naturalmente. Sto guardando allibita Report e mi vien da commentare: ridi, ridi che mamma ha fatto i gnocchi!
E mi riferisco a quei tanti imbecilli cha da anni nei forum di discussione hanno ironizzato sulla mia pervicacia nel citare l'ENEL la Repubblica autonoma di questo paese, la gallna dalle uova doro! E grazie, del tutto incontrollata sia nei contatori, sia nelle bollete, sia nella gestione, sia nei bilanci, che si compra anche con sette (leggonsi sette) pagine intere sui maggiori quotidiani italiani! Che gli vuoi andare a contestà ad un simile potentato?
Solo un caso naturalmente che per alcuni anni l'ENEL sia stata gestita in monocolore diesse/CGIL (e solo un caso che proprio sull'ENEL Massimo D'Alema abbia preteso di avere voce in capitolo sulla nomina dell'Amministratore delegato, quel disinvolto liberista selvaggio che si chiama Franco Tatò, poi finito nell'oblio. Ma io sostengo che D'Alema porti sfiga infati...).
Che l'ex ente pubbico energetico di questo paese fornisca energia ai cittadini fuori da ogni controllo sarebbe cosa che in un paese civile farebbe cadere un governo ed invece qui, chiunque l'abbia gestito, gli è andata bene così: una vacca da mungere senza controllo che finanziasse tutti i governi che si sono succeduti senza alcuna soluzione di continuità, indifferentemente tra destra e sinistra, concertatiamente con la gentile collaorazione sindacale!
Sempre capito che l'ENEL era una Repubblica indipendente!
Solo un caso naturalmente che il decreto Bersani abbia voluto che fosse attribuito alle singole amministrazioni l'erogazione dell'energia, una torta così incontrollata era bene atribuirla alle amministrazioni locali che, guardacaso, in Italia sono state sempre amministrate soprattutto dal centrosinistra. E lui non poteva mica sapere come ministro del'Industria che praticamente nessuno aveva potere e facoltà in Italia di verificare i contatori italiani!
Roba da pazzi, non c'è un parametro per controllare il consumo di luce, gas, acqua!
E questi stanno a discute di Prodi premier o di quel cretino di Berlusconi! E che vuoi che nteressi a questi parolai che il cittadino sia un servo della gleba sottoposto a qualsiasi arbitrio! meglio, molto meglio sapere se Mastella sia degno o meno a stare nell'Unione!