Originally posted by Caterina63
ma poichè ogni comunità ebraica come ogni comunità musulmana NON hanno un riferimento ad un unico magistero interno, ogni comunità può adottare le risoluzioni che più ritiene giuste........
Cara Caterina, ma qualche tempo fa non avevo spiegato proprio a te che in realtà anche l'Islam contempla un magistero interno (l'unica differenza è che è più elastico e pluralista di quello cattolico, da qui l'equivoco...)?

Originally posted by Caterina63
anche fra i musulmani dal Corano risulta che l'aborto E' UN OMICIDIO.......
Solo a partire dal quarto mese di gravidanza. Tra l'altro, mi pare che Tommaso d'Aquino fosse della medesima convinzione (ovviamente, non condivisa poi dalla Chiesa).

Originally posted by Caterina63
non dimentichiamo che nel mondo musulmano l'omosessualità, in alcune zone era punibile con la pena di morte.......mentre in Turchia l'omosessualità poteva essere praticata DI NASCOSTO E SOLO DAGLI UOMINI....mentre per il Corano E' ABOMINEVOLE.....
E punibile con la morte. E' curioso il fatto che il cosiddetto "partner passivo" viene giuridicamente considerato ancora più aspramente, in quanto va doppiamente contro natura: compiendo un atto sessuale con un esponente del suo stesso sesso, e in aggiunta ricoprendo il ruolo della donna.

Originally posted by Caterina63
inoltre se ad abortire era deciso dall'uomo, andava bene......se era deciso dalla donna e portato a compimento, la donna veniva LAPIDATA.......

******************
Forse sarà una consuetudine tribale di qualche sperduto villaggio anatolico (che comunque io non ho mai sentito), ma certamente questa è una cosa che nella legge islamica non esiste.