Premetto che non ho nulla contro Israele e gli ebrei in genere che, anzi, mi auguro possano finalmente vivere in pace nel medio-oriente.
Però ora mi sento fortemente di difendere l'Iran degli ayatollah da tutto questo fango e da tutte queste minacce provenienti da occidente.
L'Iran è lo Stato che più ha subito l'ingiustizia e la protervia occidentale ed è continuamente minacciata la sua esistenza.

Ma cosa mai avrà detto di tanto grave Amadinejad ?
Ha detto che Israele non dovrebbe comparire sulla cartina geografica? E allora? dov'è lo scandalo e l'ingiustizia?
Dimostrerò che non c'è nulla di illegittimo nell'affermazione di Amadinejad, ecco perchè:

l'Iran non ha mai riconosciuto e nè intende riconoscere diplomaticamente Israele come Stato sovrano. E' nel suo diritto non riconoscerlo ... questa è una prassi molto usuale nel diritto internazionale !
Quando nella comunità internazionale un governo A non riconosce uno Stato B (cosa piu che legittima) significa che per il governo A, lo Stato B o è inesistente oppure è uno Stato impostore e arbitrario per cui non dovrebbe essere riportato sulle cartine geografiche.
Per l'Iran (ma - ripeto - su questo punto non sono daccordo con l'Iran) nella cartina geografica dovrebbe invece essere menzionata la palestina e non Israele. Possiamo non condividere tale posizione ma non possiamo dire che trattasi di una posizione illecita o criminale.
Onde per cui l'Iran ha tutto il diritto di dire: il nome "Israele" deve scomparire dalle cartine geografiche.
Quello che non può invece fare è una guerra arbitraria (cioè senza autorizzazione Onu) per demolire Israele.

Quindi tutta la mia solidarietà al governo iranioano che è oggetto di accuse e minacce terrificanti da parte occidentale.

Ma a scanso di equivoci io, pur riconoscendo che l'affermazione di Amadinejad è legittima dal punto di vista del diritto internazionale, ci tengo a ripetere che sono favorevole all'esistenza dell'attuale Israele ... e mi auguro che i due stati possano in futuro riavvicinarsi amichevolmente.

Così come ci tengo a dire che il regime iraniano è uno dei regimi più sani e giusti esistenti al mondo.