Alle ore 13,50 iRS sbarca su Santo Stefano sede della base militare USA.
Fintzas a s'indipendetzia!!
presto altre notizie

Alle ore 13,50 iRS sbarca su Santo Stefano sede della base militare USA.
Fintzas a s'indipendetzia!!
presto altre notizie

Domanda del giornalista di Videolina a Gavino Sale:<< avete pensato ai disoccupati se chiude la base?>> risposta:<< sono 180 gli occupati, roba da risolvere in mezz'ora!!>>

ore 14,21:
circa 700 miltanti di iRS con una rappresentanza di una settantina di indipendentisti corsi hanno potuto verificare sul posto che: CON GETTATE DI CEMENTO ARMATO E RUSPE AL LAVORO, I LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA BASE MILITARE SONO COMINCIATI.

Strano al TG5 non hanno parlato dell'azione di IRS di oggi...però in compenso hanno parlato dei tartufi d'Alba...!!!![]()
![]()
![]()

Deve succedere qualcosa di forte... che faccia moooolto rumore!
Se no non andiamo da nessuna parte!

o aresti fai unu troddiu chi ci du spighidi tuttusu cantusu funtisi ma faiddu fotti meda.

eh... ne devo mangiare di fagioli...Originally posted by mustu
o aresti fai unu troddiu chi ci du spighidi tuttusu cantusu funtisi ma faiddu fotti meda.
![]()
Cmq devi avere qualche laurea honoris causa alla Hoxford!!!
ehehehehe... complimenti!![]()

Quasi tutti gli articoli sui giornali sono ( viene da pensare che quando le coincidenze sono troppe...) pieni di errori ell'esposizione della cronaca e nei particolari.
es. quello dell'Ansa:
Manifestazione sardo-corsa contro Usa a La Maddalena
Troppo alto il rischio di incidenti con sottomarini nucleari (ANSAweb)-OLBIA,29 OTT- La presenza nell'arcipelago della Maddalena di una base per sottomarini a propulsione e armamento nucleare della Marina degli Stati Uniti rappresenta un pericolo costante per la Sardegna e la Corsica. Uniti da questa parola d'ordine poco meno di un migliaio di esponenti di partiti e movimenti politici sardo-corsi hanno partecipato ad una manifestazione pacifica a Palau. Dal porto della cittadina gallurese che fronteggia l'isola della Maddalena e' partita un'imbarcazione con un delegazione di manifestanti che ha raggiunto lo specchio di mare antistante la base Usa di Santo Stefano. Simbolicamente, come ha annunciato il leader di Indipendentzia Repubrica de Sardigna (Irs), Gavino Sale, l'imbarcazione issa le bandiere italiana, statunitense e quelle sarde con i quattro mori e l'albero sradicato di Arborea. Davanti alla base americana sara' ammainata la bandiera a stelle e strisce per rappresentare visivamente l'auspicio di una chiusura della struttura militare. (ANSAweb)
a cui ho spedito alcune precisazioni![]()

Grandioso!!
Io c'ero con mio cugino nuragico!
Esperienza da raccontare ai nipoti... grandi emozioni!
Fosse stato per me sarei andato anche a La Maddalena a fare un bel corteo a dire ai maddalenini: dove siete??
Ma che fatica e che caldo a Santo Stefano lungo quella strada (3km), per fare prima abbiamo tagliato lungo la macchia, scalando anche un monte... da pazzi!!
INDIPENDENTZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Su Templare

Ki c'era dei forumisti???
Ogni volta non ci si vede mai tra di noi!!
L'unico che ho avuto il piacere di vedere è stato Tziku.
La prossima volta mi metto un tesserino di riconoscimento...![]()
Su Templare