chi è più emancipato sessualmnte?
Quelli della vostra generazione o quelli della generazione precedente?
E' vero, come si dice in giro - che i giovani, in fatto di sesso, sono oggi più imbranati dei loro nonni?

E' vero, come si dice in giro - che i giovani, in fatto di sesso, sono oggi più imbranati dei loro nonni?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Cosa intendi esettamente per emancipato?
-N-

saper dove menare le maniIn origine postato da nordista
Cosa intendi esettamente per emancipato?
-N-

la domanda e' mal posta, come disse guzzanti-queloIn origine postato da tolomeo
E' vero, come si dice in giro - che i giovani, in fatto di sesso, sono oggi più imbranati dei loro nonni?![]()
comunque, io sono piu' emancipata di mia mamma....o almeno cosi' pare![]()

mi scuso se la domanda è posta male. cerco di rimediare.In origine postato da lauraf
la domanda e' mal posta, come disse guzzanti-quelo![]()
"o almeno cosi' pare"
come vedi c'è il dubbio.
non chiedevo dei riferimenti personali ma dei giudizi più oggettivi sulle generazioni.
Esempio, se compariamo Venezia di oggi alla Venezia del '700, non c'è alcun dubbio che i costumi sessuali di allora erano molto, ma molto, ma molto più licenziosi di oggi.
La domanda voleva scoprire se stiamo andando incontro ad una apparente liberazione sessuale, una che in realtà cela una crescita progressiva di sensi di colpa e un diffuso perbenismo.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.
Io nel caso specifico preferisco restare in una beata ignoranza.In origine postato da lauraf
![]()

Bè, nel 1800 c'è stata tutta una rimoralizzazione, i tempi antichi in un certo senso erano più liberi, ma perchè c'erano meno regole e si campava di meno,In origine postato da tolomeo
mi scuso se la domanda è posta male. cerco di rimediare.
"o almeno cosi' pare"
come vedi c'è il dubbio.
non chiedevo dei riferimenti personali ma dei giudizi più oggettivi sulle generazioni.
Esempio, se compariamo Venezia di oggi alla Venezia del '700, non c'è alcun dubbio che i costumi sessuali di allora erano molto, ma molto, ma molto più licenziosi di oggi.
La domanda voleva scoprire se stiamo andando incontro ad una apparente liberazione sessuale, una che in realtà cela una crescita progressiva di sensi di colpa e un diffuso perbenismo.
non sono cose paragonabili,
restando in epoca contemporanea, le nuove generazioni sono più emancipate delle vecchie,
ma non abbiamo ancora visto tutto: toilettes in comune e docce insieme...![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Battiato: volevo chiedere al Maestro che cosa pensa del meraviglioso distico di Alfano di Salerno che dice "mundus erat mundus; mundus cum munda creares"In origine postato da lauraf
(silenzio)
Quelo: la domanda è mal posta.
Lei forse voleva chiedere: Maestro, che ore sono?
Lampi di pura genialità.

Secondo me la liberalizzazione sessuale e' sempre aumentata ed ha avuto una flessione solo con l'arrivo del AIDS.
Ricordo i tempi cui bastava andare nella hall di un albergo *****, per andare a letto con la CEO di qualche grande azienda. Ora restano solo le aspiranti attrici non realizzate.
-N-

no. le tue conclusioni sono totalmente sbagliate.In origine postato da tolomeo
La sessualità riflette la società in cui si esplica, e deriva dalla selettività evolutiva.
In una moderna società capitalista, la sessualità è verticista, predatoria, classista ed antidemocratica, seguendo lo stesso flusso delle ricchezze.