Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da maimaria
Io ho parlato dell'Europa e la BBC è un ottimo esempio di tv publica europea.
La PBS americana non è pubblica (è una lodevole fondazione privata senza scopo di lucro) , ed è piccolissima.
"suoi" = aguas; NON maimaria...
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
"suoi" = aguas; NON maimaria...
Sì, certo. Il tutto era riferito ad Aguas. Volevo solo farti notare che in USA non c'è proprio tv pubblica, essendo la PBS una (sia pur lodevole) fondazione privata.
-
Citazione:
Sì, certo. Il tutto era riferito ad Aguas. Volevo solo farti notare che in USA non c'è proprio tv pubblica, essendo la PBS una (sia pur lodevole) fondazione privata.
E' comunque un canale nazionale che si prefigge di fare informazione e (anche) cultura al di fuori degli schemi dei network.
Se si parla di "modelli", questo mi sembra ottimo; seppur, qui da noi, utopistico.
Allo stato delle cose, almeno.
-
Citazione:
Non si capisce perché tu debba fare sempre l'americano. Praticamente in tutta Europa c'è una forte televisione pubblica. Non si capisce perché l'Italia non debba averla.
Il tuo ragionamento mi sembra molto simile a tutti coloro che non sapendo come far funzionare le cose se ne disfanno. Via tv pubblica, via scuola pubblica, via sanità pubblica.
Siamo italiani (europei) e certe cose americane non ci piacciono, non ci piacciono perché funzionano peggio.
Non è questione di essere italiani o che altro.
Semplicemente non mi va di pagare il cardinale Vespa per fare quei programmi insulsi.
Se qualcuno vuole pagare Vespa lo faccia con una pay tv o su una televisione privata, dove paga esclusivamente il proprietario.
Problemi suoi coi pubblicitari, non miei di dovergli pagare un profumatissimo stipendio per dire cazzate.
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
E' comunque un canale nazionale che si prefigge di fare informazione e (anche) cultura al di fuori degli schemi dei network.
Se si parla di "modelli", questo mi sembra ottimo; seppur, qui da noi, utopistico.
Allo stato delle cose, almeno.
Per essere negli USA la PBS è un buon modello (anche se piccolo e poco visto), ma io preferisco come modello la BBC.
In fondo, poi, anche la RAI con tutte le sue lottizzazioni per molto tempo è stato un ottimo esempio di tv pubblica pluralista.
-
Ottimo il documentario realizzato dalla trasmissione "Wide Angle" della PBS dal titolo "Citizen Berlusconi"
Perchè non passa sulla RAI (servizio pubblico)?
Perchè Vespa occupa il tempo pagato dai contribuenti a litigare e col pesce si possa bere il vino rosso?
-
Citazione:
In Origine Postato da ragazzosemplice
Perchè Vespa occupa il tempo pagato dai contribuenti a litigare e col pesce si possa bere il vino rosso?
Perché non fa comodo al "manovratore" parlare di politica di questi tempi. Meglio la Lecciso e il principe Giovannelli.
-
Citazione:
Ottimo il documentario realizzato dalla trasmissione "Wide Angle" della PBS dal titolo "Citizen Berlusconi"
http://digilander.libero.it/wertr/vignette/14gr.gif
http://www.ms-regenbogen.de/board/st...es/banane1.gif
-
Citazione:
L'ho scaricato, pensavo di farne migliaia di copie da mandare a casa degli italiani assieme al prossimo libercolo sui sucCESSI del governo..