User Tag List

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142
  1. #71
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Infatti i miei genitori hanno subito un'ipocrisia e un razzismo infame dai piemontesi dell'epoca.

    ma perchè dai aria alla bocca se non sai quello che dici? tipicamente da*centro* sociale...

    che ti piaccia o meno si chiamano centri sociali.

  2. #72
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    Infatti i miei genitori hanno subito un'ipocrisia e un razzismo infame dai piemontesi dell'epoca.

    ma perchè dai aria alla bocca se non sai quello che dici? tipicamente da cesso sociale...
    Anche i miei...bollati da subito perchè terroni e costretti a vivere in case fatiscenti perchè terroni...

  3. #73
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    Infatti i miei genitori hanno subito un'ipocrisia e un razzismo infame dai piemontesi dell'epoca.

    ma perchè dai aria alla bocca se non sai quello che dici? tipicamente da cesso sociale...


    sfortunatamente per te non sono propriamente tipo da "cesso" sociale, visto che al momento sono in un bell'ufficio, bello sbarbato ed in giacca e cravatta.

    allora ragioniamo. i tuoi hanno subito un razzismo infame dai piemontesi (notoriamente falsi e cortesi) e giustamente ti incazzi.

    però se lo stesso razzismo è rivolto vs gente dalla pelle diversa dalla tua ti sta bene.

    dimmi un po'...

  4. #74
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    No non mi sta bene. Ma i meridionali non sono venuti al nord a bruciare le macchine quando i proprietari, e talvolta i comuni, gli hanno NEGATO la casa popolare (che invece regalano a tutta sta gente che ti scippa pure i bambini...) e non prendevano 26 euro al giorno dal comune, come fanno con queste persone. Finchè non lavoravano non avevano agevolazioni e le medicine e soprattuto le cure se le pagavano.

    Se io vengo a casa tua e mi offri solo un tè, ti pesto solo perchè magari avresti potuto offirmi un bel piatto di lasagne? no mibevo il te sto zitto e ti ringrazio. Questo è l'atteggiamento corretto, ma evidentemente queste

  5. #75
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Guido Keller
    una risorsa culturale e sociale non ha bisogno di salire su di un gommone.....
    vengono qui per fare gli schiavi, non gli intellettuali.

    meno ipocrisia per favore
    Che risorsa culturale? Se stanno qui lo sono per essere sfruttati, come manovali, come raccoglitori di pomodori, come pizzetari, come fornari e per mille altri mestieri, in nero e a metà del costo degli italiani. Della loro cultura non frega niente a nessuno, e lo dico con rammarico perchè un confronto sarebbe utile, specie a noi.

    Se stanno qui, ci stanno perchè sono una risorsa per l'economia. Neanche i destronZi che stanno al governo li hanno buttati fuori ne li butterà mai fuori qualcun'altro. Dobbiamo conviverci! Allora vediamo di fare pace col cervello e di trovare una soluzione che li riconsegni al decoro.

    Quello che sta succedendo in Francia probabilmente non succederà da noi, ma c'era da aspettarselo che prima o poi si sarebbero rotti le , o no?
    lupocattivo

  6. #76
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Certo tutti i neri e gli zingari che girano col mercedes, tutti contadini della val brembana....

  7. #77
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    No non mi sta bene. Ma i meridionali non sono venuti al nord a bruciare le macchine quando i proprietari, e talvolta i comuni, gli hanno NEGATO la casa popolare (che invece regalano a tutta sta gente che ti scippa pure i bambini...) e non prendevano 26 euro al giorno dal comune, come fanno con queste persone. Finchè non lavoravano non avevano agevolazioni e le medicine e soprattuto le cure se le pagavano.

    Se io vengo a casa tua e mi offri solo un tè, ti pesto solo perchè magari avresti potuto offirmi un bel piatto di lasagne? no mibevo il te sto zitto e ti ringrazio. Questo è l'atteggiamento corretto, ma evidentemente queste

    siamo al delirio.

    quindi ti auguri che chiunque venga in italia venga trattato nello stesso modo (da te definito infame) dei tuoi genitori una volta saliti al nord...

  8. #78
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da lupocattivo
    Che risorsa culturale? Se stanno qui lo sono per essere sfruttati, come manovali, come raccoglitori di pomodori, come pizzetari, come fornari e per mille altri mestieri, in nero e a metà del costo degli italiani. Della loro cultura non frega niente a nessuno, e lo dico con rammarico perchè un confronto sarebbe utile, specie a noi.

    Se stanno qui, ci stanno perchè sono una risorsa per l'economia. Neanche i destronZi che stanno al governo li hanno buttati fuori ne li butterà mai fuori qualcun'altro. Dobbiamo conviverci! Allora vediamo di fare pace col cervello e di trovare una soluzione che li riconsegni al decoro.

    Quello che sta succedendo in Francia probabilmente non succederà da noi, ma c'era da aspettarselo che prima o poi si sarebbero rotti le , o no?
    io per prima ho parlato di risorsa culturale, come confronto e crescita, ma partendo dal presupposto che questa sia slegata dalla risorsa economica (leggesi sfruttamento) che i migranti rappresentano per il padronato e che andrebbe del tutto superata.

  9. #79
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    Certo tutti i neri e gli zingari che girano col mercedes, tutti contadini della val brembana....
    Si chiama fare di tutta un'erba un fascio. Cominciamo a punire chi ruba e va in giro in Mercedes (legalità) e ad aiutare ed integrare chi lavora in nero in un forno per tutta la notte (soliderietà).

    io per prima ho parlato di risorsa culturale, come confronto e crescita, ma partendo dal presupposto che questa sia slegata dalla risorsa economica (leggesi sfruttamento) che i migranti rappresentano per il padronato e che andrebbe del tutto superata.

    E come?
    lupocattivo

  10. #80
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    No non mi sta bene. Ma i meridionali non sono venuti al nord a bruciare le macchine quando i proprietari, e talvolta i comuni, gli hanno NEGATO la casa popolare (che invece regalano a tutta sta gente che ti scippa pure i bambini...) e non prendevano 26 euro al giorno dal comune, come fanno con queste persone. Finchè non lavoravano non avevano agevolazioni e le medicine e soprattuto le cure se le pagavano.

    Se io vengo a casa tua e mi offri solo un tè, ti pesto solo perchè magari avresti potuto offirmi un bel piatto di lasagne? no mibevo il te sto zitto e ti ringrazio. Questo è l'atteggiamento corretto, ma evidentemente queste
    aahhahaahah ma emiliano dai, da bravo.
    le case popolari vengono assegnate dai comuni secondo dei criteri che, ripetono, non prevedono l'etnia (a parte in qualche feudo leghista). e molti privati ancora non affittano ad extracomunitari. il "negro" ha preso il posto del "terrone" e trovo paradossale che chi ha vissuto l'esperienza dell'emigrazione, spesso drammatica, si trovi oggi dall'altra parte della "barricata".
    ah, se ora le cure possono essere gratuite (più o meno) per tutti io lo direi con piacere perché è solo un segno di civiltà.

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 19:15
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 01:27
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 22:20
  4. [Anniversario] Ilio Barontini, quando i comunisti erano comunisti
    Di Sandokan80 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 21:37
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 03:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito