Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi deciso allo scontro istituzionale?

Secondo questo articolo di Repubblica, il rifiuto ormai preannunciato di Ciampi a firmare la legge elettorale golpista e la ex Cirielii, seguita dalla nomina avvenuta ieri di tre giudici costituzionali senza consultare il governo, come era sempre stata prassi comune, prelude ad uno scontro istituzionale che sarebbe il più grave della storia repubblicana. Secondo l'articolo Berlusconi avrebbe minacciato di far riapprovare il golpe elettorale così com'è per costringere Ciampi a firmarlo. Se questo avvenisse, e ammesso che ne avesse il tempo, significherebbe andare ad elezioni con una legge dichiarata ufficialmente incostituzionale. Io credo che a quel punto, se avvenisse, l'opposizione dovrebbe rifiutare di partecipare alle elezioni ed occupare il parlamento facendo appello agli elettori, fino ad ottenere, come nel caso ucraino l'invalidazione delle eventuali elezioni farsa, e l'arresto dei responsabili. Se Berlusconi mettesse in atto le minacce che la Repubblica gli attribuisce ritengo che questo sarebbe lo scenario più probabile.
    ecco l'articolo:

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...ntscontro.html

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

E' dal primo rinvio della Gasparri che è in atto uno scontro istituzionale anzi, forse dai primi "velati" rilievi sulla Cirami; anche se nessuno degli "attori" lo ammette apertamente.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A LA GUERRE COMME A LA GUERRE

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra qualunque legge respinta da Ciampi da ora in poi è praticamente impossibile da approvare prima delle elezioni...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra qualunque legge respinta da Ciampi da ora in poi è praticamente impossibile da approvare prima delle elezioni...
    A meno di stravolgere tutta l'agenda parlamentare, credo di si.
    Credo che siano rimasti solo una decina di giorni utili per i lavori parlamentari prima dello scioglimento delle camere.
    Ma, con questi c'è poco da star sicuri.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Re: Berlusconi deciso allo scontro istituzionale?

In Origine Postato da Nelson
    Se questo avvenisse, e ammesso che ne avesse il tempo, significherebbe andare ad elezioni con una legge dichiarata ufficialmente incostituzionale. Io credo che a quel punto, se avvenisse, l'opposizione dovrebbe rifiutare di partecipare alle elezioni ed occupare il parlamento facendo appello agli elettori, fino ad ottenere, come nel caso ucraino l'invalidazione delle eventuali elezioni farsa, e l'arresto dei responsabili. Se Berlusconi mettesse in atto le minacce che la Repubblica gli attribuisce ritengo che questo sarebbe lo scenario più probabile.
    ecco l'articolo:

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...ntscontro.html
    1- gli ignoranti imparino che la bocciatura NON SIGNIFICA INCOSTITUZIONALITA', questa è una sovrastruttura legata alla costituzione materiale, non a quella formale.

2- gli ignoranti imparino che in Italia una legge votata dal parlamento è LEGALE ove non contrasti la costituzione, e fino ad un pronunciamento della CC TALE DEVE ESSERE CONSIDERATA

3- i criminali imparino che INCITARE alla guerra civile, al disconoscimento del parlamento, ad atti di GOLPISMO, a moti di piazza, contro un governo eletto democraticamente e che sta per indire nuove elezioni democratiche è una STRONZATA criminale e CRIMINOGENA che andrà a costituire base per qualcosa di ancora peggiore ove le parti opposte decidessero di "ristabilire l'ordine"

4- nessuno ha il diritto di arrestare un presidente per una legge votata da un parlamento, lo stesso vale per i parlamentari che agiscono SENZA VINCOLO DI MANDATO, Robespierre avrebbe forse avuto più rispetto di te per la giustizia umana, sempre che tu sappia cosa sia.

il tuo sproloquio di qui sopra mi fa sinceramente paura, in ogni caso ove tu tentassi di prendere il parlamento coi tuoi sodali sta tranquillo che mi troverai ad attenderti alla porta, ARMATO.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Grandesilvio
    Ospite

Predefinito

SINISTRI!
    NOI SIAMO AL GOVERNO PER GOVERNARE
    DELLE VOSTRE CRITICHE CI FACCIAMO UN BAFFO
    ORA IL GOVERNO DEVE PROCEDERE A TESTA BASSA PER APPROVARE LEGGE ELETTORALE, CIRIELLI E ABOLIZIONE PAR CONDICIO

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Non eri te quello che la CC ed ANCHE il Csm sono istituti da "riformare" in quanto antigovernativi ed antiliberali?

Cos'è; adesso ti "vanno bene"?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

ah solo per evitare penose scenette... io sono CONTRARIO a questa legge, RADICALMENTE.

sia per il metodo che per il merito, soprattutto quest'ultimo a dire il vero.

sono per il maggioritario, però sono anche per la difesa dell'ordine e della legalità.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Grandesilvio
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Non eri te quello che la CC ed ANCHE il Csm sono istituti da "riformare" in quanto antigovernativi ed antiliberali?

Cos'è; adesso ti "vanno bene"?
    DOBBIAMO ESSERE COME UN RULLO COMPRESSORE

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima