Ieri pomeriggio, tornato dal lavoro, mi ero messo a scucinare, e naturalmente tengo in sottofondo la tv. Su canale 5 c'era un filmetto americano di qualche anno fa "Only you" (in italiano "amore a prima vista"). Questa è la locandina:
![]()
Non sto a dirvi la trama del film, non la stavo seguendo bene neanche io, solo che ad un certo punto la protagonista ed una sua amica stanno cercando un tipo, e scoprono che è andato in Italia, così cercano di raggiungrlo. Vanno a Venezia, e si vede la città della laguna. Musica di sottofondo? O sole mio...
Gà qui ti cadono le braccia. Vabbè, ma andiamo avanti. Le due signore scoprono che il tipo è andato a Roma, ma c'è sciopero. La protagonista dice "Sciopero dei treni, degli aerei... sono tutti in sciopero, ma che razza di paese è?" Ok, questa ci può stare, quindi vediamo le due che viaggiano in auto per l'autostrada. Si presume un'auto a noleggio. Che auto è? Una vecchia 500 rossa. Eccerto, tutte le compagnie di noleggio italiane hanno vecchie 500 da affittare alle babbione americane. Cmq mentre viaggiano si vede l'uscita per Poggibonsi, mentre se si prosegue c'è il cartello Firenze. Ma se è così le due stanno andando a nord, non verso sud come si presume se vanno verso Roma comepotranno confermare ARI ed Aug). Cmq la scusa è di mostrare le due che viaggiano per la campagna toscana, il che è sempre un bel vedere (ad un certo punto si vede in lontananza le torri di San Gimignano). L'auto si ferma perchè non c'è più benzina, ma le due chi trovano? Una jeep di suorine (giovani e carine) che gli riempiono il serbatoio gratis (e gli regalano pure un santino della Madonna). Perchè come tutti gli americani sanno, l'Italia è piena di suore che riempiono i serbatoi del turisti...
Nordista, accidempolina, quando capiti a Los Angeles vai ad Hollywood e mena ben bene tutti gli sceneggiatori!!!