Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation L'INTERA 101 DIVISIONE PRONTA PER L'IRAN? di Blondet

    L'INTERA 101 DIVISIONE PRONTA PER L'IRAN?
    di Maurizio Blondet
    WASHINGTON - La 101 Divisione aerotrasportata è stata rimandata in
    Iraq: ventimila uomini d'assalto, partiti da Fort Campbell dopo un
    ultimo briefing venerdì scorso.
    Si tratta di un tipo di truppa che non viene usata, come dice
    l'annuncio ufficiale, «per addestrare i poliziotti e le forze di
    sicurezza irachene»: è una truppa da guerra.
    Che sia imminente l'attacco all'Iran?
    O alla Siria, da tempo nel mirino, e preferibile come nemico, visto
    che è così debole? Certo è che la 101 Divisione è stata ritirata
    dall'Iraq due anni fa.
    Ed è solo la quinta volta nella storia (fra cui due guerre mondiali)
    che la 101 Divisione_ viene dispiegata per intero, nella totalità
    dei suoi effettivi.
    Mentre il Pentagono manda altri soldati in Oriente, la Casa Bianca
    manda mercenari a New Orleans.
    La ditta di «militari privati» in questione si chiama Blackwater
    (Acque Nere), il nome giusto per il liquame che copre la città
    sudista.
    La Blakwater è stata in Iraq sotto contratto del Pentagono, per
    assicurare la «sicurezza» ai governatori USA occupanti, da Bremer a
    Negroponte.
    Ora i mercenari sono reimpiegati, dal ministero della Homeland
    Security, per assicurare l'ordine pubblico nella città americana
    devastata: sono armati fino ai denti con mitragliatori d'assalto,
    hanno la licenza di arrestare e anche di uccidere «criminali e
    saccheggiatori».
    Anche se tali mercenari sono spesso loro stessi dei criminali, che
    si sono macchiati in Iraq di ogni brutalità.
    In realtà, nella città che era fra le più belle e vive degli USA,
    oggi scorrazzano decine di dipendenti di «ditte private di
    sicurezza», o sotto contratto del governo, o sotto contratto dei
    ricchi privati che vogliono guardie per le loro proprietà
    abbandonate: compagnie di ventura famose come la DynCorp, e
    compagnie di mercenari israeliani mai sentite fino ad oggi, come
    quella che si chiama (ci crediate o no) Istinctive Shooting
    International, ossia «sparatori istintivi».
    I suoi uomini vengono tutti dall'esercito israeliano e dai
    commandos.
    Uno di loro, intervistato dalla rivista The Nation, s'è
    vantato: «abbiamo combattuto i palestinesi tutti i giorni e ogni
    giorno, per tutta la vita. Ora è più facile. Gli americani, quando
    vedono queste - e indicava il suo mitragliatore - basta a
    spaventarli».
    Americani trattati dal loro governo come i palestinesi dagli
    israeliani.
    Maurizio Blondet
    WaLd

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito


  3. #3
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Ostrega!

    Originally posted by Totila

 

 

Discussioni Simili

  1. Turchia o Iran, un’intera generazione cova la rivolta
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-13, 12:35
  2. Blondet, Iran, Iraq
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 11:27
  3. è pronta la guerra preventiva contro l'iran
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 00:20
  4. L'INTERA 101 DIVISIONE PRONTA PER L'IRAN? di Blondet
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 23:39
  5. L'intera 101 Divisione Pronta Per L'iran?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito