User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Forumista assiduo
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito la Padania della Lega Nord

Penso che tra voi che frequentate questo forum vi siano molti simpatizzanti della Lega Nord.
    A me dispiace che un partito come la Lega che potrebbe rappresentare etnicamente la Padania pensi invece unicamente all'aspetto economico.
    Mi sembra che il suo messaggio non sia quello della rappresentanza etnica, come dovrebbe, ma tutto incentrato sui soldi da non far andare a Roma.
    Tutti sappiamo quanto siano importanti i soldi, ma è molto più importante il discorso della tutela della identità di un territorio; io sarei disposto a vivere in uno stato con meno beni materiali, ma libero finalmente dall'italia stato pagliaccio.
    Detto questo vorrei chiedervi: perchè nella Padania della Lega Nord sono comprese regioni come marche, toscana e umbria, che con la Padania dal punto di vista etno-linguistico non penso abbiano niente a che fare?
    Io mi sono sentito vicino alla Lega quando era secessionista: perché seguirla adesso dopo che ha rinnegato questo "ideale", l'unica strada per la salvezza delle nostre genti?
    Ciao

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Totila
    Ospite

Predefinito Re: la Padania della Lega Nord

Originally posted by lanzichenecco
    Penso che tra voi che frequentate questo forum vi siano molti simpatizzanti della Lega Nord.
    A me dispiace che un partito come la Lega che potrebbe rappresentare etnicamente la Padania pensi invece unicamente all'aspetto economico.
    Mi sembra che il suo messaggio non sia quello della rappresentanza etnica, come dovrebbe, ma tutto incentrato sui soldi da non far andare a Roma.
    Tutti sappiamo quanto siano importanti i soldi, ma è molto più importante il discorso della tutela della identità di un territorio; io sarei disposto a vivere in uno stato con meno beni materiali, ma libero finalmente dall'italia stato pagliaccio.
    Detto questo vorrei chiedervi: perchè nella Padania della Lega Nord sono comprese regioni come marche, toscana e umbria, che con la Padania dal punto di vista etno-linguistico non penso abbiano niente a che fare?
    Io mi sono sentito vicino alla Lega quando era secessionista: perché seguirla adesso dopo che ha rinnegato questo "ideale", l'unica strada per la salvezza delle nostre genti?
    Ciao
    Che la Toscana non faccia parte della Padania è chiaro. Ma anche qui da noi ci sono fermenti autonomistici.
    Non per niente la Toscana è stata uno stato indipendente per secoli.

Sul discorso dell'aspetto economico della protesta, sfondi una porta aperta: noi abbiamo sempre messo l'accento sulla battaglia identitaria ed etnica.

Forumista assiduo
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la Padania della Lega Nord

Originally posted by Totila
    Che la Toscana non faccia parte della Padania è chiaro. Ma anche qui da noi ci sono fermenti autonomistici.
    Non per niente la Toscana è stata uno stato indipendente per secoli.

Il mio augurio è che lo stato italiano crepi e che insieme alla Padania nascano altri stati, come il vostro Granducato se non sbaglio.
    Ciao

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao
    E' quello che sosteniamo.
    Il dato etnico è molto più importante della mera rivendicazione economica .
    Molti all'interno del Movimento non lo capiscono....ma il vero compito della LN dovrebbe essere quello di porsi come Movimento etnico dei Popoli Padano-Alpini
    Come era all'inizio: la £iga Veneta parlava di Nazione Veneta e la Lega Autonomista Lombarda parlava di Nazione Lombarda. Insomma all'inizio il messaggio della LN era chiaramente etnonazionalista ed etnofederalista...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito se la lega deve puntare solo sugli etno

verrà spazzata via dall'indignazione mass-mediatica. sapete bene come sono i padioti. ci sono anche i liberali che sono stufi di questo andazzo : sono alleati preziosi. neanche i liberali pensano che le idee di von mises siano adesso attuabili, pena la disintegrzione della stessa liberaldemocrazia. sono buoni alleati anche tutti coloro che hanno (per dna) l'etica del lavoro. se vuoi chiamali pure protestanti. ma tutti quelli che in un modo o in un altro si sentono vessati da questo stato itaglione ipertrofico e invasivo su tutto sono nostri alleati.

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao
    ma quante sciocchezze concentrate si devono leggere in questo forum ultimamente? Mah... Si potrebbe quasi pensare che personaggi come quello di cui sopra siano furbastri provocatori arrivati qui per divertirsi un po'...

1) Che la Lega "pensi invece unicamente all'aspetto economico" è una idiozia e/o una falsità che non sta nè in cielo nè in terra.
    Tutto il pensiero, tutta l'azione della Lega negli ultimi anni è ispirata alla difesa identitaria dei popoli Padani-Toscano, e ciò si concretizza in una serie infinita di iniziative politiche e culturali. Una delle più importanti, ma non certo l'unica, è ovviamente la lotta contro l'invasione allogena, perchè tutto il resto diverrà inutile a breve se tra qualche anno dovremo crepare tutti di immigrazione. E' proprio per perseguire queste lotte in modo efficace che la Lega sta al governo, poichè l'unico modo per cambiare qualcosa è stare nella stanza di comando, sia pure in mezzo alle più incredibili difficoltà di una convivenza con "alleati" che per certi aspetti sono dei grandissimi farabutti. Ma starsene all'eterna opposizione soli soletti porta solo al non concludere mai nulla, al fare solo chiacchere bellissime e nobili, al chiudersi in una torre d'avorio e fare il migliore favore al sistema che si vorrebbe cambiare.
    Poi è ovvio che nella difesa dei Padani bisogna occuparsi anche un po' dei schei, dei soldi, di economia insomma, perchè non si vive d'aria, la gente onesta di solito lavora, guadagna, paga le tasse, deve fare i conti con tutte le necessità della vita, deve sapersi gestire, vuole avere un minimo di tranquillità per quello che dovrebbe essere il proprio futuro ecc. Da qui le lotte della Lega per esempio per la difesa dei lavoratori con le loro pensioni, per il TFR, la lotta contro l'invasione commerciale cinese ecc. ecc.
    (Insomma non di sola lotta al sionismo internazionale si vive...)

Quindi vedi di studiare la lezione un po' prima di sparare cose non vere...

2) La Toscana, e anche parte delle Marche possono benissimo fare parte di una libera Confederazione futura di popoli padani simili tra loro ma differenti, per evidente vicinanza di condizioni culturali, economiche, sociali ecc.
    Semprechè lo vogliano, beninteso.

3) La secessione? Anche qui, informarsi bene prego, prima di sparare banalità: la secessione non l'ha rinnegata la Lega, l'ha rifiutata di fatto e in modo inequivocabile la maggioranza dei padani, non votando la Lega a partire dalle elezioni amministrative dell'anno 1998, cioè nel momento del culmine del periodo secessionista. Sul perchè i "padani" l'hanno rifiutata, la secessione, ci sono diverse interpretazioni, così come è evidente che i motivi delle singole persone sono anche molto differenti tra loro. Io personalmente credo che il motivo maggioritario, anche in base a quelli che sono certi "sondaggi" miei personalissimi svolti a suo tempo, si possa sintetizzare in una semplice frase: la paura del salto nel vuoto.
    La Lega ne ha preso atto, e porta avanti un discorso riformista e progressivo di raggiungere il federalismo a piccoli passi, che è esattamente l'unica cosa che si possa realizzare al momento in queste condizioni storiche.
    quelli che non hanno capito ciò sono o degli idioti o dei farabutti. Tertium non datur...

Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

www.laliberacompagnia.org

Per capire cos'è la PADANIA e perchè dev'essere libera.(togliere le cagate libertarie)

www.leganord.org --->sito ufficiale del partito da leggere sempre prima di fare voli pindarici a vuoto.

Aggiungo la chicca finale.

Da una parte si discute di sionismo , antisionismo, Iran ecc, dall'altra

300 milioni di Turcofoni grazie a Fini & Company stanno per entare in Europa.

I Balcani sono stati islamizzati grazie agli U$A a partire dal 1999

A Parigi è finalmente, ed è già orribile dire finalmente, è scoppiata la guerra razziale.

Che si fa? Cosa voterete ancora alle prossime elezioni , finchè potremo interevenire politicamente?

Forumista assiduo
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la Padania della Lega Nord

Originally posted by halexandra
    ma quante sciocchezze concentrate si devono leggere in questo forum ultimamente? Mah... Si potrebbe quasi pensare che personaggi come quello di cui sopra siano furbastri provocatori arrivati qui per divertirsi un po'...

1) Che la Lega "pensi invece unicamente all'aspetto economico" è una idiozia e/o una falsità che non sta nè in cielo nè in terra.

Quindi vedi di studiare la lezione un po' prima di sparare cose non vere...

quelli che non hanno capito ciò sono o degli idioti o dei farabutti. Tertium non datur...
    Non pensavo che in questo forum ci potessero essere dei cafoni come questa qua.
    Ma chi ti credi di essere?
    Tu che ti permetti di invitare gli altri a studiare leggiti qualcosa che abbia a che fare con l'etnia e la linguistica, e vedrai che toscani e padani non hanno niente a che fare.
    C'è una linea tracciata dagli studiosi che è la La Spezia-Rimini, al di sopra della quale si parlano lingue neolatine del gruppo occidentale, e sotto lingue neolatine del gruppo orientale...
    Moderatore scusa, c'è un sistema per non leggere i messaggi di questa cafona, una specie di "lista nera"?
    Grazie e ciao

El Criticon
    Ospite

Predefinito E tu, dove ti trovi?

Ho trovato la "Ignore List" e ci messo la cafona, tutto a posto.
    ... In qualche lista d'attesa?

A me non sembra d'aver letto nulla d'ffensivo nell'ottima sintesi fatta da quella "cafona" lì ... Tutt'altro ... ... anzi LE farei i più sinceri complimenti ...
    anche perché - piaccia o non piaccia - la sorte ha affidato alla Lega una missione ... beh, diciamo senza confini, di ampiezza europea e oltre ...

... l'unico punto su cui non sarei completamente d'accordo è questa sua affermazione << Io personalmente credo che il motivo maggioritario, anche in base a quelli che sono certi "sondaggi" miei personalissimi svolti a suo tempo, si possa sintetizzare in una semplice frase: la paura del salto nel vuoto.>> che sostituirei con una frase ancor più semplice ovverossia con
    la paura ... tout court ...
    che è la vera specialità del 95% dei sedicenti padani ...

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il lanzichenecco non è neanche luterano

si può dissentire dalle parole di halexandra (che sotto l'aspetto di dura è invece dolcissima) senza offendere.
    è la prima regola di qualunque forum.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima