Confermato il collegamento Firenze-Olbia; nuovo collegamento Firenze-Torino dal 1 dicembre 2005, Air Dolomiti nuova compagnia aerea
A partire dal 30 ottobre 2005 è entrato in vigore il nuovo orario dei voli dell’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci”. Le novità introdotte: confermato, anche per la stagione invernale, il collegamento con Olbia precedentemente operato solo durante la stagione estiva. Il volo è operato cinque giorni su sette (martedì e mercoledì esclusi) con aeromobile Airbus A319 configurato a 132 posti. Sempre con riferimento ai collegamenti nazionali, a partire dal 1 dicembre 2005 sarà attivato un nuovo collegamento con Torino. Si tratta di una novità particolarmente interessante per il segmento viaggi d’affari. Infatti questo collegamento consentirà di raggiungere in modo comodo e veloce, con meno di un ora di volo, la capitale piemontese risolvendo quindi le note difficoltà di collegamento da sempre esistenti tra Firenze e Torino. Gli orari dei voli consentono l’andata e ritorno in giornata. Infine, l’aeroporto di Firenze accoglie l’arrivo di una nuova compagnia aerea: si tratta della Air Dolomiti che, a partire dal 30 novembre 2005 opererà i quattro collegamenti giornalieri tra Firenze e Monaco di Baviera con aeromobili BAe 146-300 configurati a 99 posti. L’offerta su tale tratta passa da 370 a 396 posti/giorno. Air Dolomiti è famosa e particolarmente apprezzata a livello internazionale per la qualità del servizio “Settimo cielo” offerto ai passeggeri a bordo.
“Stiamo lavorando per dare ai passeggeri più servizi a livelli di qualità superiori – ha commentato Michele Legnaioli presidente di AdF – Le novità della stagione invernale sono frutto del nostro impegno indirizzato allo sviluppo sostenibile dell’aeroporto di Firenze”. Circa 280 voli collegano ogni settimana Firenze con sette città italiane (otto a partire dal 1 dicembre 2005) e tredici europee, consentendo di raggiungere la maggior parte delle destinazioni finali in tutto il mondo con voli in coincidenza.
Fonte: Guidaviaggi
A me ricorda molto il comunicato stampa SAGAT...a voi no?!?!
![]()




Rispondi Citando
