Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Accogliete gli immigrati come vostri fratelli...

    Giovanni Paolo II incontra la comunità filippina a Roma
    E si rivolge ai datori di lavoro
    "Accogliete gli immigrati
    come vostri fratelli"


    CITTA' DEL VATICANO - "Immigrati, fratelli di Gesù". Per questo - ricorda il Papa - ricevendo ieri in Vaticano oltre 4000 mila esponenti della comunità filippina di Roma - i cristiani devono sentirsi particolarmente chiamati ad accoglierli con dignità e rispetto. Ma anche quanti - credenti, non credenti e uomini di buona volontà, e soprattutto "datori di lavoro" - sono vicini ai più bisognosi. Giovanni Paolo II ne parla nell'aula Paolo VI ai fedeli della parrocchia di santa Pudenziana, che dal '91 è il centro di incontro dei filippini immigrati a Roma.

    Un'udienza tutta particolare, perché per la prima volta "sostituisce" la tradizionale visita che Wojtyla fa alle parrocchie romane, dopo averne visitate 301 in 24 anni di pontificato. Da ieri, saranno i fedeli delle altre parrocchie - una trentina - a recarsi in Vaticano, evitando così di far affaticare ulteriormente l'anziano pontefice.
    L'incontro è festoso ed allegro. Tra i più vivaci, i filippini, molti dei quali vestiti con i costumi della loro terra. E, significativamente, proprio rivolgendosi a loro il Papa parla di immigrazione. "Molti di voi - osserva - hanno avuto la possibilità di trovare impiego qui in Italia e hanno raggiunto un livello di vita che gli permette di aiutare le famiglie rimaste in Patria. Per altri invece, e spero che siano pochi, la condizione di immigrati ha portato problemi seri, compresa la solitudine, la separazione dalle famiglie, la perdita dei valori del passato e in certi casi anche la perdita della fede. Non perdetevi d'animo il fatto che siete immigrati vi rende più cari agli occhi di Gesù... continuate sulla strada della solidarietà e della fede".


    Un pensiero va anche ai datori di lavoro: "Chiedo a quanti vi impiegano di darvi il benvenuto e di amarvi come carissimi fratelli e sorelle in Cristo".
    Ieri, intanto, il virologo Luc Montagnier - intervistato dal Tg4 - ha confermato di aver suggerito a Wojtyla durante una udienza in Vaticano il giugno scorso, di curarsi il Parkinson con l'estratto di papaya. "Non so se l'ha fatto - puntualizza Montagnier - ma io gliel'ho detto".

    (2 dicembre 2002)


    Un pò datata ma rende l'idea... Chi sarebbero i poteri forti proimmigrazione?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #2
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    COME DICEVA IL NOBILE EVOLA IL FASCISMO DOVRà FARLA FINITA CON IL CRISTIANESIMO SE VORRA RESTARE FEDELE ALA SUA VOCAZIONE IMPERIALE. NEL SECOLO SCORSO NON CE STATO TEMPO NE VOLONTA DI FARLO.. PECCATO. CHI DI VOI LA PENSA COME ME. ASTENERSI PAPA BOYS E COMPANY.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Messaggi
    1,040
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accogliete gli immigrati come vostri fratelli...

    Testo originale scritto da Rick Hunter
    Giovanni Paolo II incontra la comunità filippina a Roma
    E si rivolge ai datori di lavoro
    "Accogliete gli immigrati
    come vostri fratelli"


    CITTA' DEL VATICANO - "Immigrati, fratelli di Gesù". Per questo - ricorda il Papa - ricevendo ieri in Vaticano oltre 4000 mila esponenti della comunità filippina di Roma - i cristiani devono sentirsi particolarmente chiamati ad accoglierli con dignità e rispetto. Ma anche quanti - credenti, non credenti e uomini di buona volontà, e soprattutto "datori di lavoro" - sono vicini ai più bisognosi. Giovanni Paolo II ne parla nell'aula Paolo VI ai fedeli della parrocchia di santa Pudenziana, che dal '91 è il centro di incontro dei filippini immigrati a Roma.

    Un'udienza tutta particolare, perché per la prima volta "sostituisce" la tradizionale visita che Wojtyla fa alle parrocchie romane, dopo averne visitate 301 in 24 anni di pontificato. Da ieri, saranno i fedeli delle altre parrocchie - una trentina - a recarsi in Vaticano, evitando così di far affaticare ulteriormente l'anziano pontefice.
    L'incontro è festoso ed allegro. Tra i più vivaci, i filippini, molti dei quali vestiti con i costumi della loro terra. E, significativamente, proprio rivolgendosi a loro il Papa parla di immigrazione. "Molti di voi - osserva - hanno avuto la possibilità di trovare impiego qui in Italia e hanno raggiunto un livello di vita che gli permette di aiutare le famiglie rimaste in Patria. Per altri invece, e spero che siano pochi, la condizione di immigrati ha portato problemi seri, compresa la solitudine, la separazione dalle famiglie, la perdita dei valori del passato e in certi casi anche la perdita della fede. Non perdetevi d'animo il fatto che siete immigrati vi rende più cari agli occhi di Gesù... continuate sulla strada della solidarietà e della fede".


    Un pensiero va anche ai datori di lavoro: "Chiedo a quanti vi impiegano di darvi il benvenuto e di amarvi come carissimi fratelli e sorelle in Cristo".
    Ieri, intanto, il virologo Luc Montagnier - intervistato dal Tg4 - ha confermato di aver suggerito a Wojtyla durante una udienza in Vaticano il giugno scorso, di curarsi il Parkinson con l'estratto di papaya. "Non so se l'ha fatto - puntualizza Montagnier - ma io gliel'ho detto".

    (2 dicembre 2002)


    Un pò datata ma rende l'idea... Chi sarebbero i poteri forti proimmigrazione?
    La chiesa attualmente si trova in uno stato di forte contraddizione.
    Da un lato esorta alla legalita', specie quando vengono occupate chiese, dall'altro e' l'artefice di tutte le accoglienze di clandestini e non.
    Ricodatevi che un allogeno clandestino o meno che sia, e ' sempre un parassita.
    Wallace_60

  4. #4
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Non sono ne fascio ne evoliano, ma so che il cristianesimo è il peggior male, capitalismo a parte, che sia capitato ai popoli europei.

  5. #5
    LictoriuS
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Accogliete gli immigrati come vostri fratelli...

    Testo originale scritto da Wallace_60
    La chiesa attualmente si trova in uno stato di forte contraddizione.
    Da un lato esorta alla legalita', specie quando vengono occupate chiese, dall'altro e' l'artefice di tutte le accoglienze di clandestini e non.
    Ricodatevi che un allogeno clandestino o meno che sia, e ' sempre un parassita.
    Parassita rispetto a cosa?? Nel senso che dovrebbe mantenere lo stato borghese e sostenerlo economicamente? Quindi una persona vale in quanto consuma, spende e paga?

  6. #6
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perché continuate a citare Giovanni Paolo II, che è stato la voce, come lo è questo del resto, del Concilio Vaticano II?
    Un Concilio che ha portato una profonda crisi ideologica, morale e sociale....
    Provate a chiedere che cosa ne pensano di questi flussi immigratori ai ai preti che si ribellano a questo concilio e vedete che vi rispondono....
    Provate a chiedere a un Padre Tam se dobbiamo accogliere gli islamici a bracce aperte e vedete cosa vi risponde!

    Ed evitate di uscirvene sempre con le solite frasi fatte nei confronti della Chiesa....
    Se oggi non ci chiamiamo Ali Baba è grazie alla Chiesa Santa, Cattolica Apostolica e Romana!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  7. #7
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da ITALIANO
    Ma perché continuate a citare Giovanni Paolo II, che è stato la voce, come lo è questo del resto, del Concilio Vaticano II?
    Un Concilio che ha portato una profonda crisi ideologica, morale e sociale....
    Provate a chiedere che cosa ne pensano di questi flussi immigratori ai ai preti che si ribellano a questo concilio e vedete che vi rispondono....
    Provate a chiedere a un Padre Tam se dobbiamo accogliere gli islamici a bracce aperte e vedete cosa vi risponde!

    Ed evitate di uscirvene sempre con le solite frasi fatte nei confronti della Chiesa....
    Se oggi non ci chiamiamo Ali Baba è grazie alla Chiesa Santa, Cattolica Apostolica e Romana!

    Io preferisco essere Romano in quanto italiano, discendente della tradizione dello Stato Romano, non in quanto cristiano e discendente spirituale dello stato papalino che considero la peste per l'Italia tutta.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  8. #8
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da ITALIANO
    Ma perché continuate a citare Giovanni Paolo II, che è stato la voce, come lo è questo del resto, del Concilio Vaticano II?
    Un Concilio che ha portato una profonda crisi ideologica, morale e sociale....
    Provate a chiedere che cosa ne pensano di questi flussi immigratori ai ai preti che si ribellano a questo concilio e vedete che vi rispondono....
    Provate a chiedere a un Padre Tam se dobbiamo accogliere gli islamici a bracce aperte e vedete cosa vi risponde!

    Ed evitate di uscirvene sempre con le solite frasi fatte nei confronti della Chiesa....
    Se oggi non ci chiamiamo Ali Baba è grazie alla Chiesa Santa, Cattolica Apostolica e Romana!
    quoto

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Messaggi
    1,040
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Accogliete gli immigrati come vostri fratelli...

    Testo originale scritto da LictoriuS
    Parassita rispetto a cosa?? Nel senso che dovrebbe mantenere lo stato borghese e sostenerlo economicamente? Quindi una persona vale in quanto consuma, spende e paga?
    Perche' viene a chiedere cio' che non gli spetta.
    Perche' mette a rischio l'identita' di un popolo.
    Perche' se tutti scappano e vengono qui saremo travolti.
    Wallace_60

  10. #10
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da ITALIANO
    Ma perché continuate a citare Giovanni Paolo II, che è stato la voce, come lo è questo del resto, del Concilio Vaticano II?
    Un Concilio che ha portato una profonda crisi ideologica, morale e sociale....
    Provate a chiedere che cosa ne pensano di questi flussi immigratori ai ai preti che si ribellano a questo concilio e vedete che vi rispondono....
    Provate a chiedere a un Padre Tam se dobbiamo accogliere gli islamici a bracce aperte e vedete cosa vi risponde!

    Ed evitate di uscirvene sempre con le solite frasi fatte nei confronti della Chiesa....
    Se oggi non ci chiamiamo Ali Baba è grazie alla Chiesa Santa, Cattolica Apostolica e Romana!
    non intendo gli islamici di cui comunque un po di rispetto ce l ho e neanche mi importa piu di tanto di temi quale l immigrazione in un contesto sociale e che la chiesa con la sua visione giudea della vita ha indebolito lo spirito europeo e questo è innegabile. se non ci chiamiamo piu romani e grazie a madre ecclesia. dispiace dover discutere con camerati in questi termini ma guardiamoci in viso... noi siamo iperborei

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 22:34
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 17:21
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 19:04
  4. Andate d'accordo con i vostri fratelli e sorelle?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 12:30
  5. Il Papa: accogliete gli immigrati come fratelli
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-12-02, 07:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito