Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nove Novembre 1989

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Nove Novembre 1989


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mercoledi' 9 novembre, dalle ore 18, Alleanza Nazionale e Azione Giovani ricordano l'anniversario della caduta del Muro di Berlino in piazza San Babila a Milano con interventi politici e musica. Lo ha annunciato Ignazio La Russa, presidente dei deputati di Alleanza Nazionale.

    "E' dal '99, cioe' dalla decima ricorrenza della caduta del simbolo del comunismo, che, ogni anno, Alleanza Nazionale e il comitato "Oltre il muro" ricordano questo storico avvenimento con manifestazioni, cortei e concerti. Questa volta, - spiega La Russa - l'appuntamento avra' una valenza ancor piu' significativa, avendo il Parlamento approvato una legge, di cui sono stato relatore alla Camera, che istituisce il Giorno della Liberta', proprio in ricordo della caduta del Muro di Berlino.

    Peraltro la manifestazione di mercoledi' si inquadra in una settimana di mobilitazione di AN in Lombardia che culminera' con la visita del Ministro degli Esteri e presidente del partito Gianfranco Fini, in programma per sabato 12 novembre al Teatro Smeraldo".


  3. #3
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ke strano.. ke aria strana che si respira in queste ore.. parrebbe che si voglia far passare in sordina la giornata del 9 novembre.. che "all'informazione sinistra" non garbi poi così tanto questa ricorrenza???

    Per il 25 Aprile e per numerose altre date, si scende in piazza, si fanno feste, si fanno programmi speciali, edizioni straordinarie..

    vediamo domani come passerà la giornata nel Bel Paese.


    ... ...

  4. #4
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'e' chi come voi festeggia la caduta del muro solo perche' simboleggai la fine del comunismo, che altro non e' l'altra faccia della stessa medaglia del vostro caro amato liberal-capitalismo, e chi festeggia questa data perche' e' il giorno in cui Berlino e la Germania, che tanto avevano combattuto contro liberalismo e bolscevismo, tornano unite nella speranza di un nuovo domani....

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da fabiosko
    C'e' chi come voi festeggia la caduta del muro solo perche' simboleggai la fine del comunismo, che altro non e' l'altra faccia della stessa medaglia del vostro caro amato liberal-capitalismo, e chi festeggia questa data perche' e' il giorno in cui Berlino e la Germania, che tanto avevano combattuto contro liberalismo e bolscevismo, tornano unite nella speranza di un nuovo domani....
    E soprattutto poi c'è anche chi vuole che tutti i muri cadano, tipo quello in israele.

  6. #6
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Lightbulb finalmente...

    ...festeggiare un evento che apre alla speranza è una novità entusiasmante !!!!

    Chi partecipa a Milano, può raccontarci com'è andata?

    di necessità virtù

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non importa perchè si festeggia. il muro di berlino era un'infamia e non vuol dire essere filoamericani se si festeggia l'abbattimento, anzi. non mi sembra che gli usa si siano tirati indietro mentre l'urss occupava e colonizzava mezzo mondo. giù tutti i muri

  8. #8
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    La caduta del muro è il tassello più simbolico della fine dei blocchi, che è stata la necessaria premessa del prepotente ritorno, nel teatro della Storia umana, delle identità, delle nazionalità, delle Patrie.

    Per questo festeggio il 9 novembre 1989. Per questo stasera alle 18.00 sarò a Milano.

  9. #9
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da benelos
    E soprattutto poi c'è anche chi vuole che tutti i muri cadano, tipo quello in israele.
    Certo ricordare la caduta di questo muro vuole dire combattere oggi contro quelli esistenti oggi: e cioe' il Muro di Sharon, e la divisione di Cipro dovuta all'occupazione turca di parte dell'isola....non credo che i destrimoderati che fanno professione continua ed ininterrota di intransigente sionismo ed accolgono a braccia aperte la Turchia in Europa possano festegiare pienamente e con coerenza tale ricorrenza....

  10. #10
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Lightbulb non giudicare...

    Testo originale scritto da fabiosko
    Certo ricordare la caduta di questo muro vuole dire combattere oggi contro quelli esistenti oggi: e cioe' il Muro di Sharon, e la divisione di Cipro dovuta all'occupazione turca di parte dell'isola....non credo che i destrimoderati che fanno oion di sionismo ed accolgono a braccia aperte la Turchia in Europa possano festegiare pienamente e con coerenza tale ricorrenza....
    Sei veloce nello scrivere giudizi generici e superficiali ... provocazioni piuttosto sciocche, in verità; ma non importa poi molto quello che credi: essenziale è quello che fai !

    Se festeggi, sei con noi






    di necessità virtù

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-12, 14:34
  2. 9 novembre 1989 - 9 novembre 2009
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 08:16
  3. IX Novembre 1989
    Di Medsim nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 14:04
  4. IX Novembre 1989
    Di Medsim nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 12:06
  5. IX Novembre 1989
    Di Medsim nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito