http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=223329
Chiedo ai Moderatori se l'espressione "vai a quel paese" è tollerabile su questo Forum.

non ho capito in che sensoOriginariamente Scritto da LUCIO
![]()

Ricapitoliamo per l'amico Lucio la vicenda del simbolo, che è stata poco chiara per tutti, in effetti.
La Sbarbati ha deliberato che, in virtù del pronunciamento del tribunale, il nostro movimento dovesse togliere la scritta "Repubblicani Europei" in favore di "MRE". Tutti sono liberi di chiamarsi "repubblicani", dice la sentenza, ma la compresenza della parola repubblicani e del simbolo d'edera, è vietata, perché prerogativa del PRI. Avendo voluto tenere quello striminzito frustino verde, abbiamo rinunciato alla denominazione per esteso, in favore di quella in codice.
Fin qui tutto chiaro. Se non che, il Segretario è stato alquanto reticente sulla mossa elettorale: il nostro simbolo alla competizione sarà "Luciana Sbarbati". Cosa decisa prima della sentenza, e ancora non sufficientemente motivata.

Nel senso che la pianterei con questa storia del simbolo.Originariamente Scritto da Alberich
Sono contrariato da come sono state prese ben altre decisioni importanti nel mio partito negli ultimi tempi, ma nonostante tutto non ho intenzione di mollare. Il simbolo è decisamente l'ultimo dei problemi.
Ora l'ottimo Arsena arguisce persino che la decisione era stata presa prima ed indipendentemente dalla "sentenza" (in realtà non è nemmeno una sentenza, per quello che risulta a me). Forse si era insospettito per via della grande svendita sottocosto di "vecchie" bandiere in occasione del Congresso Straordinario.
Ribadisco: il simbolo è decisamente l'ultimo dei problemi.

Oso farmi interprete del Paolo-pensiero che questo Lucio sia un refuso per Liberalix.Originariamente Scritto da Paolo Arsena
Il quale Liberalix, o Lucio, non è detto abbia seguito tutta la discussione; capisco che il tuo "vai a quel paese" fosse per il tormentone, non per Liberalix. Ma è meglio evitare gli equivoci.
Giusto però per proseguire il tormentone, dico che è vero che il simbolo in sé non è un problema, ma la sua genesi e la conseguente confusione da 8 settembre, fu sintomatica.
Spero apprezzerai il fu.
![]()

Nessun precalcolo, c'era un vero allarme rosso la sera prima della conferenza stampa. Conferenza iniziata con mezzora di ritardo perchè il simbolo ancora non era pronto.

Sì, scusa Lucio, mi riferivo a Liberalix.
Spero che anche sul simbolo (che non è proprio l'ultimo dei problemi), si potrà fare presto dietrofront, quando le decisioni del giudice saranno definitive.
Primo perché io non sono iscritto alla Lista Sbarbati, ma ad un partito repubblicano. E quindi mi auguro che questo logo venga archiviato con le elezioni. Secondo perché ritengo irrinunciabile la scritta "repubblicani" per esteso, vera carta d'identità di ciascuno di noi.
Posso capire che nella fretta si sia scelta la strada più sbrigativa. Motivo appunto, per riaprire poi il discorso con calma.

quindi se ho capito bene....il vecchio simbolo con scritta estesa è per il momento sospeso in attesa di giudizio....è sostituito da due simboli uno con la sigla in rosso MRE e l'altro con la scritta Luciana Sbarbati ad uso elettorale....Originariamente Scritto da Paolo Arsena
![]()

Mi auguro davvero che i repubblicani dispersi nel centrosinistra, dai Repubblicani Democratici (che qui in Campania sono una realtà non effimera) al MRE, agli ex (?) DS della sinistra repubblicana possano ricongiungersi, perché l'Unione ha bisogno di uan sinistra laica e "occidentale" quale quella repubblicana.
Divisi si diventa ininfluenti.