Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Interventi esterni al congresso di destra moderata nazionale

    Salve a tutti, innanzitutto ringrazio DMN per l'ospitalità.

    Intervengo a nome di IPSN in qualità di capogruppo a spiegazione della scelta del Comitato Centrale di astenersi nella fiducia ad un governo con Richard Gecko in un posto chiave come quello del ministero degli esteri - al cui proposito chiedemmo particolari garanzie durante le consultazioni.

    Esclusa ogni valutazione di tipo personalistico, abbiamo valutato inaccettabili le posizioni espresse da Richard Gecko in questa sede, tese a rinnegare e a gettare fango su coloro che erano chiamati a concedere la fiducia ad un governo con egli stesso nell'esecutivo: il CC ha ritenuto che concedere la fiducia sarebbe stato chiedere troppo alle coscienze dei nostri congressisti e al popolo di IPSN che ha già dato prova di maturità con il voto al ballottaggio ma che non merita nella maniera più assoluta di essere preso a pesci in faccia.

    Tengo a far rilevare che le posizioni di Richard -oltretutto espresse in termini "forti"- riguardo alla questione della nota mozione non hanno minimamente influito sulla nostra scelta, ben consci che i rapporti tra IPSN e il centrodestra non sono di visioni politiche ma tesi puramente alla riforma del gioco: non so se tutto questo accanimento con IPSN sia dovuto a pura follia () o a Vostre questioni interne sulle quali non mi interessa minimamente entrare, ma il rispetto che diamo, esigiamo venga ricambiato.

    Abbiamo voluto mantenere -logicamente- una strada di conciliazione, ed in quest'ottica va interpretato l'annuncio del voto di astensione.
    Quelli di voi che hanno avuto contatti con me e con gli altri di IPSN sanno che da parte nostra c'è sempre stata la massima trasparenza e disponibilità al dialogo, che siamo sicuri non mancherà in futuro.


    Folgore

  2. #2
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le mie posizionei son dovute a promesse di ipsn non mantenute

  3. #3
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto ringrazio DMN per l'ospitalità.

    Intervengo a nome di IPSN in qualità di capogruppo a spiegazione della scelta del Comitato Centrale di astenersi nella fiducia ad un governo con Richard Gecko in un posto chiave come quello del ministero degli esteri - al cui proposito chiedemmo particolari garanzie durante le consultazioni.

    Esclusa ogni valutazione di tipo personalistico, abbiamo valutato inaccettabili le posizioni espresse da Richard Gecko in questa sede, tese a rinnegare e a gettare fango su coloro che erano chiamati a concedere la fiducia ad un governo con egli stesso nell'esecutivo: il CC ha ritenuto che concedere la fiducia sarebbe stato chiedere troppo alle coscienze dei nostri congressisti e al popolo di IPSN che ha già dato prova di maturità con il voto al ballottaggio ma che non merita nella maniera più assoluta di essere preso a pesci in faccia.

    Tengo a far rilevare che le posizioni di Richard -oltretutto espresse in termini "forti"- riguardo alla questione della nota mozione non hanno minimamente influito sulla nostra scelta, ben consci che i rapporti tra IPSN e il centrodestra non sono di visioni politiche ma tesi puramente alla riforma del gioco: non so se tutto questo accanimento con IPSN sia dovuto a pura follia () o a Vostre questioni interne sulle quali non mi interessa minimamente entrare, ma il rispetto che diamo, esigiamo venga ricambiato.

    Abbiamo voluto mantenere -logicamente- una strada di conciliazione, ed in quest'ottica va interpretato l'annuncio del voto di astensione.
    Quelli di voi che hanno avuto contatti con me e con gli altri di IPSN sanno che da parte nostra c'è sempre stata la massima trasparenza e disponibilità al dialogo, che siamo sicuri non mancherà in futuro.


    Folgore

    Parole condivisibili: da segretario dei Cristiano-Conservatori avrei fatto lo stesso, se non peggio.
    Ovviamente non accolgo positivamente la vostra scelta, ma non posso neppure sindacarla: la politica non la si fà con le offese ed ogni gesto ha una ovvia ripercussione.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Richard la tua comincia a diventare un ossessione che veramente rasenta la follia.
    Basta basta
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Parole condivisibili: da segretario dei Cristiano-Conservatori avrei fatto lo stesso, se non peggio.
    Ovviamente non accolgo positivamente la vostra scelta, ma non posso neppure sindacarla: la politica non la si fà con le offese ed ogni gesto ha una ovvia ripercussione.
    Condivido le parole di Templares e mi trovo a ribadirle per parte mia. Il comunicato di Folgore ha bene espresso ciò che -pur se speravo fosse evitabile- è nei fatti, quello insomma di cui da ora si deve prendere atto: il Governo non puo' contenere Richard Gecko pena il suo fallimento, e questo non è dovuto a questioni ideologiche ma a questioni di comportamento politico, le stesse che rimarcavo nel mio comunicato purtroppo giunto tardi:

    Sto leggendo con molta attenzione i vostri lavori da diverso tempo, voglio sottolineare che la linearità, il rispetto delle decisioni dell'Alleanza, l'adozione di posizioni personali con uno stile adeguato al contesto e il non pretendere vincoli anticipati e politicamente inopportuni a discussioni che sono lontane mesi li ritengo presupposti essenziali, irrinunciabili -e per tutti noi del centrodestra me per primo- per fare parte di un Governo di successo, il quale si muove in modo coerente e coeso anche a detrimento dei personalismi. Forse è proprio il senso più alto del Governare sapere mettere da parte l'odio personale, così come sapere quando è ora di tacere e quando invece di alzarsi in piedi nel rivendicare pacatamente qualche cosa in cui si crede.

    La capacità di riconoscere la legittimità delle scelte degli organi di cui si fa parte, di non acuire le situazioni che possono degenerare, di sapere cedere oggi per ottenere qualcosa di più domani, di rispettare i patti ma anche la buona fede esecutiva dei medesimi non sono cose delli quali si puo' prescindere nè per gravi ragioni personali nè per gravi ragioni politiche, sono viceversa condizioni perchè nel gioco politico possano valere proprio sia le ragioni personali che quelle politiche, senza distruggere il gioco politico stesso -unica possibilità per esse di esprimersi-.
    Chiedo che sia lo stesso Richard a fare un gesto di responsabilità a questo punto, risolvendosi a fare il Congressista leale e rinunciando al posto di Governo nel quale con la massima buona volontà lo si è voluto mettere anche a costo di doverlo convincere al tempo dei suoi dubbi. Non dubito che Richard avrà il buonsenso di uscire dalla compagine proposta con dignità, risolvendosi per il compimento di un mandato parlamentare che segua quanto qui sopra ho quotato sciolto e possa arrecare solamente vantaggi alla causa del centrodestra e delle riforme che costituiscono il vincolo con IPSN. Auspico -in verità essendone giìà certo- che il nuovo ministro di DMN che il vostro Direttivo vorrà indicare sia un personaggio di spessore come poteva esserlo Gecko e che abbia quelle doti di intelletto politico necessarie per portare avanti responsabilmente fino in fondo un ruolo così importante.

    Sinceramente dispiaciuto per la degenerazione della questione e per la inevitabile ma comunque dolorosa posizione di IPSN saluto nuovamente questo congresso.

    Ronnie
    Presidente di Progetto Liberale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Parole condivisibili: da segretario dei Cristiano-Conservatori avrei fatto lo stesso, se non peggio.
    Ovviamente non accolgo positivamente la vostra scelta, ma non posso neppure sindacarla: la politica non la si fà con le offese ed ogni gesto ha una ovvia ripercussione.
    la politica non si fa manco con le bugie...e mo li sputtano

  7. #7
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Condivido le parole di Templares e mi trovo a ribadirle per parte mia. Il comunicato di Folgore ha bene espresso ciò che -pur se speravo fosse evitabile- è nei fatti, quello insomma di cui da ora si deve prendere atto: il Governo non puo' contenere Richard Gecko pena il suo fallimento, e questo non è dovuto a questioni ideologiche ma a questioni di comportamento politico, le stesse che rimarcavo nel mio comunicato purtroppo giunto tardi:



    Chiedo che sia lo stesso Richard a fare un gesto di responsabilità a questo punto, risolvendosi a fare il Congressista leale e rinunciando al posto di Governo nel quale con la massima buona volontà lo si è voluto mettere anche a costo di doverlo convincere al tempo dei suoi dubbi. Non dubito che Richard avrà il buonsenso di uscire dalla compagine proposta con dignità, risolvendosi per il compimento di un mandato parlamentare che segua quanto qui sopra ho quotato sciolto e possa arrecare solamente vantaggi alla causa del centrodestra e delle riforme che costituiscono il vincolo con IPSN. Auspico -in verità essendone giìà certo- che il nuovo ministro di DMN che il vostro Direttivo vorrà indicare sia un personaggio di spessore come poteva esserlo Gecko e che abbia quelle doti di intelletto politico necessarie per portare avanti responsabilmente fino in fondo un ruolo così importante.

    Sinceramente dispiaciuto per la degenerazione della questione e per la inevitabile ma comunque dolorosa posizione di IPSN saluto nuovamente questo congresso.

    Ronnie
    Presidente di Progetto Liberale
    ora mi impunto...non esco se non mi sostituisce o uno di FL o del PDUM ed esco sputtanado i fascisti che candidano forzaitalioti per 8 voti

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e spero che i signori della destra Radicale leggano sennò partono i pvt a ogni singolo elettore...

  9. #9
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Richard mi pare di aver capito che tu parli a nome di DMN senza averne il potere. Non stà a me prendere scelte, ma da alleato di DMN nonchè da componente del Fronte delle Libertà, ti dico a chiare lettere che non mi piace questo modo di fare politica e che fosse per me ti avrei già sollevato dalle varie poltroncine su cui siedi.
    Si badi Richard, ciò non per la tua opposizione a IPSN, senza dubbio legittima, ma per i toni scelerati e personalistici della vicenda che rispecchiano, a mio avviso, una personalità non pronta a responsabilità di partito.
    A questo punto sono io a pretendere chiarezza quale portavoce del Fronte e ti chiedo di dimmetterti dalla segreteria di DMN, dal dicastero che ti è stato offerto e dal seggio di Congressista.
    P.S. Non tiriamo fuori altre menate, e soprattutto non pretendere di scegliere tè chi andrà a sostituirti.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  10. #10
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prima di tutto è una cosa che come si legge ho messo in discussione...una proposta non molto importante tutto qui(e mi è stato chiesto di parlarne)

    punto due se mi dimetto mi dimetto dal governo ma vorrei garanzie

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. -Destra Futura-il giornale virtuale di Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 11:00
  2. Congresso Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 19:57
  3. Relazione del Congresso Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 13:27
  4. Relazione del Congresso Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 00:03
  5. *Congresso Destra Moderata Nazionale*
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito