Io ho cominciato a dire di volere fare la giornalista da quando, a 4 anni, ho imparato a scrivere coi biscotti a forma di lettere dell'alfabeto. In terza elementare ho ideato il giornalino di classe, di cui ero ovviamente caporedattrice. Quest'idea mi ha accompagnato fino al liceo. Classico, naturalmente.
Poi, però, ho scoperto di essere irrimediabilmente più attratta dalle scienze. Adoravo la chimica e la biologia, mentre ero decisamente più insofferente verso latino, greco e Co., anche se continuavo a scrivere bei temi, pure con un certo piacere.
Insomma, dai 15-16anni ho decisamente svoltato: dottoressa, ecco quello che volevo diventare.
Adesso sono al 5 anno di Medicina&Chirurgia...e per ora non mi posso lamentare!![]()




Rispondi Citando
