai giudico.
    sicuro sicuro sicuro?

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima