Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: racket dei lavavetri

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry racket dei lavavetri

    A Bologna i lavavetri li caccia via solo il racket
    - di NINO MATERI -

    Dopo il diktat di Cofferati contro i clandestini un nostro cronista si è appostato ai semafori: è stato allontanato da un nomade
    Nino Materi
    nostro inviato a Bologna
    La mia carriera di lavavetri «autonomo» dura una trentina di minuti. Il tempo di arrivare a Bologna e piazzarmi all'incrocio tra viale Repubblica e via Stalingrado, uno dei punti più gettonati dai vu' lavà che il sindaco Sergio Cofferati vorrebbe opportunamente togliere dalla circolazione per i loro «atteggiamenti aggressivi» nei confronti degli automobilisti restii a sottostare allo stillicidio del parabrezza pulito a tutti i costi. Armato di spray e pelle di daino,
    anch'io, quando scatta il rosso, mi avvicino deciso alle vetture e do una rapida lustratina dopo essermi premurato di sollevare il tergicristallo. In circa mezz'ora incasso dai miei clienti motorizzati molti gesti di stizza, ma anche un totale di 5 euro di mancia. Non è un grande incasso, però va considerato che lungo lo stesso viale ci sono altri due «professionisti» sicuramente più pratici di me, nonostante la giovane età. Entrambi sono veloci non solo a maneggiare gli attrezzi del mestiere, ma anche a notare l'intruso che sta occupando il loro territorio.
    A dividersi la zona ci sono già bengalesi e rom, ingaggiati e diretti non si sa bene da chi.
    Ma basta attendere un po' ed è la stessa «organizzazione» a farsi viva. Uno dei due lavavetri ufficiali caccia infatti dal marsupio il cellulare e telefona a quello che probabilmente è il suo «principale». Trascorrono circa dieci minuti ed ecco materializzarsi un uomo che mi chiede chi sono e cosa faccio lì. Per un attimo penso che possa trattarsi di un vigile in borghese, uno di quelli che Cofferati ha promesso di sguinzagliare nella sua offensiva contro «l'attività illecita» dei vu' lavà.
    WaLd

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se non ci fossero i coglioni che gli fanno lavare i vetri e gli danno i soldi, questo fenomeno sparirebbe da solo...è la solita vecchia storia, se non ci fossero i clienti la prostitute sparirebbero, se non ci fossero i ricchi e ladri non ci sarebbero ecc....un giorno ho assistito a una scena incredibile, un tipo ha preso a calci l'auto che lo precedeva perchè gli aveva fatto prendere il rosso. Il tipo si stava facendo pulire il vetro e poi ha dato la mancia, nel frattempo il semaforo è diventato verde e poi rosso, il tipo è sceso e per poco non riempiva di botte, non il lavavetri, ma il tipo che se l'era fatto lavare. Ecco questo è quello che spero...a calci in culo quelli che alimentano queste cose non chi le propone. Deficienti!!!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo è quello che spero...a calci in culo quelli che alimentano queste cose non chi le propone. Deficienti!!! [/B][/QUOTE]


    UNA SOLUZIONE PERFETTA: MULTE A CHI SI FA LAVARE DAI LAVAVETRI - LA LEGA DOVREBBE INTERVENIRE SENZA FARSI SCIPPARE QUESTO PROBLEMA DA COFFERATI
    WaLd

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito