Risultati da 1 a 9 di 9
    sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi apre ufficialmente ai Radicali

Fonte: http://www.radicali.it/view.php?id=44522

---------------------------------------------

IV CONGRESSO DI RADICALI ITALIANI: MESSAGGIO DI ROMANO PRODI

Roma, 28 ottobre 2005

Si apre domani alle 16, al Palaterme di Riccione, il IV Congresso di Radicali italiani, con le relazioni del segretario Daniele Capezzone e della tesoriera Rita Bernardini.

Quello che segue è il testo del messaggio che il leader dell'Unione Romano Prodi ha fatto giungere a Daniele Capezzone.

Al segretario dei Radicali Italiani
    Daniele Capezzone

Caro segretario,

pur non potendo essere presente al vostro congresso, desidero inviare un saluto a lei, a Marco Pannella e a tutte e a tutti coloro che insieme a voi vivranno importanti giornate di lavoro.

Il mio non vuole essere un saluto di circostanza. Insieme ai responsabili di tutte le forze dell'Unione, ho seguito con grande attenzione il dibattito che si è svolto all'interno del vostro movimento e ho profondamente apprezzato la vostra chiara scelta di campo a favore del centrosinistra. Ritengo, peraltro, che questa collocazione, sia per voi, i radicali italiani, la collocazione più prossima alla vostra storia.

E' a partire da questa vostra scelta e dal lavoro che state sviluppando avendo trovato nello Sdi guidato da Enrico Boselli un interlocutore attento, che si può aprire tra di noi un dialogo franco e concreto nella e sulla prospettiva di un cammino comune.

Il terreno sul quale potremo e dovremo insieme verificare le possibilità e le opportunità di questo cammino sarà il programma di governo. Molte, a partire da una antica ed autentica ispirazione europea, sono le cose che ci uniscono. Ma non mancano, e non dobbiamo nascondercelo, i punti - dalla politica estera alla politica economica sino alle questioni eticamente sensibili che riguardano i temi della vita e della morte - sui quali il confronto tra noi dovrà essere rigoroso e richiederà grande attenzione e intenso e reciproco rispetto.

Con questo auspicio e in questo spirito, rinnovo a tutte e a tutti voi il mio saluto amichevole ed affettuoso con gli auguri di un buon lavoro.

Romano Prodi

------------------------------------------------

Come sostenevo, il fatto che stessero creando un nuovo soggetto politico con lo SDI di Boselli sostanzialmente vieta a Prodi di trattare i Radicali come prime delle regionali, cioè di metterli alla porta.

Stavo aspettando solo una dichiarazione ufficiale, ora direi che senza più dubbi possiamo contare i Radicali nell'Unione.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prodi apre ufficialmente ai Radicali

In Origine Postato da Pericle
    Fonte: http://www.radicali.it/view.php?id=44522

---------------------------------------------

IV CONGRESSO DI RADICALI ITALIANI: MESSAGGIO DI ROMANO PRODI

Roma, 28 ottobre 2005

Si apre domani alle 16, al Palaterme di Riccione, il IV Congresso di Radicali italiani, con le relazioni del segretario Daniele Capezzone e della tesoriera Rita Bernardini.

Quello che segue è il testo del messaggio che il leader dell'Unione Romano Prodi ha fatto giungere a Daniele Capezzone.

Al segretario dei Radicali Italiani
    Daniele Capezzone

Caro segretario,

pur non potendo essere presente al vostro congresso, desidero inviare un saluto a lei, a Marco Pannella e a tutte e a tutti coloro che insieme a voi vivranno importanti giornate di lavoro.

Il mio non vuole essere un saluto di circostanza. Insieme ai responsabili di tutte le forze dell'Unione, ho seguito con grande attenzione il dibattito che si è svolto all'interno del vostro movimento e ho profondamente apprezzato la vostra chiara scelta di campo a favore del centrosinistra. Ritengo, peraltro, che questa collocazione, sia per voi, i radicali italiani, la collocazione più prossima alla vostra storia.

E' a partire da questa vostra scelta e dal lavoro che state sviluppando avendo trovato nello Sdi guidato da Enrico Boselli un interlocutore attento, che si può aprire tra di noi un dialogo franco e concreto nella e sulla prospettiva di un cammino comune.

Il terreno sul quale potremo e dovremo insieme verificare le possibilità e le opportunità di questo cammino sarà il programma di governo. Molte, a partire da una antica ed autentica ispirazione europea, sono le cose che ci uniscono. Ma non mancano, e non dobbiamo nascondercelo, i punti - dalla politica estera alla politica economica sino alle questioni eticamente sensibili che riguardano i temi della vita e della morte - sui quali il confronto tra noi dovrà essere rigoroso e richiederà grande attenzione e intenso e reciproco rispetto.

Con questo auspicio e in questo spirito, rinnovo a tutte e a tutti voi il mio saluto amichevole ed affettuoso con gli auguri di un buon lavoro.

Romano Prodi

------------------------------------------------

Come sostenevo, il fatto che stessero creando un nuovo soggetto politico con lo SDI di Boselli sostanzialmente vieta a Prodi di trattare i Radicali come prime delle regionali, cioè di metterli alla porta.

Stavo aspettando solo una dichiarazione ufficiale, ora direi che senza più dubbi possiamo contare i Radicali nell'Unione.
    Auguri...

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Prodi apre ufficialmente ai Radicali

In Origine Postato da Logos
    Auguri...
    Lo so che creano problemi, infatti rimango abbastanza contrario al loro ingresso, devono moderarsi a imparare a rispettare gli alleati. Ho postato questa notizia solo per rendere noto a tutti che da ora si possono ufficialmente contare i Radicali nelle somme dell'Unione.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Prodi apre ufficialmente ai Radicali

In Origine Postato da Pericle
    Lo so che creano problemi, infatti rimango abbastanza contrario al loro ingresso, devono moderarsi a imparare a rispettare gli alleati.
    Insomma dovrebbero prendere esempio da te....un rispettabile moderato ghettizzatore...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Prodi apre ufficialmente ai Radicali

In Origine Postato da Liberalix
    Insomma dovrebbero prendere esempio da te....un rispettabile moderato ghettizzatore...
    Io non ghettizzo nessuno, vorrei una coalizione fatta di gente che pretendono rispetto. I Radicali si modereranno, ma solo perché non hanno scelta ...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E Mastella?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da benelos
    E Mastella?
    chissenefrega
    una poltrona e via

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    chissenefrega
    una poltrona e via
    Se , come credo , sarà lui a garantire la futura maggioranza al Senato probabilmente potrà permettersi di influire su ogni singola scelta di governo.
    Una poltrona e mezzo mi sa tanto che se la dovranno spartire Boselli e Pannella...