Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da torquemada
Mi limito a constatare che il riferimento alla Repubblica è impertinente.
Ed io mi limito a dirti che invece sei tu che sbagli !
Occorre partire dagli enunciati del buon bastardo di nome Nenni
"O la repubblica o il caos"...
Ora, se vogliamo oggi 2005 una legge contro la pedofilia, non possiamo pensare di farla contro coloro che bisognerebbe proteggere.
Come vedi il caos centra, e quindi centra la repubblica.
Per l'esattezza centra la repubblica italiana !
Se preferisci un'altra spiegazione puoi chiedere direttammente, senza bisogno di sfoggiare le solite cazzate demgogiche e strumentalizzate quali parrucchini belletti ecc.
Non che Berlusconi non li usi, il fatto e che lui è convintamente repubblicano e attualissimo, al contrario invece delle tue "sparate", che come al solito devono rifarsi a due o tre secoli addietro !
:ronf :ronf
-
Citazione:
Ma a me non me ne importa nulla, siete voi i nostalgici di parrucche e parrucchini, abitati da pidocchi ma bene incipriati.
Circa il sesso usato a fini dinastici nella monarchia, non è cambiato nulla... solo che la monarchia è defunta.
Io mi sposo con la donna che amo, non con una decisa da mio padre, perchè è figlia del principe x o del duca y (comportamento che offende la libertà e quindi la dignità umana e che offende Nostro Signore).
Tutti odiamo la pedofilia ma è disonesto collegarla alla repubblica.
A discutere come fai tu dobbiamo dare alla monarchia la colpa delle leggi razziali e delle deportazioni degli ebrei italiani.
-
Citazione:
Ma a me non me ne importa nulla, siete voi i nostalgici di parrucche e parrucchini, abitati da pidocchi ma bene incipriati.
Circa il sesso usato a fini dinastici nella monarchia, non è cambiato nulla... solo che la monarchia è defunta.
Io mi sposo con la donna che amo, non con una decisa da mio padre, perchè è figlia del principe x o del duca y (comportamento che offende la libertà e quindi la dignità umana e che offende Nostro Signore).
A discutere come fai tu dobbiamo dare alla monarchia la colpa delle leggi razziali e delle deportazioni degli ebrei italiani.
-
Citazione:
-
Citazione:
sarà "disonesto" collegarlo alla repubblica quando sarà finalmente disonesto offendere la memoria di un Re come Vittorio Emmanuele III.
Senza contare che a decidere questa bella cosa è stato tutto l'arco costituzionale italiano, non quello anticostituzionale...
-
Citazione:
spero per lei che si sposi con la donna che ama. Molti presidenti della repubblica non sono stati altrettanto fortunati di certi Re di Casa Savoia.
Penso per esempio a Re Vittorio Emmanuele III e alla Regina Elena.
Poi è certo che è grazie alla Monarchia che il fascismo fece solo il 40% delle cose che voleva fare.
Ma è certo come già detto, che a decidere questo schifo di legge è l'arco costituzionale italiano.
-
Citazione:
Per quanto riguarda la prima affermazione, se tutti si sposano con la persona che amano allora perchè si è fatto un referendum per rendere legittimo il divorzio?
sarò un pò all'antica, ma amare vuol dire dedicare tutto se stessi ad un'unica persona anche se ciò vuol dire non ricevere nulla in cambio! Se mi dici che oggi tutti sanno fare ciò, bhe avrei da ridire!
La differenza sostanziale è che allora forse quando non si sposavano non si amavano, ma con il tempo imparavano ad amare. Oggi il processo è quello inverso (anche se non voglio generalizzare!).
Per quanto riguarda la seconda parte vittorio Emanuele per ben tre volte si nego si sottoscrivere tali trattati sperando che qualcuno si unisse alla sua causa, ma ciò non avvenne. D'altronde fino a metà del '43 la persucuzione raziale aveva essenzialmente carattere economico.
Oltre a ciò va ricordato che nel 43 vennero amessi due ebrei al gabinetto Badoglio e che alla fine dell'anno il re dichiarò il suo sconcerto di fronte ai trattamenti imposti agli ebrei.
se non bastasse è noto che durante la gueerra un gran numero di ebrei fuggirono dalle aree occupate dfai tedeschi per trovare protezione in quelle dove si trovava il Reggio esercito.
-
-
Citazione:
In Origine postato da Maria Adele
Per quanto riguarda la prima affermazione, se tutti si sposano con la persona che amano allora perchè si è fatto un referendum per rendere legittimo il divorzio?
sarò un pò all'antica, ma amare vuol dire dedicare tutto se stessi ad un'unica persona anche se ciò vuol dire non ricevere nulla in cambio! Se mi dici che oggi tutti sanno fare ciò, bhe avrei da ridire!
La differenza sostanziale è che allora forse quando non si sposavano non si amavano, ma con il tempo imparavano ad amare. Oggi il processo è quello inverso (anche se non voglio generalizzare!).
Per quanto riguarda la seconda parte vittorio Emanuele per ben tre volte si nego si sottoscrivere tali trattati sperando che qualcuno si unisse alla sua causa, ma ciò non avvenne. D'altronde fino a metà del '43 la persucuzione raziale aveva essenzialmente carattere economico.
Oltre a ciò va ricordato che nel 43 vennero amessi due ebrei al gabinetto Badoglio e che alla fine dell'anno il re dichiarò il suo sconcerto di fronte ai trattamenti imposti agli ebrei.
se non bastasse è noto che durante la gueerra un gran numero di ebrei fuggirono dalle aree occupate dfai tedeschi per trovare protezione in quelle dove si trovava il Reggio esercito.
Piacere di conoscerTi Maria Adele. :)
-