



Mercoledi' 9 novembre, dalle ore 18, Alleanza Nazionale e Azione Giovani ricordano l'anniversario della caduta del Muro di Berlino in piazza San Babila a Milano con interventi politici e musica. Lo ha annunciato Ignazio La Russa, presidente dei deputati di Alleanza Nazionale.
"E' dal '99, cioe' dalla decima ricorrenza della caduta del simbolo del comunismo, che, ogni anno, Alleanza Nazionale e il comitato "Oltre il muro" ricordano questo storico avvenimento con manifestazioni, cortei e concerti. Questa volta, - spiega La Russa - l'appuntamento avra' una valenza ancor piu' significativa, avendo il Parlamento approvato una legge, di cui sono stato relatore alla Camera, che istituisce il Giorno della Liberta', proprio in ricordo della caduta del Muro di Berlino.
Peraltro la manifestazione di mercoledi' si inquadra in una settimana di mobilitazione di AN in Lombardia che culminera' con la visita del Ministro degli Esteri e presidente del partito Gianfranco Fini, in programma per sabato 12 novembre al Teatro Smeraldo".
![]()


Ke strano.. ke aria strana che si respira in queste ore.. parrebbe che si voglia far passare in sordina la giornata del 9 novembre.. che "all'informazione sinistra" non garbi poi così tanto questa ricorrenza???
Per il 25 Aprile e per numerose altre date, si scende in piazza, si fanno feste, si fanno programmi speciali, edizioni straordinarie..
vediamo domani come passerà la giornata nel Bel Paese.
......


C'e' chi come voi festeggia la caduta del muro solo perche' simboleggai la fine del comunismo, che altro non e' l'altra faccia della stessa medaglia del vostro caro amato liberal-capitalismo, e chi festeggia questa data perche' e' il giorno in cui Berlino e la Germania, che tanto avevano combattuto contro liberalismo e bolscevismo, tornano unite nella speranza di un nuovo domani....


E soprattutto poi c'è anche chi vuole che tutti i muri cadano, tipo quello in israele.Testo originale scritto da fabiosko
C'e' chi come voi festeggia la caduta del muro solo perche' simboleggai la fine del comunismo, che altro non e' l'altra faccia della stessa medaglia del vostro caro amato liberal-capitalismo, e chi festeggia questa data perche' e' il giorno in cui Berlino e la Germania, che tanto avevano combattuto contro liberalismo e bolscevismo, tornano unite nella speranza di un nuovo domani....


...festeggiare un evento che apre alla speranza è una novità entusiasmante !!!!
Chi partecipa a Milano, può raccontarci com'è andata?
![]()
di necessità virtù


non importa perchè si festeggia. il muro di berlino era un'infamia e non vuol dire essere filoamericani se si festeggia l'abbattimento, anzi. non mi sembra che gli usa si siano tirati indietro mentre l'urss occupava e colonizzava mezzo mondo. giù tutti i muri
La caduta del muro è il tassello più simbolico della fine dei blocchi, che è stata la necessaria premessa del prepotente ritorno, nel teatro della Storia umana, delle identità, delle nazionalità, delle Patrie.
Per questo festeggio il 9 novembre 1989. Per questo stasera alle 18.00 sarò a Milano.


Certo ricordare la caduta di questo muro vuole dire combattere oggi contro quelli esistenti oggi: e cioe' il Muro di Sharon, e la divisione di Cipro dovuta all'occupazione turca di parte dell'isola....non credo che i destrimoderati che fanno professione continua ed ininterrota di intransigente sionismo ed accolgono a braccia aperte la Turchia in Europa possano festegiare pienamente e con coerenza tale ricorrenza....Testo originale scritto da benelos
E soprattutto poi c'è anche chi vuole che tutti i muri cadano, tipo quello in israele.


Sei veloce nello scrivere giudizi generici e superficiali ... provocazioni piuttosto sciocche, in verità; ma non importa poi molto quello che credi: essenziale è quello che fai !Testo originale scritto da fabiosko
Certo ricordare la caduta di questo muro vuole dire combattere oggi contro quelli esistenti oggi: e cioe' il Muro di Sharon, e la divisione di Cipro dovuta all'occupazione turca di parte dell'isola....non credo che i destrimoderati che fanno oion di sionismo ed accolgono a braccia aperte la Turchia in Europa possano festegiare pienamente e con coerenza tale ricorrenza....
Se festeggi, sei con noi
![]()
di necessità virtù