Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    CALABRIA
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LISTA CIVICA NAZIONALE alle Politiche 2006!!

    Roma, 5 novembre 2005.

    COMUNICATO STAMPA

    LISTE CIVICHE ED ELEZIONI POLITICHE.
    La “Città ideale” sarà sulla scheda del 2006

    Le Liste civiche appariranno col loro simbolo, la “Città ideale”, sulle schede elettorali delle politiche. La decisione è stata assunta oggi (sabato 5 novembre) dal direttivo di Governo Civico, l’organo esecutivo del loro Coordinamento Nazionale. La scelta di campo – è stato ribadito – è a favore di Romano Prodi quale alternativa al governo Berlusconi, accusato di grave negligenza verso gli enti locali.
    L’opzione della discesa in campo con un proprio simbolo non era scontata. Infatti l’organo direttivo ha preso atto con soddisfazione delle attenzioni manifestate dai DS, dalla Margherita, dai Verdi e da altre forze politiche nei confronti del movimento civico. “Siamo onorati di un tale riconoscimento” – hanno commentato il coordinatore Roberto Alagna e il presidente on. Roberto Damiani - “ma la nostra priorità è dar voce all’elettorato che, pur condividendo l’esigenza di una svolta al governo del Paese, è restio a votare i partiti tradizionali. L’esito delle primarie ha portato clamorosamente alla luce questo vasto bacino di cittadini, d’area ma senza appartenenza. Dobbiamo offrire loro l’alternativa di un voto non ideologico, bensì pragmatico”.
    Un’ultima approfondita conta, da parte dei coordinatori regionali, del consolidato bacino elettorale delle Liste Civiche ha convinto che la soglia del 2% è alla loro portata. Ma non sono mancati espliciti riferimenti alla necessità di aprirsi a movimenti, associazionismo e altre realtà che finora non hanno fatto parte del Coordinamento.
    L’avvio della campagna elettorale dei Civici è programmato per sabato 17 dicembre con una grande manifestazione a Roma.

    On. Roberto Damiani
    presidente “Governo Civico”

    per informazioni e chiarimenti:
    governocivico@yahoo.it

    Forum: http://www.politicaonline.net/forum/...hp?forumid=155

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per informazione, ma questa lista civica non fa parte del coordinamento nazionale promosso dalla sinistra?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    CALABRIA
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pantagruel
    per informazione, ma questa lista civica non fa parte del coordinamento nazionale promosso dalla sinistra?
    Governo Civico è un progetto politico, di centro sinistra, autonomo e federale.
    Hanno aderito al percorso comune oltre 300 liste civiche e movimenti politici rappresentati nei consigli comunali, provinciali e regionali.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ricordo la città del sole anche nel simbolo di marrazzo alle scorse regionali. anche la sua lista civica faceva parte del vostro coordinamento e fu solo un caso di "omonimia" pittorica? grazie.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pardon, la città idela non la città del sole.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Unhappy Non capisco il senso

    Scusate ma proprio non capisco il senso di una lista civica alle politiche. Le liste civiche hanno un senso e storicamente nascono quando si tratta di elezioni locali , soprattutto comunali e a volte anche provinciali o regionali in cui tali liste si fanno portavoce di legittime esigenze locali particolari (ad esempio contro la chiusura del centro storico alle auto o contro la creazione di discariche in una provincia). A livello politico nazionale però i temi da trattare vanno oltre la competenza di qualsiasi lista civica e diventano inevitabilmente politici.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    CALABRIA
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pantagruel
    ricordo la città del sole anche nel simbolo di marrazzo alle scorse regionali. anche la sua lista civica faceva parte del vostro coordinamento e fu solo un caso di "omonimia" pittorica? grazie.
    Nessuna omonimia. Roberto Alagna, coordinatore Nazionale di "Governo Civico", è stato eletto in quella lista.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    CALABRIA
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco il senso

    In Origine Postato da c@scista
    Scusate ma proprio non capisco il senso di una lista civica alle politiche. Le liste civiche hanno un senso e storicamente nascono quando si tratta di elezioni locali , soprattutto comunali e a volte anche provinciali o regionali in cui tali liste si fanno portavoce di legittime esigenze locali particolari (ad esempio contro la chiusura del centro storico alle auto o contro la creazione di discariche in una provincia). A livello politico nazionale però i temi da trattare vanno oltre la competenza di qualsiasi lista civica e diventano inevitabilmente politici.


    Infatti i nostri obbiettivi sono squisitamente POLITICI!!!!

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Non capisco il senso

    [QUOTE]In Origine Postato da matteotti
    [B]Infatti i nostri obbiettivi sono squisitamente POLITICI!!!!

    $$$$$$$$$$$$$
    Allora la vostra non è una vera lista civica (le liste civiche sono i portavoce di legittime esigenze locali particolari ) ma solo un ennesimo nuovo partito politico.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    CALABRIA
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Non capisco il senso

    [QUOTE]In Origine Postato da c@scista
    [B]
    In Origine Postato da matteotti
    Infatti i nostri obbiettivi sono squisitamente POLITICI!!!!

    $$$$$$$$$$$$$
    Allora la vostra non è una vera lista civica (le liste civiche sono i portavoce di legittime esigenze locali particolari ) ma solo un ennesimo nuovo partito politico.
    .

    che un movimento civico si debba occupare solo di problemate locali è una conclusione riduttinva è affrettata.
    E non è certamente un obbiettivo che interesserebbe molto.

    Per quanto riguarda gli obbiettivi programmatici ti rimando ala nostra "carta dei principi" : http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=147209

    Ovviamente non siamo ne saremo mai un partito, quello che abbiamo costruito è un Movimento FEDERALE! Che ovviamente non è un partito!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 20:50
  2. Lista Civica Nazionale
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 12:04
  3. Lista civica nazionale
    Di anonimovenexian nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 14:39
  4. LISTA CIVICA NAZIONALE (Governo Civico) alle Politiche 2006
    Di matteotti nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 10:57
  5. LISTA CIVICA NAZIONALE (Governo Civico) alle Politiche 2006
    Di matteotti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 12:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito