Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Red face Qualcuno ha letto questa intervista?

    Il nuovo ambasciatore americano Spogli ha rivelato in un'intervista al quotidiano "La Stampa" dell'8 ottobre che i leader dell'opposizione gli hanno assicurato che non hanno intenzione di ritirare i militari italiani dall'Iraq se andranno al governo: "In questi giorni - ha rivelato Spogli - ho avuto varie conversazioni con i leader del centrosinistra. Li ho trovati molto prudenti, appoggiano la missione in Iraq, vogliono capire meglio, ma sono convinto che qualunque governo ci sarà, l'Italia non rinuncerà ad appoggiare il governo iracheno".
    La rivelazione dell'emissario in Italia e sponsor personale di Bush è arrivata subito dopo l'intervista di Prodi al "Corriere della Sera" in cui il leader dell'Unione, in vista delle primarie, esponendo il suo programma di politica estera confermava che "un giorno dopo aver vinto le elezioni io fisserò un calendario preciso di ritiro militare, consultandomi sì con le varie parti in causa ma senza ripensamenti.". Quindi la rivelazione di Spogli lo sbugiarda clamorosamente, dimostrando che il volpone democristiano ha due facce, una pubblica "pacifista" da esibire agli elettori di sinistra, l'altra interventista e filoimperialista da mostrare dietro le quinte agli amici e alleati amerikani.
    Tant'è vero che Prodi non ha smentito le parole di Spogli, accogliendole con un assordante silenzio. E altrettanto hanno fatto gli altri leder dell'Unione interessati. Del resto, nella citata intervista al CdS del 6 ottobre, Prodi aveva ampiamente rassicurato Bush che "l'Iraq rappresenta un grande punto di dissenso ma non compromette l'insieme del rapporto con Washington", e che la sua politica estera "prioritariamente" europea "non impedirebbe all'Italia di essere il miglior alleato degli Usa". Il migliore, neanche semplicemente uno al pari dei tanti altri: esattamente come ora con Berlusconi!
    La cosa è di una gravità inaudita, perché o mente Spogli dicendo che Prodi gli ha assicurato che non ritirerà le truppe italiane se andrà al governo, o mente Prodi dichiarando che invece lo farà "il giorno dopo", sia pure fissando un "calendario" da concordare con gli alleati e altre fumisterie del genere. Se n'è accorto anche qualcuno nel "centro-sinistra", come il deputato DS e portavoce dell'Associazione Aprile, Famiano Crucianelli, che nel sollecitare invano una smentita dai vertici dell'Unione, ha dichiarato: "I casi sono due: o l'ambasciatore mente e la cosa è di enorme gravità, oppure i leader dell'opposizione praticano la doppia verità. Una per gli italiani e l'altra per l'ambasciata americana".

  2. #2
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    il tutto risale a qualche settimana fa,proma delle primarie, quando i vari portavoce e portaborse della coalizione arcobaleno facevano la spola tra le loro sedi e via veneto.
    gli ammerrikani già sanno chi vincerà le prossime elezioni, come riportato spesso nelle ultime settimane dal washington post che ormai ha mollato il berluska e messo sul piedistallo il prodino, e per dettare ordini8 non attendono l'ultimo momento....

  3. #3
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    concordo su quanto dice crucianelli. premesso che non ho letto l'intervista di spogli in questione, una presa di posizione da parte di prodi è necessaria.
    ricordo bene l'intervista a prodi sul corriere della sera dove, tra l'altro, parlava di ritiro delle truppe solo dall'iraq e non dall'afghanistan ad esempio...

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=196645

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    concordo su quanto dice crucianelli. premesso che non ho letto l'intervista di spogli in questione, una presa di posizione da parte di prodi è necessaria.
    ricordo bene l'intervista a prodi sul corriere della sera dove, tra l'altro, parlava di ritiro delle truppe solo dall'iraq e non dall'afghanistan ad esempio...

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=196645
    purtroppo la posizione prodi lha presa e pare che sia stata "non faremo come zapatero"
    mi chiedo sempre di piu noi nell'unione che ci stiamo a fa...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da thematrix
    purtroppo la posizione prodi lha presa e pare che sia stata "non faremo come zapatero"
    mi chiedo sempre di piu noi nell'unione che ci stiamo a fa...
    qualcuno se sarà stancato de stà in piedi....

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    concordo su quanto dice crucianelli. premesso che non ho letto l'intervista di spogli in questione, una presa di posizione da parte di prodi è necessaria.
    ricordo bene l'intervista a prodi sul corriere della sera dove, tra l'altro, parlava di ritiro delle truppe solo dall'iraq e non dall'afghanistan ad esempio...

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=196645
    Tu non puoi ( beata te ) ricordare il " la guerra continua " di badogliana memoria.Siamo sempre quelli.

 

 

Discussioni Simili

  1. Qualcuno ha letto questo libro?
    Di donerdarko nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 22:40
  2. Il Mercato di dio. Qualcuno lo ha letto?
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 20:47
  3. Qualcuno di voi ha letto Tropa de elite?
    Di soldato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 15:18
  4. La spada giapponese - qualcuno l'ha letto?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 15:33
  5. Qualcuno mi spieghi questa intervista tratta dall'Unità
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito