..siete mai stati candidati...esperienza da dimenticare oppure siete pronti per una nuova candidatura?
...un forumista mi ha inviato una email,di una sua candidatura disastrosa.....4 voti(TRANQ,NON SVELO IL NOME)
![]()

..siete mai stati candidati...esperienza da dimenticare oppure siete pronti per una nuova candidatura?
...un forumista mi ha inviato una email,di una sua candidatura disastrosa.....4 voti(TRANQ,NON SVELO IL NOME)
![]()
andreas

nella vita reale intendi o anche su pol? comunque in entrambi i casi la risposta è no e ora come ora non lo farei

Si sono stato candidato varie volte alle comunali e una alle provinciali e sette anni fa fui anche eletto consigliere di un Comitato Territoriale cittadino con un buon numero di voti (è l'equivalente della circoscrizione comunale) e mi fu attribuita la carica di segretario del Comitato Territoriale .
4° liceo, candidato a rappresentante di classe.
Primo su tre candidati, con 12 voti su 21. Il secondo eletto fu un mio compagno "alternativo", ne prese 5 o 6, non ricordo bene. Però devo dire che come corappresentanti convivemmo bene.
Il resto andarono ad una ragazza che venne votata dalle amiche, e non fu eletta.

Testo originale scritto da andreas
![]()
Si, non è neanche andata male.
Nella mia città AS da negli ultimi due anni al 2%, la scorsa volta ho raccattato anche 170 preferenze circa.
Per quello che conta.....

Se può consolare il Forumista, ho avuto esperienze anche peggiori (ma non nella mia città, sottolineoTesto originale scritto da andreas
![]()
)
Ai tempi dell' MSI , in alcune cittadine staliniste al Nord dell'Umbria non si riusciva a riempire il minimo della lista con autoctoni, quindi si ricorreva a candidati esterni. Quindi mi toccò una volta una candidatura a Città di Castello, dove non conoscevo chiaramente mezza persona.
Presi un voto immagino di un camerata tifernate impietosito, chiaramente nemmeno io mi potevo votare quindi rischiavo seriamente lo zero spaccato;-)
Ma per l'appunto, erano candidature di servizio
Le esperienze migliori le ho invece avute al Liceo, dove sono stato per tre anni il primo eletto nel Consiglio di Istituto, e alle Distrettuali dove pur non risultando eletto perchè la mia era una scuola piccola rispetto alla altre, presi nella lista di Fare Fronte un numero di preferenze pari al 50% degli studenti della mia scuola.
Un mio amico simpaticamente chiosò: vuol dire anche che all'altro 50% della scuola stai sulle palle![]()
Fare Fronte elesse comunque 2 rappresentanti in quelle elezioni (negli istituti tecnici, che erano decisamente più popolosi), ed espresse poi il Presidente del comitato interstudentesco.

No, mai....(ho evitato brutte figure...)
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

c'è sempre tempo...Testo originale scritto da ITALIANO
No, mai....(ho evitato brutte figure...)
![]()

realeTesto originale scritto da etnia salentina
nella vita reale intendi o anche su pol? comunque in entrambi i casi la risposta è no e ora come ora non lo farei
andreas

Si.. diverse volte..Testo originale scritto da andreas
![]()
Ma comunque... le elezioni per come vengono svolte dagli altri fanno schifo!!