ISRAELE: FINI NON PARTECIPA ALLA FIACCOLATA
Gianfranco Fini non partecipera' questa sera alla fiaccolata a sostegno di Israele, minacciato dall'Iran. Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, ha spiegato in una nota le ragioni della sua decisione. Ecco il testo diffuso dalla Farnesina. "Ho serie e motivate ragioni per ritenere che la mia presenza fisica, quale ministro degli Esteri, alla manifestazione di questa sera, potrebbe determinare da parte iraniana conseguenze lesive dei nostri interessi nazionali e della sicurezza dei nostri connazionali. Confermo di essere idealmente a fianco di tutti coloro, mi auguro tantissimi, che questa sera esprimeranno il loro sdegno per le intollerabili minacce di Teheran alla esistenza dello Stato di Israele. Per senso di responsabilita' istituzionale e per non dare pretesto o alibi alcuno, per quanto immotivato, ai fautori della istigazione all'odio mi asterro' dal partecipare fisicamente e mi auguro che questa mia sofferta decisione renda ancor piu' chiara la vera natura del regime iraniano".
Le altre news...

Bellissima questa