Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,710
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Lezione di "disinformatzia" (chez Pippopotamo)

    Profittando (spudoratamente, al solito) dello sciopero della stampa (tutta tranne quella "famiglia"), il Platinette Barbuto ci sciorina una bella piattata di balle alla vecchia maniera della "Casa".
    Prelibatezze per palati "Fini" e per stomaci buoni.
    Come spesso fa, però, c'ha infilato dentro anche qualche palese verità.
    Vediamo chi è tanto bravo da scoprire i vari "ingredienti".

    Tutta la verità sulla legge ex Cirielli
    Soluzione disastrosa, peggio c’è solo l’emendamento ipocrita dell’Udc, che impone la decimazione

    Chi vi parla, a proposito della legge ex Cirielli, di costituzionalità, di eguaglianza dei cittadini davanti alla legge, di retroattività buona o cattiva, di favor rei, e altre amenità del nostro latinorum giuridico, mente. In politica la menzogna è una funzione ordinaria del discorso, della retorica pubblica e privata.
    Anche noi che scriviamo nei giornali diciamo bugie, ma c’è uno scambio tra la nostra sostanziale irrilevanza e la possibilità di dirne una di meno. Questo è il caso. Sulla legge che contiene una clausola di salvezza dell’onorevole Previti e del premier Berlusconi dai processi che li riguardano possiamo permetterci di dire un’innocua verità. Che è la seguente.
    Qualunque cosa si pensi dei contenuti materiali e delle procedure di quei processi – e noi non siamo giudici – è chiaro a chiunque non sia fazioso che si tratta di campagne giudiziarie politicizzate, figlie di una stagione di violenta e brutale aggressione del giudiziario contro “il politico” che ha distrutto una forma repubblicana e tutti i partiti che hanno firmato la Costituzione, nessuno escluso, salvando un pezzo della classe dirigente oggi raccolta nel centrosinistra e bastonando selvaggiamente, con il criterio discriminatorio che Di Pietro riassunse bene nella frase “io a quello lo sfascio”, lo schieramento avversario, da Andreotti a Craxi a Berlusconi.
    Berlusconi e i suoi, che hanno vissuto come tutti nell’illegalismo italiano, e in compagnia di tutti, hanno reagito da undici anni e si sono difesi con il consenso popolare, sia quando erano in maggioranza sia quando erano in minoranza, vincendo all’ingrosso la battaglia data con tutti i mezzi.
    La clausola della prescrizione che li riguarda è l’ultimo di questi mezzi.
    Il peggiore, perché li costringe a dire molte bugie, conferisce a quegli ipocriti servi del giustizialismo il crisma della verità, perché dissimula l’autodifesa politica in una legge che, in tema di recidiva, farà scoppiare le carceri e ripropone una disgustosa separazione di destini tra colletti bianchi e poveri cristi.
    Con il governo Berlusconi avrebbe dovuto succedere esattamente il contrario. I magistrati che fanno politica con mezzi altrettanto disgustosi avrebbero dovuto essere messi in condizione di non nuocere. Il golpe contro l’immunità parlamentare, passaggio decisivo della campagna reazionaria e antidemocratica di Mani pulite, avrebbe dovuto essere spazzato via dal ripristino dell’articolo 68 della Costituzione, inventato dai Nenni, dai Terracini, dai Togliatti, dai Dossetti, dai Calamandrei per difendere la politica degli eletti del popolo dalla prepotenza politica o corporativa dei funzionari togati. Ai poveri cristi in attesa di giudizio dovevano essere offerte più garanzie, investimenti in carceri degne della comune umanità e in un sistema di giustizia liberato dai suoi aspetti borbonici, rispondendo alla giusta attesa di sicurezza sociale con pene certe e in tempi brevi. Con cento deputati di maggioranza, non è che fosse così complicato realizzare queste riforme e mettere in difficoltà gli avversari, condannandoli a divenire migliori di come sono o a gettare la maschera che copre il loro spirito forcaiolo.
    Detto questo, l’emendamento dell’Udc, promosso dal nuovo segretario che ha avuto i suoi guai con la giustizia e ha coperto con la sua resistenza alte responsabilità politiche comuni al suo partito e alla sua classe dirigente, senza eccezioni, fa un po’ ribrezzo.
    Vogliono separare per ragioni politiche il destino di Berlusconi da quello di Previti, ragionano come quei pm che attuarono la decimazione denunciata da Sergio Moroni prima di spararsi un colpo in testa nella cantina di casa sua.

    http://www.ilfoglio.it/downloadpdf.php?id=41756&pass=

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un sunto?

    Non non siamo ipocritamente rivoltanti, sono loro (!) che sono Magistrati...


  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,710
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Un sunto?

    Noi non siamo ipocritamente rivoltanti, sono loro (!) che sono Magistrati...

    "Complimenti!"


    (proprio te che sei moderatrice "de ccucina" non ti cimenti nella scoperta degli "ingredienti" di questa disinformatzia all'amatriciana?)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 14:30
  2. Una lezione di tolleranza da parte dei "Custodi della Costituzione"
    Di Nicolas Eymerich nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 23:25
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 20:23
  4. "Roma antica sul mare" - Lezione del Prof. MUSSOLINI
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 02:04
  5. "Chez Robert- Electron libre"
    Di Yoruk nel forum Arte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-01-03, 15:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito